grande poker ma con rimpianto campo mare 05/08/2012

This is a discussion for the topic grande poker ma con rimpianto campo mare 05/08/2012 on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: grande poker ma con rimpianto campo mare 05/08/2012  (Read 1787 times)

mare dentro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
è sabato come al solito ...
sono le 22 vedo la cima della terrranova 130 aver un piccolo sussulto ferro recupero e tiro fuori uno sparaglione con arenicola,attendo 30 minuti e noto la terranova 170 spiombare ferroil peso c'è e pure qualche testatina e spiaggio il mio secondo pezzo un'oratella sui 350/ 400 gr che non metterò in foto perchè troppo piccirilla arriva la luna quasi piena in contemporanea all'orata....ed ecco il cambio giorno il mare continua con il suo moto ondoso lento e costante con venti che vengono da ostro verso le 00.30 e di nuovo la terranovauna delle due spiombare ferro e questa volta le testate sono possenti penso ad una bella orata,invece arriva una mormora sui 600 grammi in difetto con esca cannolicchio con tutto il guscio...,passa un'altra ora e spiomba una delle 2 terra... ferro questa volta è un orata sicuro ed invece ecco un altro mormorone che supera i 700 grammi sempre con cannolicchio e guscio,verso le 2 riecco la spiombata della mia ultramarine 8 once 400 con rotante daiwa 7 ht mag turbo o come se chiama lui, quello blu in poche parole con filo imbobinato dello 0,35 che battezzo con un orata ops era una mormora sui 630 grammi sempre con il cannolicchio e guscio fino alle 4 prendo qualche altro sparaglione quando alle 5 ecco un'altra bella mormora sui 520 grammi sempre con cannoli cchio stavolta senza guscio visto che le orate non girano,verso le 7 ecco spiombare leggermente la terranova 170 ferro e penso che sia un'altro mormorone caduto sul cannolicchio sgusciato invece riesco a spiagiare lei che a prima vista è un orata stimata sul quasi chilozzo...la spiaggio ma appena portata sul bagno asciuga si slama io lascio la terranova cadere a terra e mi precipito per recuperarla c'è l'ho quasi in mano ma quando mi piego fa un salto verso il bagno asciuga arriva l'onda sfigata che me la toglie di vista la cerco un po sul bagnascuiga ma ninte la     a ripreso la via del mare(è la prima che perdo...) ;D,rialzo la canna e a parte sabbia su canna e mulinello la canna è ancora perfetta, dopo questa scarica d'adrenalina attendo la  fino alle 09 ma niente cmq siamo contenti lo stesso con 4 mormoroni un oratella e qualche sparaglione che non sono riuscito a slamare decentemente, me ne torno a casa con l'adrenalina ancora in corpo il sonno perso non si sente...  ><;D<

 
data della pescata 04/05-08-2012
marea alta 23.51 bassa 05.35
condizioni meteo umido caldo vento intorno 5/6 nodi
luogo (provincia) roma
granulometria spiaggia media
esposizione sud ovest
stato del mare vedasi foto onda sui 40/50 cm
strategia adottata canne a diverse posizioni
distanza di pesca dai 50 ai 100 e passa mt
esca usata arenicola cannolicchio coreano
tipo paratura (trave,piombo, terminale, amo) short basso lungo 100/120 cm del 22 con beack dell 8 e del 4
eventuale preda 4 mormoroni piu oratella più...  

Immagine non disponibile


cooperenzo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #1 on: October 29, 2012, 14:14:26
Bravissimo e complimenti per le catture!!!!!
La prossima volta non è che potresti usare magari qualche virgola???
ci ho messo mezz'ora a leggere tutto ><;D< !!!!!
CIAO!!!!


Tags: