LE CATTURE DI BEKA

This is a discussion for the topic LE CATTURE DI BEKA on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: LE CATTURE DI BEKA  (Read 7370 times)

beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
on: May 02, 2012, 17:11:09
due uscite serali di due orette scarse l'una la prima sera presi sei con punta massima 182 cm la seconda sera presi due il più grosso 191 cm. foto scarse perchè sono sempre solo e con iphone calabria







ATTREZZATURA:

- Loomis Bucara 7 piedi
- Penn SS 5500 (modello vecchio made in USA)
- Trecciato power pro 80 libbre
- Rapala jointed 13 fire tiger con split ring halco e ancorette owner ST-66
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #1 on: May 09, 2012, 12:08:08
foto non un granchè ma si capisce il genere calabria attrezzatura la solita ma esca una gommina su testa piombata self made (bè col siluro quelle comprate durano tre secondi e mezzo) preso in 40 cm di fondo con forte corrente sull'allamata non sto a dirvi le scene da panico. al prossimo!!!!

     
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #2 on: May 09, 2012, 18:26:24
Miseria che belli!!!!
Li peschi tutti a spinning, oppure usi pure il vivo?
Davvero spettacolari..immagino che testate!!!!
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: May 09, 2012, 20:44:44
Bellissimi   Ho visto un documentario in tv in cui li insidiavano a VJ  calabria
Ma davvero hanno gli occhi azzurri? Non lo sapevo...


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #4 on: May 09, 2012, 21:25:06
questi pesco e questi posto?
Alla faccia! porcaccia la............
credimi amico mio;SICURAMENTE vai meglio tu a livello di divertimento,per come tirano sti besioni;a livello culinario invece..... ;D ;D
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

STRA--STRA---STRA---B R A V I S S I M O!

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #5 on: May 10, 2012, 10:44:31
@ amur87 li pesco anche col vivo ma ultimamente tutto spinning perchè più bello, più pratico più comodo e più difficile ;-)

@ dariocreta non hanno occhi azzurri è l'effetto flash  calabria

@enzo bè livello culinario non lo sapro' mai in quanto pratico un C&R pressochè estremo.... comunque sono famosissimi per la loro carne pare sia stupenda..... bè certo se mi parli di spigole sto zitto  calabria
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #6 on: May 10, 2012, 15:15:10
ti sporco un po'il post...... calabria

ma ti hanno poi contattato per il jigwabbler?  lo hai preso?
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #7 on: March 11, 2013, 09:26:01
Fotografia che neanche uno col parkinson la faceva  calabria ma vabbè.... pesce non grosso ma chiarissimo pareva un fantasma. preso con piena eccezionale dell'arno.

canna: loomis bucara
mulinello: saragosa 10000
trecciato: pp 80 libbre giallo
esca: gommina su testa piombata self made
recupero: ..... lo stavo levando dall'acqua mi ha dato sotto i piedi

non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #8 on: April 05, 2013, 10:16:59
Mamma miaaa complimentoniiiiiiiiiiiii.....per le catture e per i rilasci!!!Veramente bravo!!
Ci faresti vedere qualche artificiale che usi?
Carlo!!


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #9 on: April 05, 2013, 11:55:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mamma miaaa complimentoniiiiiiiiiiiii.....per le catture e per i rilasci!!!Veramente bravo!!
Ci faresti vedere qualche artificiale che usi?

mah guarda niente di particolare..... ti dico i più gettonati in assoluto che non tradiscono mai:

- rapala J-13
- ondulante ardito 30 grammi
- grub mogambo 6 pollici
- Halco sorcerer e rellik piccolini durante le piene

...... poco altro  unica cosa a tutti vanno cambiati split ring e ancorette. per gli split uso gli halco 4XX a tre giri sui minnow, e gli owner su ondulanti, mentre ancorino esclusivamente e rigorosamente owner st-66
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #10 on: April 07, 2013, 12:28:29
Ciao e complimenti per le magnifiche catture  calabria.

Ti volevo chiedere un giudizio sul Saragosa, come ti trovi, da quanto tempo lo usi e come ti sembra come mulo. Sai, sto facendo un pensierino sull'8000, ovviamente per pescarci in mare  ;D


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #11 on: April 07, 2013, 13:23:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti volevo chiedere un giudizio sul Saragosa, come ti trovi, da quanto tempo lo usi e come ti sembra come mulo. Sai, sto facendo un pensierino sull'8000, ovviamente per pescarci in mare 
A proposito di Saragosa 8000, sinceramente non ricordo  dove (mi sembra si parlasse di tonni) e non so se è vero, ma avevo letto che per la pesca in mare è inutilizzibile perchè ha un difetto gravissimo, cioè ha un disco della frizione in plastica (forse l'ultimo se ricordo bene), che alla prese con i pelagici veloci si fonde con tutte le conseguenze immaginabili. Volevo chiedere a beka la cortesia di confermare o smentire.

Ovviamente se il mulinello è valido un disco in feltro o carbonio si potrebbe sempre acquistare per sostituire quello in plastica, ma mi meraviglio che un mulinello di questo prezzo possa avere questo difetto. Ti ringrazio, ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #12 on: April 07, 2013, 21:12:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti volevo chiedere un giudizio sul Saragosa, come ti trovi, da quanto tempo lo usi e come ti sembra come mulo. Sai, sto facendo un pensierino sull'8000, ovviamente per pescarci in mare 
A proposito di Saragosa 8000, sinceramente non ricordo  dove (mi sembra si parlasse di tonni) e non so se è vero, ma avevo letto che per la pesca in mare è inutilizzibile perchè ha un difetto gravissimo, cioè ha un disco della frizione in plastica (forse l'ultimo se ricordo bene), che alla prese con i pelagici veloci si fonde con tutte le conseguenze immaginabili. Volevo chiedere a beka la cortesia di confermare o smentire.

Ovviamente se il mulinello è valido un disco in feltro o carbonio si potrebbe sempre acquistare per sostituire quello in plastica, ma mi meraviglio che un mulinello di questo prezzo possa avere questo difetto. Ti ringrazio, ciao

Io avevo sentito piuttosto di un problema riscontrato della ruota dentata (Drive Gear) le cui sei vitine (non ho capito il perché delle viti bah) si allentavano e provocavano addirittura l'uscita della ruota stessa che sbatteva col pignone, con i risultati che vi lascio immaginare, ed è successo ad alcuni pescatori yankees mentre pescavano. Questo prima del 2009, poi ho letto che hanno sostituito il drive gear in due pezzi con uno in un pezzo solo, sempre avvitato, ma risolvendo il problema delle viti con la blue loctite, per cui il difetto è stato risolto con il restyling del mulo. Ora non so se i muli italiani che cirolano siano i vecchi modelli o i nuovi, i vecchi dovrebbero essere stati ritirati dal mercato, ma sapete com'è...chiedo allora a Beka, in aggiunta, scusandomi per avergli rubato un po' del suo spazio catture, se ha avuto modo di aprire il mulo e controllare il drive gear per vedere se si tratta del modello vecchio o nuovo.

Per quanto riguarda i dischi della frizione, di cui parlava Manu, deduco che allora il Saragosa monti di serie sull'8000 i dischi in dartanium, di cui ho letto molte recensioni negative. Se così fosse, allora secondo me conviene cambiarli subito con i carbontex, opportunamente ingrassati leggermente con un po' di Cal's Drag Grease. E' un peccato perché il Saragosa sembra un mulo ben fatto, almeno dall'esploso.

Ma la parola al mitico Beka che l'ha testato sui siluri, che mi sa che tirano un po' parecchio troppo  calabria


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #13 on: April 08, 2013, 09:22:40
Dunque dunque rispondo lievemente in ritardo ma eccomi :-) allora premettendo che avevo bisogno di un nuovo mulinello per spinning al siluro mi sono documentato a lungo come faccio sempre prima di fare la spesa (qualche anno fa potevo permettermi di spendere, provare e rivendere finchè non trovavo il mio oggetto ora non più quindi ho ponderato bene).
stabilita la fascia di prezzo avevo bisogno di: relativa leggerezza, capienza, potenza (ovviamente) e frizione buona. ho cominciato ad informarmi e un caro amico anche lui spinninghista di siluri ( che essendo ancora giovane e non sposato puo' andarci 4 volte la settimana calabria )  sta usando un saragosa 8000 da 4 anni (quindi primissimo modello). mai dico mai un solo problema e prende un centinaio di siluri l'anno spesso con punte vicino ai due metri.... ottimo primo banco di prova!!! .poi ho letto sul più specializzato forum di traina che cè in giro che moltissimi lo usano con soddisfazione nello spinning al tonno senza problemi di alcun tipo. direi altro ottimo banco di prova!!! non contento ho mandato una mail a Alan Hawk (potete guardare su google chi è) e senza mettergli nomi in bocca gli ho chiesto mulinello per le mie esigenze e che mi ha detto? che nella fascia di prezzo richiesta il top è il saragosa!!! che dire l'ho comprato da meno di un anno e sono soddisfattissimo. per rispondere alle domande non apro MAI nessun mulinello. se si trattano bene il grasso all'interno dura a vita e basta aggiungere olio negli appositi spazi (ovviamente opinione personale poi uno fa quello che vuole). ci ho già preso pesci di tutto rispetto con arno pienissimo...... non che possa paragonare i siluri ad un tonno (e ci mancherebbe) ma vi posso assicurare che un pesce di 40 chili che si lascia andare nell'Arno in piena se non hai un mulinello più che buono te lo fa scoppiare.
io considerato quanto scritto sopra lo consiglio super vivamente e secondo me regge qualunque sfida (magari non un GT di Socotra)
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #14 on: April 08, 2013, 10:44:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dunque dunque rispondo lievemente in ritardo ma eccomi :-) allora premettendo che avevo bisogno di un nuovo mulinello per spinning al siluro mi sono documentato a lungo come faccio sempre prima di fare la spesa (qualche anno fa potevo permettermi di spendere, provare e rivendere finchè non trovavo il mio oggetto ora non più quindi ho ponderato bene).
stabilita la fascia di prezzo avevo bisogno di: relativa leggerezza, capienza, potenza (ovviamente) e frizione buona. ho cominciato ad informarmi e un caro amico anche lui spinninghista di siluri ( che essendo ancora giovane e non sposato puo' andarci 4 volte la settimana calabria )  sta usando un saragosa 8000 da 4 anni (quindi primissimo modello). mai dico mai un solo problema e prende un centinaio di siluri l'anno spesso con punte vicino ai due metri.... ottimo primo banco di prova!!! .poi ho letto sul più specializzato forum di traina che cè in giro che moltissimi lo usano con soddisfazione nello spinning al tonno senza problemi di alcun tipo. direi altro ottimo banco di prova!!! non contento ho mandato una mail a Alan Hawk (potete guardare su google chi è) e senza mettergli nomi in bocca gli ho chiesto mulinello per le mie esigenze e che mi ha detto? che nella fascia di prezzo richiesta il top è il saragosa!!! che dire l'ho comprato da meno di un anno e sono soddisfattissimo. per rispondere alle domande non apro MAI nessun mulinello. se si trattano bene il grasso all'interno dura a vita e basta aggiungere olio negli appositi spazi (ovviamente opinione personale poi uno fa quello che vuole). ci ho già preso pesci di tutto rispetto con arno pienissimo...... non che possa paragonare i siluri ad un tonno (e ci mancherebbe) ma vi posso assicurare che un pesce di 40 chili che si lascia andare nell'Arno in piena se non hai un mulinello più che buono te lo fa scoppiare.
io considerato quanto scritto sopra lo consiglio super vivamente e secondo me regge qualunque sfida (magari non un GT di Socotra)

Guarda, hai citato la parola magica: Alan Hawk. Avevo già letto che lo mette nella classifica dei migliori muli per qualità-prezzo, pur non avendone scritto una recensione. Alan è molto disponibile, risponde subito alle mail, lo so. Ti ringrazio molto per il tuo parere, molto importante. Ci farò più di un pensierino.


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #15 on: April 19, 2013, 12:01:09
beh.... non sempre possono essere due metri ma ci si accontanta calabria sono stato un oretta stamani scappa e fuggi prima del lavoro (da quando cè il bambino che pure non vuole dormire da solo pescare è un lusso  ;D) attrezzatura la solita eccetto la canna perchè ero in motorino e la monopezzo non mi sembrava il caso. quindi canna la leggendaria italcanna agabama 16 libbre.

ci vediamo al prossimo sperando nel mostro

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #16 on: April 21, 2013, 17:03:09
Glanis al volo... ùùooiuuy
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Reply #17 on: April 21, 2013, 17:12:34
Ciao Beka, davvero belle catture.

Se posso, vorrei domandarti secondo te qual è l'attrezzatura minima con cui provare ad insidiare i siluri a spinning. Io ho giusto una canna da spinning in Italia, ma non penso vada bene per questo.

Ultimamente sto abitando a Toulouse, e per la città passa il fiume Garonna su cui so sono stati prescati alcuni esemplari di siluro e vorrei provare. Ma sono completamente neofita per quel che riguarda questa pesca e le acque dolci. Hai consigli da darmi?



beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #18 on: April 29, 2013, 17:35:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Beka, davvero belle catture.

Se posso, vorrei domandarti secondo te qual è l'attrezzatura minima con cui provare ad insidiare i siluri a spinning. Io ho giusto una canna da spinning in Italia, ma non penso vada bene per questo.

Ultimamente sto abitando a Toulouse, e per la città passa il fiume Garonna su cui so sono stati prescati alcuni esemplari di siluro e vorrei provare. Ma sono completamente neofita per quel che riguarda questa pesca e le acque dolci. Hai consigli da darmi?



si... il minimo dei minimi è la beast master 50/100 grammi. un po' morbidina se sei in corrente forte ti stronchi a tirar fuori un pesce. ma ce l'hanno talmente tante persone che è iper collaudata pressochè irrompibile. mulinello una taglia 8000 è davvero il minimo almeno da riva. puoi andare sullo shimano spheros che ha un costo onesto oppure su uno dei mille penn. altra roba economica è scoppiata quindi spenderesti due volte. trecciato non meno di 65 libbre... che altro... .cambiare ancorette e split ring e armarsi du pazienza  
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #19 on: April 29, 2013, 17:37:12
oggi in pausa pranzo  calabria

attrezzatura la solita, esca un bell'ondulantone da 50 grammi (corrente molto forte)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Tags: