Finalmente arriva sabato,e la voglia di vedere il mare è tanta!Mi organizzo con il mio amico per una pescatina e alle 17.00 siamo in partenza,passiamo prima a predere un pacco di bibi e uno di coreano e via direzione spiaggia..
Il tempo non è dei migliori,il cielo è nuvoloso,c'è parecchio vento frontale e il mare è in aumento
Piazzo la Shimano Beast Master 430-200gr + Mulinello shimano ultegra xsb 10000,caricato con un nylon 0.26dip e shock leader in nylon 0,43,piombo roccobomb 150gr scorrevole,girellina,e 2,30m circa,di terminale DIP,amo beak n4
Innesco una bella seppiolina (che avevo congelato freschissima)facendo passare il filo all'interno della seppia aiutandomi con l'ago per il bibi,e pianto l'amo nelle testa proprio sopra gli occhi,lasciando tutta la curva dell'amo fuori per evitare che nel lancio si infili troppo dentro,lancio il più lontano possibile,riesco a fare una cinquantina di metri,poggio la canna nel picchetto e metto il filo in tensione....l'attesa inizia,e nel frattempo mi sistemo le altre due canne!Ecco l'innesco della seppia:
La mitchell universe 120-180gr + tica shepter 9000 la piazzo a destra delle altre canne;in bobina c'è uno 0.43 berkley red,inserisco un piombo a goccia scorrevole da 100gr,pallina salvanodo,moschettone e terminale composto da 50cm di nylon 0.50,30cm di cavetto d'acciaio 30lb e due ami 4/0 avvolti da un bel filetto grasso e succulento di spigola d'allevamento arricchito da un filettino di sarda,e rassodato con del filo elastico!L'alcedo 120gr,abbinata ad un exage 4000 la preparo con un pater noster a tre ami....innesco bibi e coreano e lancio alla ricerca di qualche mormora di taglia!!
Il tempo passa,il vento tira forte,e il mare aumenta,e le canne sono immobili...inizio il giro di controllo,recupero prima l'alcedo,il pesce non c'è ma gli ami sono praticamente ripuliti,un evidente segno di quanta mangianza ci sia..la mitchell innescata a salsicciotto non la recupero,e passo alla beast,la prendo nelle mani e sento subito due colpetti,ferro e il pesce è in canna....vai,la seppia intera colpisce ancora,la canna si piega,e la frizione canticchia,facendogli prendere giusto uno o due metri di filo...penso alla spigola,tira e da delle testate da paura,la assecondo e recupero,riesco a portarla fino al gradino e li s'impunta facendomi soffrire un pò...metto una mano sulla bobina,aspetto l'onda giusta e salpo questa magnifica orata
tecnica:paf
preda: orata
data e orario: 11/05/2013-20.30
attrezzatura: Shimano Beast Master 430-200gr.Mulinello shimano ultegra xsb 10000
lenza madre:0,25dip,shock leader 0.43,long arm di 2,30mt 0.30 della DIP,amo beack num°4,piombo roccobomb 150gr
esca: seppia intera
fase lunare:luna nuova
marea:bassa marea 16:13 alta marea 23:29
condizioni meteo/marine: Mare in aumento,cielo nuvoloso e vento frontale
note:l'orata misurava 48 cm per 1,5kg (scusate per la qualità pessima delle foto)