catture di cola85

This is a discussion for the topic catture di cola85 on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: catture di cola85  (Read 5135 times)

cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
on: June 27, 2013, 12:19:52
26/06/13 pescata in notturna con amico di mille battaglie.
calabria ionica
condizioni marine: lieve scirocco
marea: alta alle 19:00 rif. reggio calabria
orario catture: 22:00 serra kg 1,2 ; 23:00 marmora kg 0,5;  00:30 orata 0,4;
tecnica: teleferica con marmora, paf con americano.







serata divertente  ;D


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: June 27, 2013, 15:17:26
Ciao nicola, complimentoni per la pescata, non sono solito chiedere quali sono gli spot di pesca e non intendo farlo neanche sta volta ma vedo un oratella e quindi non mi controllo e devo per forza chiederti conferma di una mia sensazione....lo spot è dalle tue parti a scendere...........???
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #2 on: June 27, 2013, 16:34:58
si tiburon, 4-5 km verso sud.... ci siamo capiti vero?...  calabria


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #3 on: June 27, 2013, 18:12:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

finalmente ho capito come caricare le immagini.  ;D


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #4 on: June 28, 2013, 00:14:05
Capiti perfettamente, come immaginavo  calabria rientro in terra madre fra una ventina di giorni, magari potremmo farci una notturna compatibilmente con i tuoi impegni, a presto!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #5 on: July 12, 2013, 18:26:41
11/07/13 calabria orientale costa medio jonio
tecnica : paf e teleferica
esca: bibi, americano, sugarelli vivi

io e il mio compagno d'avventura organizziamo  una battuta hai serra col vivo dato che due sere fa c'erano stati degli attacchi a vuoti su delle marmore. il mio amico esce in barca alle 19:00 a fare un po di vivo, io  lo aspetto alle 20:15 al porto con due secchi d'acqua, metto dentro i sugarelli metto il tappo, li metto nel cofano e li porto fino allo spot prestabilito, intanto lui ormeggia la barca e mi raggiunge. siamo in pesca alle 20:45, con due canne a teleferica e 3 canne con bibi e americano ad insidiare le orate. ore 21:00 primo attacco su un sugarello cge viene decapitato. ore 21:30 la mia canna col bibi fa un strano movimento, aspetto un po, provo a recuperare e subito mi accorgo che c'è qualcosa dall'altra parte. orata 650g. nello stesso istante parte l'altra canna col sugarello ed ennesima mangiata a vuoto. ore 00:00 la canna col bibi fa il bis sulla stessa distanza, orata 600g. dopo succede il putiferio, un'ora di adrenalina pura, dalle 00:30 alle 01:30 ben 6 sugarelli dilaniati e nessun serra spiaggiato. poco importa, l'importante e divertirsi. serata bellissima.
ps: non capisco come è possibile che su 8 attacchi nemmeno una volta un serra abbia ingoiato un amo. ditemi la vostra..!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

scusate per le foto ma avevo smartphone scarico e il flesh non andava, e non ho potuto fare una foto sullo spot con i due esemplari insieme, ma l'ho fatta in ambiente domestico dopo aver caricato il telefono.


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #6 on: July 13, 2013, 15:59:17
ciao nicola, innanzitutto complimentoni, per la bella pescata, volevo dirti la mia rispetto alle mangiate a vuoto...ho notizia di serra in attività già da qualche giorno(come tu ben sai..) ma la taglia è veramente risicata, roba sotto il kg..io quando la situazione è così agisco in questo modo:

- misure degli ami e del cavetto più piccole, cavetto 18LB e ami max 1/0
- maggiore tempo fra la mangiata e la ferrata, dando tempo al pesce di tornare sull' esca varie volte e prendere gli ami

ti saluto.

PS arrivo fra 4/5 gg, possiamo organizzarci......a presto.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


GIAMPI

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #7 on: July 13, 2013, 18:11:03
Ciao,
personalmente dopo ieri notte penso che non utilizzerò mai più cavetti da 15 lb e li sconsiglierò a vita! xchè è un rischio pescare con quei libraggi visto che se non gli va a finire tra i denti lo trancia come se fosse uno spaghetto!  dopo aver subito un attacco al trancio di sarda posizionato a non più di 20 metri dalla riva ed aver iniziato il combattimento, arrivato a non più di 2/3 metri dalla riva- dopo essersi fatto vedere- mi ha tranciato il cavetto di netto, facendomi imbestialire un bel po x la scelta azzardata.

è molto più sicuro pescare con un 30 lb
"...e il naufragar m'è dolce in questo mare"


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #8 on: July 13, 2013, 23:37:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao,
personalmente dopo ieri notte penso che non utilizzerò mai più cavetti da 15 lb e li sconsiglierò a vita! xchè è un rischio pescare con quei libraggi visto che se non gli va a finire tra i denti lo trancia come se fosse uno spaghetto!  dopo aver subito un attacco al trancio di sarda posizionato a non più di 20 metri dalla riva ed aver iniziato il combattimento, arrivato a non più di 2/3 metri dalla riva- dopo essersi fatto vedere- mi ha tranciato il cavetto di netto, facendomi imbestialire un bel po x la scelta azzardata.

è molto più sicuro pescare con un 30 lb

Mi dispiace,il rischio si corre, può capitare che un bestione lo tranci(io pesco da sempre con il 18lb e fortunatamente non è mai capitato ma bestioni non ne ho mai presi, intendo di quelli over 4kg)..non a caso io lo consiglio in questi momenti dove i pesci sono ancora piccoli(per lo meno la maggior parte),a mio avviso questo potrebbe influire sulle allamate dei pesci.... a settembre/ottobre si deve prestare un poco di attenzione in più, questo è chiaro.

Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


GIAMPI

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #9 on: July 15, 2013, 21:54:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Mi dispiace,il rischio si corre, può capitare che un bestione lo tranci(io pesco da sempre con il 18lb e fortunatamente non è mai capitato ma bestioni non ne ho mai presi, intendo di quelli over 4kg)..non a caso io lo consiglio in questi momenti dove i pesci sono ancora piccoli(per lo meno la maggior parte),a mio avviso questo potrebbe influire sulle allamate dei pesci....





Ciao tiburon,
Finora non ti hanno mai tranciato il cavetto e vabbè, ma se ti capitasse proprio quando hai il big in canna? Ti assicuro che ci resteresti davvero male, poi comunque è già la terza volta che mi capita x cui... Bandito!!!
Poi personalmente penso che tra un cavetto da 15 o 30 lb nn ci sia tutta questa differenza in visibiltà, non almeno da influenzare le allamate di un assassino veloce, istintivo e aggressivo come il serra e comunque se fosse vero, penso che quanto meno si selezionerebbe di più la taglia, evitando quei serrotti di 8/900g anche se poi di quei cattivoni più se ne eliminano e meglio è!!!
"...e il naufragar m'è dolce in questo mare"


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #10 on: July 15, 2013, 23:13:54
siamo OT non possiamo continuare a sporcare il topic dell'amico Nicola, quindi con questo chiudo, io ho detto la mia semplicemente rispetto a come aumentare le allamate in questi periodi dell'anno e continuo a sostenere che i modi che ho indicato sopra siano a mio avviso i migliori, detto ciò terrò a mente il tuo consiglio(permettimi qualche scongiuro) e oggi o domani magari mi convinco ad usare un 30lb.

Saluti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

di quei cattivoni più se ne eliminano e meglio è!!!


Non sono d'accordo, punti di vista.....
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #11 on: July 16, 2013, 09:32:57
calabria orientale,
tecnica: paf e teleferica
esche: sugarelli, bibi e americano
prede: serra kg 1,950 e orate g.650 e 600
alta marea: 21:15
vento: lieve maestrale

solita battuta di pesca,  col solito amico che esce in barca a fare il vivo da portare sullo spot prefissato. ore 21:00 giunti sullo spot penso subito ad innescare un sugarello a teleferica, poi piazzo una canna con bibi e una con americano. ore 21:20 dopo avere lanciato le canne con gli anelleidi mi sposto sulla teleferica per mettere in tensione il filo e proprio mentre faccio il primo giro del mulinello, botta incredibile, zzzzzzz sfrizionata, ferrata e serra in canna. dalla furia combattiva mi accorgo che non è un serracchiotto da 800g come quelli che l'altra sera si divertivano a sbranarci l'esca. un paio di minuti e oplà sul bagnasciuga. foto di rito e di nuovo in pesca. poco dopo altra botta su un saraghetto di cui torna solo la testa. intanto sul bibi salpavo un fragolino e il mio amico spiaggiava due belle orate.
serata spettacolare. peccato che avevamo poco esca viva.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


credercisempre

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #12 on: July 16, 2013, 10:28:21
 

alla grande.... bravo cola85, posta anche le Orate...

ogni cattura è un trofeo!

 ùùooiuuy


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #13 on: July 16, 2013, 10:32:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


alla grande.... bravo cola85, posta anche le Orate...

ogni cattura è un trofeo!

 ùùooiuuy

si..... pero' due orate da 600 grammi oltre che trofeo sarebbero pure da ributtare in acqua... (non per la legge lo so bene ma per il bene di tutti personalmente ritengo di si) forse è per quello che non le ha postate
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #14 on: July 16, 2013, 10:34:38

[/quote]
 se poi di quei cattivoni più se ne eliminano e meglio è!!!
[/quote]


ma che state dicendo????
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #15 on: July 16, 2013, 10:57:50
ciao beka. tu sei abituato a prendere over siza quindi le avresti lasciate ma per noi piccoli principianti costretti a divertitsi da riva un orata da 600 non é un gran trofeo ma é cmq una preda di tutto rispetto. il mare lo rovinano altri. cmq punti di vista. a presto.


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #16 on: July 16, 2013, 11:00:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
pero' due orate da 600 grammi oltre che trofeo sarebbero pure da ributtare in acqua... (non per la legge lo so bene ma per il bene di tutti personalmente ritengo di si) forse è per quello che non le ha postate

Ciao.
Senza alcun intento polemico, sinceramente, a mio parere, due orate da 600 grammi rappresentano due catture di rispetto da gustare anche in cucina con la famiglia. Quando si tratta di pesciotti e pesciolini il c&r è d'obbligo, ma in questo caso anch'io avrei trattenuto il pescato.


GIAMPI

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #17 on: July 16, 2013, 16:36:33


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

di quei cattivoni più se ne eliminano e meglio è!!!




mi spiace se il modo in cui l'ho scritto abbia potuto offendere qualcuno, ma non era mia intenzione estremizzare il concetto





"...e il naufragar m'è dolce in questo mare"


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #18 on: July 23, 2013, 10:11:35
preda: orate e marmora

località: calabria jonica
data e orario: 22/07/13 ore 21:00 e 22:00
esca: bibi e americano
fase lunare: luna piena
marea: picco di bassa ore 22:00
condizioni meteo/marine: mare calmo, venti assenti

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: