TELEFERICA 2008 AL VIA?????

This is a discussion for the topic TELEFERICA 2008 AL VIA????? on the board PESCE SERRA.

Author Topic: TELEFERICA 2008 AL VIA?????  (Read 6794 times)

Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
on: May 28, 2008, 20:29:52
Un saluto a tutto il forum di Calabriapesca ;D .
Sono un  nuovo utente del forum appassionato di natura e soprattutto di uno sport tra i più belli ed emozionanti che esistano al mondo : "la Pesca Sportiva".
Vivo nello splendido Alto Jonio Cosentino al confine con la provincia di Potenza e la tecnica da me preferita è l'emozionante PESCA COL VIVO , che in base ai periodi la pratico sui laghi della Basilicata (persici reali di dimensioni extra-large !!!!)e al mare (serra,lampughe e lecce) .
Ora visto il super-caldo di ieri e di oggi , volevo semplicemente sapere se al mare  si potrebbe già iniziare con la tecnica della teleferica e l'aguglia viva come esca . A tale proposito  voi tutti avete avuto  notizie dell'accostata delle  aguglie in calabria Jonica (Roseto, Montegiordano, ecc.ecc.) ???? .....bè vi assicuro che se sono arrivate loro (le aguglie), allora, di certo saranno arrivati anche i predoni del mare (serra in primis!!!!), e quindi la stagione 2008 della teleferica con vivo può decisamente  prendere il suo avvio  ;D!!!!
Un saluto a tutti gli utenti di Calabriapesca.....ciao!!!!
Rocco


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
Reply #1 on: May 28, 2008, 20:52:40
benvenuto nel forum
non sono in grado di rispondere alle tue domande, ma vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare. ciao
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


misterbest84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Catturanti!!!!!!
Reply #2 on: May 28, 2008, 21:21:41
domenica ero a roseto ma di aguglie neanche l'ombra...infatti mi sono buttato a jigging con buoni risultati se vuoi vai a vedere nella sezione catture c'è un post catture misterbest dove ho postato le ultime due catture di domenica cmq ti terrò informato nel caso ci fossero movimenti x quanto riguarda le aguglie   ;D
Pesca a tutti i costi!!!!! ;-)


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #3 on: May 28, 2008, 23:06:16
Ciao misterbest84 , è un piacere conoscerti !!!
Ma tu sei di Roseto???Ma secondo te con qs caldo non si dovrebbe iniziare a muovere qls???....a me hanno riferito che con un ondulante hanno catturato una gossa aguglia al Castello di Roseto proprio davanti al grande scoglio .
Io ormai ho deciso .....Sabato "schioderò" la mia "shimano surf200" e andrò proprio in quei luoghi che tanto mi fatto emozionare negli anni passati (tra Roseto e Montegiordano) ad inaugurare quella che (credo) sarà una lunga ed entusiasmante stagione di pesca col vivo!!!!.....ah se vuoi unirti , sarà un grande  piacere organizzare una battuta di pesca insieme. Ciao!!!!
Rocco


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #4 on: May 28, 2008, 23:18:31
Complimenti misterbest84, ma se non sbaglio quello è il rimessaggio barche  di Antonio ad Amendolara  .....ma siete stati sulla secca di Amendolara??? A proposito che cosè  ql grosso pesce (forse una cernia di fondale )????
Rocco


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #5 on: May 29, 2008, 07:01:55
è perchè l'aprite solo ora,la teleferica non dovrebbe finire mai,nonè solo fatta di aguglie e serra e lampughe , la taleferica e fatta anke d'inverno  , col cefalotto , a spigole. qui a reggio abbiamo preso i serra a febbraio,sempre col cefalotto,certo forse l'estate regala più emozioni sia perchè girano molti pelagici di grossa taglia,sia perche si possono fare catture multiple. io comunque resto del fatto che la pesca con la teleferica non debba ma i chiudersi perche in ogni periodo si possono avere catture diverse. 


stefanospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
  • Difendiamo il mare !!!!!!!!!!!!!!
Reply #6 on: May 29, 2008, 10:59:38
Ciao io penso che per le aguglie sia ancora presto ,ma le divertenti leccie stella ci sono ,credo che un serra non ci pensi due volte prima di aggredirla . quindi non ci tocca solo una cosa provare ,provare ,provare !!!!
Spinning4ever


misterbest84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Catturanti!!!!!!
Reply #7 on: May 29, 2008, 11:41:50
rocco di catture di aguglie io non ho sentito nulla di solito quando arrivano i movimenti sono parecchi in acqua ma ancora sotto costa tutto tace infatti sono salito un po in alto non proprio sulla secca ma qualcosina sotto dove ho pescato quella bella sciabola il pesce grande ti confermo che è una cernia effettivamente massi333 ha ragione i cefali vivi sono iol massimo x i serra soprattutto grazie x l'invito ma io sono e sarò sempre x le emozioni della barca... MA poi mi spiegate che cos'è la teleferica???? se vuoi sapere altro rocco nn hai che da chiedere
  ;D
Pesca a tutti i costi!!!!! ;-)


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #8 on: May 29, 2008, 11:43:11
Mi rivolgo ai più esperti.
Molti siti parlano di PRIMAVERA e non di estate inoltrata con riferimento al periodo di pesca delle aguglie in prossimita di scogli affioranti.....quindi penso che in merito a qs benedetto periodo di pesca delle stesse ci sia molta confusione .....alcuni dicono che è presto , altri parlano di primavera!!!
Per quanto ne sò io .....la primavera coincide con l'accostata delle aguglie scandinave nel sottocosta dei mari del nord (Danimarca, Svezia, ecc.), quindi come mai qui da noi ,dove il mare è più caldo,  dovrebbero accostare solo a fine agosto????
Grazie.
Rocco


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #9 on: May 29, 2008, 11:53:52
Purtroppo nella mia zona (Roseto,Trebisacce,Montegioradano, ecc) sarà paradossale ma nei periodi buoni (estate/autunno) si catturano più aguglie che cefali , e qs a causa della mancanza di porti, foci, ecc. ecco xchè sono così interassato alle aguglie ....essa spesso rappresenta l'unica esca viva che si riesce a catturare in mininor tempo.
A proposito dei cefali , lanciando da una spiaggia (con assenza totale di foci, porticcioli)  in qs periodo si ha qlche possibiltà di catturarli .....e se sì qual' è la tecnica più efficace che si dovrebbe utilizzare in queste tipologie di spiagge.
Grazie. 
Rocco


stefanospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
  • Difendiamo il mare !!!!!!!!!!!!!!
Reply #10 on: May 29, 2008, 12:08:02
si e vero il cefalo ,e uno tra i pesci esca piu utilizzati per la pesca del pesce serra, ma anche sugarelli, mormore ,leccie stelle,occhiate, funzionano altrettanto bene ma l'unico problema è la reperibilità del vivo che non sempre si cattura con estema facilità !!
Spinning4ever


misterbest84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Catturanti!!!!!!
Reply #11 on: May 29, 2008, 14:33:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
si e vero il cefalo ,e uno tra i pesci esca piu utilizzati per la pesca del pesce serra, ma anche sugarelli, mormore ,leccie stelle,occhiate, funzionano altrettanto bene ma l'unico problema è la reperibilità del vivo che non sempre si cattura con estema facilità !!

guarda i sugherelli da me se ne trovano e anche in abbondanza però i serra sembrano essersi abituati alla loro presenza e quindi gli attacchi sono sempre meno frequenti ancora peggio con le aguglie almeno da quello che posso dire sia da mie esperienze che da il chiacchiericcio generale...x rocco le aguglie io le ho sempre pescate da metà agosto in poi e mai prima non saprei dirti xke ma è sempre stato cosi come lo stesso periodo coincide con l'arrivo dei tonni e delle lampughe sembra quasi che vengano sotto costa solo in vacanza ad agosto  calabria
Pesca a tutti i costi!!!!! ;-)


scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
Reply #12 on: May 29, 2008, 22:04:45
ciao rocco..per caso sei di nova siri?


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #13 on: May 29, 2008, 22:46:27
No non sono di Novasiri ma di Albidona(cs).....comunque ho saputo che nella zona di novasiri / Rocca Imperiale un certo "BARNABA' PASQUALE" ha già fatto ottime catture di predoni. Puoi confermare l'arrivo dei predoni a Rocca Imperiale SCURZUNO1?????? ;D ;D ;D
Rocco


Tags: