Catture di Cuervo

This is a discussion for the topic Catture di Cuervo on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Catture di Cuervo  (Read 1683 times)

The Cuervo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
on: March 16, 2010, 13:49:38
Eccomi qui........apro questo topic non perchè ho preso qualcosa di grosso ma per vedere se mi porta un pò di fortuna.........

E' domenica e sto partendo carico di speranza in direzione Lavagna......tra un paio d'ore sarò in spiaggia, cosa pescherò?, ma soprattutto pescherò????

Sono le 9:30 e tutta l'attrezzatura (mi ci vuole un rimorchio....) è adagiata sulla spiaggia, la giornata è bella ed il mare è praticamente calmo....ok, sarà PAF, non è il massimo ma comincio con la preparazione della "linea Maginot". Tempo 20 minuti e vedo subito una tocca.....falso allarme.....da quel momento nulla più, canne immobili e sole fino al tardo pomeriggio con mucchi di persone che mi fanno le solite domande (ma si pesca?, cosa si pesca?, ma vaa? anche le orate?, non ci credo...dalla spiaggia?? perchè non va sul molo? ma dalla barca non è meglio?.....) ad alcuni verrebbe voglia di rispondere alla Ale & Franz (no si gioca a calcio, tigri, le orate no perchè volano etc etc...) ma faccio l'educato e rispondo spiegando un pò e per ringraziarti questi chiudono con gli auguri che ai pescatori non andrebbero mai fatti.....poi spunta il mitico Vincearchery con l'attrezzatura da spinning che mi ha procurato (ho provato per un pò cominciando la collezione di cappotti), purtroppo Vince non può fermarsi in spiaggia, quindi dopo aver fatto due chiacchiere ci salutiamo ricordandoci del raduno parallelo del 23 aprile.......intanto sono le 19:30 è l'ora della pizza che arriva puntualissima.....ed ecco che la leggendaria Legge di Murphy colpisce ancora. Ho passato 10 ore di pazientissima attesa, cambiando spesso metodo terminali ed esca, mi siedo, apro la scatola della pizza e mentre la azzanno ecco che l'ascensore sale....è la canna col bracciolo flotterato, sarà un sugarello....ed invece ecco uscire una discreta mormora....insomma nel giro di 1 ora e 1/2 ho preso una decina di sugarelli, 1 mormora e 4 coda rossa oltre ad altre 4 mormore troppo piccole e prontamente rilasciate, tutti rigorosamente con l'americano flotterato....sono le 21:30, è ora di rifare i 200 km al contrario.....chiudo tristemente le canne e ricarico il carrello.....ma prima di andare a casa mi è rimasta un'ultima cosa da fare.........è freddissima..........la pizza!!!!

Ciao Mare, ci vediamo presto!!!!


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #1 on: March 16, 2010, 14:00:16
ciao fabio.. complimenti sia per le prede ed anche per il report, poi il materiale portato rispondeva alle tue esigenze?
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


The Cuervo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #2 on: March 16, 2010, 14:08:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao fabio.. complimenti sia per le prede ed anche per il report, poi il materiale portato rispondeva alle tue esigenze?

L'attrezzatura è perfetta e mi accompagnerà in tutte le mie avventure marittime!!!! A presto e Grazie!!!!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #3 on: March 16, 2010, 18:47:25
Ciao the cuervo!!
Complimenti per le catture e per l'ottimo report!! E' stato davvero piacevole leggerlo! Come mai non hai postato le foto delle prede?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #4 on: March 16, 2010, 19:29:15
Ciao The Cuervo scusa ma le foto dove sono???
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


The Cuervo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #5 on: March 17, 2010, 14:15:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao the cuervo!!
Complimenti per le catture e per l'ottimo report!! E' stato davvero piacevole leggerlo! Come mai non hai postato le foto delle prede?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao The Cuervo scusa ma le foto dove sono???

Ciao Ragazzi!!! Le foto non le ho messe perchè non le ho fatte........un pò per abitudine ed un pò per scaramanzia fotografo e pubblico solo foto di pesci di buona taglia.....questi erano oltre misura ma nulla di speciale.
Ciao a tutti!!!!


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E vai.....
Peccato.  Non sai quanto mi sarebbe piaciuto esserci. Sarà per la prossima.
Come dicevo in qualche post anch'io mi sono fatto una canna da spinning, che tra l'altro non vedo l'ora di provare (spero in questo fine settimana).
Comunque complimenti anche da parte mia per le prede e per il report.

Saluti Vincenzo


Ciao Vincenzo! Sarebbe piaciuto anche a me vederti sulla spiaggia.....sarà per la prossima volta!!
Mi raccomando il 23 aprile....prima ci becchiamo in autostrada per un bel caffè e poi via al raduno!!!
Ri-Ciao ed alla prossima!!!

by Fabi


Tags: