serra e anguilla

This is a discussion for the topic serra e anguilla on the board PESCE SERRA.

Author Topic: serra e anguilla  (Read 3486 times)

ARGOTONE

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: April 05, 2009, 14:54:19
Ciao a tutti, avrei da chiedere un suggerimento.Io di quando in quando riesco a procurarmi delle cannaiole ( piccole anguilline )di acqua salmastra che credo siano molto attiranti per il serra e non solo ma il problema è che quando vado ad innescarle trovo una grande difficoltà a tenerle ferme anche perché sono viscide e piccoline e si tengono male in mano ma il problema + grosso é che una volta innescate si aggrovigliolano su se stesse ed intorno agli ami diventando una palla ,spesso vi si annodano ed in queste condizioni non si pesca più. Come fare??;D


lancillotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #1 on: April 05, 2009, 17:25:12
per quanto ne so' alcuni danno un colpo alla coda cosi' da evitare che si annodi!
peppino e' un grande esperto della pesca col vivo chiedi a lui!! ;D


ArrowsUMask

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #2 on: April 05, 2009, 17:27:17
Usa uno straccio vecchio (diventerà inservibile anche dopo i lavaggi del caso) e spezza (povera cechetta) la spina dorsale a tre quarti della lunghezza, verso la coda.
Shalom
Ad un mulo il suo filo, ad un'acqua la sua lenza.


ARGOTONE

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #3 on: April 05, 2009, 18:45:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Usa uno straccio vecchio (diventerà inservibile anche dopo i lavaggi del caso) e spezza (povera cechetta) la spina dorsale a tre quarti della lunghezza, verso la coda.
Shalom

Quando dici "spezzare" intendi piegare l'anguilla ad U fino a che si rompe la spina?


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #4 on: April 05, 2009, 19:49:35
ciao non devi spezzare l'anguilla in due parti anche perchè è delicata ma dovresti (anche se non sempre lo faccio) spezzargli l'ultima parte della coda, cosi facendo si evita che si nasconda sotto la sabbia... comunque io proverei con un amo solo in coda mi sembra un pò piu rispettosa la cosa...  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #5 on: April 15, 2009, 21:07:08
concordo con spesctr22,credo che si possa evitare di spezzargli la coda..si possono innescare solo con un amo,oppure con due l importante è non mettere il secondo troppo vicino alla coda cosi non si attorcigliano a palla come hai detto tu   ;)


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #6 on: May 07, 2009, 15:59:20
Si, infatti...io le innesco con un amo in prossimita' della testa e l'altro poco dopo la meta' inoltre utilizzo un panno o un guanto vecchio per innerscarle...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Tags: