Ballooning.....!!

This is a discussion for the topic Ballooning.....!! on the board PESCE SERRA.

Author Topic: Ballooning.....!!  (Read 3788 times)

91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
on: December 16, 2009, 21:51:23
ciao a tutti........
come detto in post precedenti è da poco ke mi sono dedicato alla pesca del pesce serra con la teleferica.....
oggi leggendo un magazine ho letto un articolo che parla del BALLOONING.......
questa tecnica viene usata quando, durante una battuta di pesca, ci si ritrova a pescare con vento alle spalle (ovvero vento di terra...)......
premetto ke nn sono esperto e che mi è capitato parecchie volte di dover pescare con vento alle spalle senza però utilizzare questa tecnica da me sconosciuta......
la mia domanda è questa:quando si usa questa tecnica qual'è la giusta sequenza da seguire???
bisogna lanciare prima la zavorra....e poi????
il palloncino pieno d'aria (da questo ballooning) devo farlo scivolare in acqua prima o dopo del vivo???
se si usa questa tecnica non bisogna dare parecchio filo a palloncino???cioè se il palloncino è pieno d'aria nn andrà mai sott'acqua quindi sarà necessario dare parecchio filo senno la forza prodotta dal palloncino stesso porterà la zavorra piu a riva.......o sbaglio????
grazie in anticipo per i chiarimenti....!!!!
a presto.......
PIETRO.......
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: December 16, 2009, 23:30:38
Se usi la funzione "cerca" o se vai nell'apposita sezione troverai ciò che ti serve!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #2 on: December 17, 2009, 08:25:19
Vedi      Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ciao
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #3 on: May 26, 2010, 14:38:04
Bella la tecnica del ballooning ... ci pescano gli squali a Capoverde ... e che squali ...
Andrea


Tags: