Le catture di Pinnolo

This is a discussion for the topic Le catture di Pinnolo on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Le catture di Pinnolo  (Read 2668 times)

pinnolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
on: September 04, 2014, 13:53:56
Preda: Tartaruga caretta caretta
Località: Calabria ionica   
Data e orario: 31 Agosto 2014
Tecnica: Paf
Attrezzatura: canna: Bolognese carson 4 metri..  5/30 gr..,
mulinello: shimano catana 2500,
Lenza madre:0.26 tecnofish, 
piombo: 15 gr a pera
finale: 0.18 asso ultra, amo :2 ami n°7 mustad,
Esca: pane e formaggio
Brevi note:cattura del tutto inaspettata.. naturalmente foto ricordo e rilascio istantaneo!! :D
Ps: in foto compare mio padre che mi ha aiutato a slamarla senza recare nessun danno!! :P









Esiste una sottile linea di confine fra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: September 06, 2014, 14:13:55
Ciao, bellissime foto, per fortuna sembra che non si sia fatta nulla. Qui da noi le caretta-caretta sono molto comuni e raggiungono una stazza impressionante, ne ho viste di spaventosamente grandi, una volta ne ho vista una che doveva essere un metro e mezzo circa. Il problema è che rischiano costantemente incidenti e/o abusi, non tanto a causa delle nostre lenze ma delle solite reti calate dappertutto (foci, ingresso dei porti ecc.), dei pescatori di frodo, dell'inquinamento sempre più massiccio ecc. Una volta ne ho aiutata una a riprendere il largo, era più o meno delle stesse dimensioni, sono esseri dolcissimi e quando si tuffano a testa in giù e cominciano a nuotare sono uno spettacolo della natura.


pinnolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #2 on: September 06, 2014, 17:20:22
Fortunatamente non si è fatta male.. La cosa che mi lascia sorpreso..e che ha mangiato il pane e formaggio .. In ogni caso è stato bellissimo pescarla..con attrezzatura leggerissima.. Ma la soddisfazione del rilascio non ha prezzo  calabria
Esiste una sottile linea di confine fra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota.


giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #3 on: September 06, 2014, 21:48:13
Che spettacolo della natura, bellissimo esemplare.
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #4 on: September 08, 2014, 15:36:04
Che esperienza meravigliosa deve essere stata. Complimenti.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #5 on: October 28, 2014, 14:37:36
Bella per fortuna non ti ha spezzato il terminale e hai evitato di lasciargli l'amo


Tags: