in cerca dei predatori !

This is a discussion for the topic in cerca dei predatori ! on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: in cerca dei predatori !  (Read 2421 times)

ClaudioFisher

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
  • incredibile 7 mesi snza catture a spinning
on: June 06, 2009, 17:46:51
frequento per lo più il porto di Reggio Calabria, ma fino ad ora non si è vista ombra di predatori di nessun tipo.Infatti ne a spinning ne a teleferica stò catturando niente.Qualcuno di voi ha notizie di eventuali catture di serra,lecce o barra intorno a questa zona ?


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #1 on: June 06, 2009, 19:56:33
ciao claudio qulche serra non di grsse dimensione (sul kilo) l ho catturato e rilasciato a villa s.g.


ClaudioFisher

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
  • incredibile 7 mesi snza catture a spinning
Reply #2 on: June 06, 2009, 20:19:41
potrei avere qualke informazione in più...per esempio con che tecnica,esca,luogo e orario della cattura ?


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #3 on: June 06, 2009, 20:27:44
le catture sono state fatte dall 1 fino alle  4 di notte dopo il porticciolo che stanno costruendo per quanto riguarda la tecnica spinning con popper e wtd


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #4 on: June 06, 2009, 20:50:07
Alcune persone che conosco mi hanno riferito di recenti catture di serra e barracuda nel porto di Reggio Calabria.
Non conosco esattamente il punto in cui sono state effettuate ma ti posso dire che la fonte è molto attendibile.
Prova a cambiare orari e stai molto attento alle correnti, alla luna ed alla marea.
Se vai a Villa stai molto attento perchè la zona del molo nuovo è inta di corde e c'è un altissimo rischio di perdere gli artificiali.


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #5 on: June 06, 2009, 21:11:43
le catture che dice davide sono state fatte 2 settimane fa e i serra erano sui 500 grammi e i barra ancora piu piccoli


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #6 on: June 06, 2009, 21:37:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
le catture che dice davide sono state fatte 2 settimane fa e i serra erano sui 500 grammi e i barra ancora piu piccoli

Veramente i miei amici nella settimana passata hanno preso due  serra sui tre Kg e un barra che sembrava un coccodrillo!! calabria
Certo che hanno avuto un calabria pazzesco


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #7 on: June 06, 2009, 23:25:48
 ;D i barra grossi al porto mai visto forse per i serra ci puo stare anche se ci credo poco:D  calabria


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #8 on: June 07, 2009, 11:44:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
;D i barra grossi al porto mai visto forse per i serra ci puo stare anche se ci credo poco:D calabria

Certo che sei come san Tommaso.
La prossima volta che cattureranno qualcosa a Reggio ti posterò le loro foto!
 

P.S. Na teni!!!!!!  ;D      (traduzione  non la tieni)


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #9 on: June 07, 2009, 12:29:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
;D i barra grossi al porto mai visto forse per i serra ci puo stare anche se ci credo poco:D calabria

Certo che sei come san Tommaso.
La prossima volta che cattureranno qualcosa a Reggio ti posterò le loro foto!
 

P.S. Na teni!!!!!!  ;D      (traduzione  non la tieni)

;D
davide lo scetticismo di davideffe è fondato, passa molto tempo al porto, e io con lui, i serra si prendono. ma i barra è difficile prenderli  grossi grossi, personalmente il piu grosso nelle nostre zone  l'ho preso di  un chilo e 600g, ma puo essere che il coccodrillo vero e proprio sia stato finalmente preso
comunque suggerisco gli spostamenti verso villa
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


massimo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • vivere per pescare,non pescare per vivere.....
Reply #10 on: June 08, 2009, 09:09:41
ciao a tutti io frequento sempre la zona di villa ma ancora non ho sentito nessuna notizia di catture ne di grossi serra, ne di barra 
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'


ClaudioFisher

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
  • incredibile 7 mesi snza catture a spinning
Reply #11 on: June 08, 2009, 09:50:16
ragazzi qualche predatore c'è. Infatti ieri pomeriggio sono andato dalla solita scogliera ,nonostante una bufera pazzesca,a pescare qualche spigoletta  con penna da 8 gr e finale da 3 m dello 0,18(con carico di rottura di circa  8 kg) e come esca bigattino.Fino alle 8 di spigole neanche l’ombra ,allora col coppo prendo un paio di cefalotti da circa 5 cm e sempre con la stessa palatura ne innesco uno per la bocca e lo lancio a un paio di metri dai massi.Circa alle 8 il primo sparisce misteriosamente ,penso “forse si sarà slamato”, comunque prendo il 2° e con il medesimo innesco lo lancio sempre nello stesso punto.Dopo qualche minuto perdo d’occhio il penna e appena lo ritrovo lo vedo affondare,allora prontamente ferro ed inizia il combattimento. Il pesce dopo qualche testata iniziale ed  aver preso pochissimi metri di filo non batte più si limita a tenere il filo teso ,ad un tratto però cerca di prendere il largo ed affiora ,prendendo però sempre pochissimo filo, allora vedo un bagliore e un pescione di circa 3 kg che dopo essersi mostrato per qualche secondo da una testa e rompe . Allora tiro e noto che la lenza non è stata tranciata di netto ma si è rotta a causa della botta,tuttavia  non  mi scoraggio e metto un terminale con un cavetto da 15 lb e amo del 7 ma per il resto della serata non si vede più  niente.Secondo voi che pesce era ,serra o spigola ? io credo spigola ma non ne sono del tutto certo infatti vista la mole del pesce non faceva moltissima forza e poi non mi spiego come nonostante la frizione regolata leggera abbia tagliato.
P.S. Sta sera torno e vediamo se la re incontro.


Tags: