Agulia imperiale da sogno! (di Sarago1)

This is a discussion for the topic Agulia imperiale da sogno! (di Sarago1) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Agulia imperiale da sogno! (di Sarago1)  (Read 2930 times)

sarago1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
on: August 30, 2010, 01:12:11
 Eccomi dopo un lungo periodo di pausa ,di nuovo a scrivere su Calabria pesca on line, non perchè non sono più andato a pescare ma solo perchè non ho avuto più l'occasione di postare catture particolari ma quello che mi è accaduto lunedi 23 agosto ve lo devo raccontare...
Erano circa le ore 18 e stavo trainandoinsieme a mio suocero  con due artificiali, alcune abboccate ma nessuna cattura, ma quando pensavo quasi di rientrare ecco che accade  ciò che non ti aspetti più, una abboccata tremenda mi strappa la lenza dalle mani, capsco subito che si tratta di un grosso predatore e la lenza mi scorre tra le mani in modo vorticoso, cerco di lavorare come se fossi un mulinello, cedo lenza ma non con troppa facilita ed inizia la battaglia. cedo i comandi del motore a mio suocero e mettendo la prua incontro al pesce inizio a recuperare ma subito riparte una nuova fuga alternata da salti furibondi fuorii dall'acqua,ora capisco cosa ho attaccato all'amo, si tratta di una meravigliosa aguglia imperiale di buone imensioni, ora l'adrenalina è alle stelle ho paura di perderla perchè so di avere un terminale da 0,30 in fluorocarbon e lei non accenna ad arrendersi. Dopo piu di 30 minuti diaccesa battaglia riesco ad avvicinarla alla barca fino al punto ....finalmente di poterla raffiare. L'aguglia e in barca e la felicità è alle stelle.
Saluti a tutii ed alla prossima         Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #1 on: August 30, 2010, 06:32:41
complimenti per la cattura ma soprattutto per averla, se ho capito bene, portata a termine a mano senza l'utilizzo di canna e mulinello, veramente notevole, un'altra cosa che mi incuriosisce è sapere l'artificiale usato e se trainavi senza piombatura, descrivici un po se puoi la montatura
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vincenzo1998

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • devo solo vendicarmi di un pesce: LA TROTAa
Reply #2 on: August 30, 2010, 15:40:43
complimenti!
sarà stata una sudata! ><;D<
che artificiale usavi?
devo solo vendicarmi di un pesce: LA TROTA
2 CANNE ROTTE!!!


sarago1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #3 on: August 30, 2010, 20:36:11
Si hai capito proprio bene, pescavo con la lenza a mano e non ho alcuna difficoltà a dirti che che trainavo senza piombatura con un un finale in fluorocarbon dello 0,30 ed un artificiale in silicone della tubertini di circa 10 cm.
nella speranza di essere stato esaustivo, ti saluto e ti ringrazio per i complimenti. 


Tags: