Innesco con il vivo.

This is a discussion for the topic Innesco con il vivo. on the board PESCE SERRA.

Author Topic: Innesco con il vivo.  (Read 16249 times)

^ALFIO^

  • Lieve è l’oprar se in molti è condiviso!
  • ))ADMIN((
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 292
  • ><(((°<ALFIO><(((°>
on: December 13, 2007, 00:56:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. <a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/register/?PHPSESSID=qca113tlledbmvgboptn4d7hvk">Registati</a>&nbsp;o effettua&nbsp;<a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/login/?PHPSESSID=qca113tlledbmvgboptn4d7hvk">Login</a>
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


gratuisss

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
  • Pesca,pesca,pesca,pesca,pesca...
Reply #1 on: August 25, 2009, 13:36:12
io consiglio a tutti di inserire un amo proprio vicino la coda perchè se ci fate caso il serra mangia da dietro quindi rimane sicuramente allamato come si deve e poi l'aguglia o la mormora viva hanno + possibilità di movimento tra qualche giorno di questi vi posto una delle mie catture.ciao a tutti e grazie di esistere  ;D  ;D ;D ;D ;D
Impara dai tuoi errori, perchè saranno loro a farti crescere... ;)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #2 on: March 05, 2010, 13:47:20
io non ho ben capito l'inneso della mormora


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #3 on: March 05, 2010, 19:20:07
Di solito innesco il vivo a seconda del pesce esca...
Il sugarello lo innesco con un amo nel foro nasale,e un amo sottopelle sul forellino anale,la marmora con 2 ami sottopelle sul dorso,l'aguglia con 3 ami...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #4 on: March 06, 2010, 08:25:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Di solito innesco il vivo a seconda del pesce esca...
Il sugarello lo innesco con un amo nel foro nasale,e un amo sottopelle sul forellino anale,la marmora con 2 ami sottopelle sul dorso,l'aguglia con 3 ami...

idem.. ricorda bene come ha detto saragone, l'aguglia con tre, altrimenti rimani moooolto male..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #5 on: April 29, 2010, 17:32:28
ragazzi volevo una informazione sabato forse (se mi prendo una pausa dallo studio ) andrò a pesca con la mia ragazza ,la sto contagiando,e insieme alle due bolognesi portero la exploit 3/6 per la teleferica,la mia domanda è questa oltre il classico muggine e l'aguglia il serra o se la fortuna vuole una amia possono essere interessati da un sarago, un 'occhiata o una salpa?? grazie a tutti...


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #6 on: April 29, 2010, 17:49:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragazzi volevo una informazione sabato forse (se mi prendo una pausa dallo studio ) andrò a pesca con la mia ragazza ,la sto contagiando,e insieme alle due bolognesi portero la exploit 3/6 per la teleferica,la mia domanda è questa oltre il classico muggine e l'aguglia il serra o se la fortuna vuole una amia possono essere interessati da un sarago, un 'occhiata o una salpa?? grazie a tutti...
Ciao Poggino!
Da quello che dicono gli utenti più esperti di me in altri post, se un serra ha  ;D, mangia pure un big mac...
Chissà!!!

Vai e in c**o alla balena!!!!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #7 on: April 29, 2010, 18:09:46
ciao poggino per mia esperienza i serra hanno mangiato su: boghe, cefali, marmore, aguglie, spigolette, saraghi ecc... quindi penso che qualcosa dovresti riuscire a reperire con la bolognese no?    ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #8 on: April 29, 2010, 19:05:57
ok vi farò sapere....


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #9 on: April 29, 2010, 19:16:50
qualsiasi esca purche pesce vivo

oltre al classico cefalo e aguglia

la mormora, okkiata, sarago, orata, spigoletta e micidiale x i serra


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #10 on: April 29, 2010, 21:12:56
Li mangiano li mangiano!

Ricordo ancora una pescata a Focene,litorale romano,con quello che prima era un amico,da quella sera non lo è più,eravamo a marmore,non si vedeva una tocca,armo la rip col 525 e trancio di sardina per tentare il serra,nulla per ore,poi lui becca una salpetta da 10 cm,la stava per ributtare e invece cambiando montatura l'ho innescata io viva,dopo pochi minuti parte il cicalino del 525 e tac!
Serrasauro da 5 kg!

Vai tranquillo che il vivo lo mangiano tutto,ma bada bene ad innescarlo ad oc,altrimenti ti fottono...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #11 on: May 05, 2010, 00:28:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragazzi volevo una informazione sabato forse (se mi prendo una pausa dallo studio ) andrò a pesca con la mia ragazza ,la sto contagiando,e insieme alle due bolognesi portero la exploit 3/6 per la teleferica,la mia domanda è questa oltre il classico muggine e l'aguglia il serra o se la fortuna vuole una amia possono essere interessati da un sarago, un 'occhiata o una salpa?? grazie a tutti...

Ciao POGGINO, io ci sono andato venerdì scorso a pesca e, a parte un paio di mormorette prontamente rilasciate, il nulla!!! Ho tentato anche con il trancio di cefalo per ingolosire qualche bel sarra, ma probabilmente ancora la temperatura dell'acqua non è di loro gradimento.
Tu ci sei andato a pesca?


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #12 on: May 05, 2010, 09:07:23
si ci sono stato ma è stato un fiasco tremendo non ho preso una ceppa c'era una bassa marea spaventosa ho notato un 50 cm di scoglio generalmente coperto dall'acqua bello asciutto sarà stato quello, non sò perchè.... avevo le mie solite montature solito spot ma il nulla più totale o rimediato solo una leggera scottatura al collo e alle braccia     


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #13 on: May 09, 2010, 16:06:21
postp qui ma è un discorso che vale in generale..per la teleferica a serra leccie o lampughe diciamo quindi in un post dove può capitare tutto è meglio la exploit 3/6 o penn affinity 4/8 grazie....


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #14 on: May 09, 2010, 23:41:25
Ciao POGGINO, dovresti scegliere quella che ti permette di effettuare il lancio più lungo che riesci a fare. Per quanto riguara la possibilità di salpare una grossa preda, una vale l'altra.


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #15 on: May 22, 2010, 18:54:05
ciao ragazzi volevo un info ma circlehook sono validi con la teleferica?? grazie


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #16 on: May 24, 2010, 00:03:27
ragazzi non ce nessuno che mi risponda   forza ho appena preso dei circle3/0 della tubertini e non vedo l'ora di provarli ma vorrei avere delle conferme sulla loro efficacia con la teleferica ciao


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #17 on: May 24, 2010, 13:22:16
ciao poggino, perchè hai preso i circle? sono ami nati per la traina a pesci che ingoiano in velocità...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #18 on: May 24, 2010, 13:58:59
ne avevo sempre sentito parlare credevo che fossero buone anche con la tele...   ;D


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #19 on: May 24, 2010, 14:33:35
non ti resta che provarli... chissà, potrebbero essere più efficaci dei beak...  calabria3
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.