Le catture ed i racconti di Rioken

This is a discussion for the topic Le catture ed i racconti di Rioken on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Le catture ed i racconti di Rioken  (Read 5728 times)

rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
on: November 16, 2007, 15:08:46
  ;D  ;D  dopo tanto ho sconfitto il vecchio malvaggio ^^cmq stamane mi alzo alle 8 e alle 10  decido di andare a pesca,il tempo e brutto piove e ci sta un vento pazzesco vabbe non importa impermeabbile in mano e via....arrivo ci stavano 10 macchine con i pescatori a bordo  piove loro non scendono ,io decido di andare ugualmente mio padre mi ferma mi dice: non scendere ti bagni mi giro verso di lui e gli dico : no devo scendere se non li prendo con il tempo buono provo con il brutto hihih...ok faccio un paio di lanci provo delle esche decido di mettere quella blu che ho postato in saluti  ok lancio  una ferrata enorme una mola di circa un 15 20 kg :P  ok inizia la lotta dopo 15 minuti di lotta tra molla e prendi  si slama ;D ;D ok mi armo dinuovo di esca e via incomincio a lanciare intanto i pescatori erano gia scesi e lanciavano decido di usare la stessa esca  ma con le piume, faccio altri  10 lanci o poko piu ecco dinuovo una ferrata  e un tonnetto e pure bello grosso almeno qualcosa porto a casa ^^ pesa 1kg,180. altre boccette di tonno in arrivoooooooooo.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img339/4124/riokenof7.jpg
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: November 16, 2007, 15:28:17
 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img339/4124/riokenof7.jpg



;D
bravissimo Giacomo, bel tonnetto alletterato!
L'hai preso con questa?



Peccato solo per la bestia slamata!di che si trattava? ma non ? che il siliconico era quello che aveva l'amo spuntato?
Solo quel "morto" stamattina?
Gli altri hanno preso qualcosa?


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #2 on: November 16, 2007, 16:00:10
io la chiamo mola ma la puoi chiamare anche pesce luna come preferisci ^^ cmq questo mio il piu grosso e altri 2 da circa 600e 700 gr almeno li ho stimati a okkio cmq si era quella con quell'amo peccato
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


amarone

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #3 on: November 16, 2007, 21:05:15
Complimentissimi!!!!!! Ma mi spieghi che intendi per boccette di tonno?


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #4 on: November 16, 2007, 21:24:36
allora hai presente la nutella ?? sai che ? dentro quell recipiente di vetro ?? quella e una boccetta ^^ si prende il pesce si fa bollire per 3 ore dopo che lo hai pulito naturalmente ,dopo di che lo spezzetti e lo metti dentro un panno per lasciarlo asciugare,lo lasci 2 giorni e dopo lo metti dentro la boccetta con l'olio lo lasci 3 giorni e dopo bolli per 1 ora le boccette, a questo punto aspetti uno o 2 giorni e vai il tonno ? fatto ti assicuro che ? mille volte meglio di quello comprato e poi ? una soddisfazione in piu mangiarlo perche li hai pescati tu ^^hihihih
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


amarone

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #5 on: November 16, 2007, 21:48:18
Grazie Rioken. Questa di farlo asciugare per due giorni non la sapevo. Ma lo fai asciugare in frigo o a temperatura ambiente? E poi quando lo cucini la prima volta metti del sale?


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #6 on: August 10, 2008, 11:01:56
ragazzi ho scappottatooooooooooo ^^ evvaiiiiiiiiiiii        allora vi racconto come è andata  partenza gallico verso pellaro alle ore 5:30 arriviamo li e vedendo quel vento decidiamo che comunque possiamo rimanare e provare ok iniziamo a lanciare niente arrivati verso le 8 decidiamo di andar via chiudiamo le canne è un amico ci dice lanciate lanciate che saltano fuori  noi ci guardiamo in faccia e in meno di 2 secondi apriamo le canne io mio zio e mio cugino  risultato parita' 3 ciascuno  tutti grossi sopra del kg i miei sono 1,3  1,4 1,3 kg ma ne ho perso uno che mi ha tagliato il filo del 45 poi ne ho perso uno sulla riva e uno invece non si era allamato perbene vabbe comunque mi sono divertito ^^ ora vi lascio le immagini ahh mi scuso per la mia nudita' so che non sono un belvedere ^^

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img170/9499/sharon1nj3dz5.jpg

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img186/6296/asdasd2ki5pt2.jpg
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #7 on: June 25, 2009, 06:17:24
Cari amici ieri sera decido di andare a fare due lanci con Angelo  (maverik) verso le 23:00 viene a salutarci davideffe rimane fino le 24 e qualcosa alle 1 arriva il nostro amico nino e incomincia a lanciare  anche lui  dopo vari lanci con wtd e minnow decido di usare un artificiale a snodo  che ho creato io praticamente questo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

comunque anche se non sono ottimi come quelli di pinospin  riescono abbastanza bene....Faccio alcuni lanci ed a un certo punto Bum una botta incredibile e parte subito la frizione lascio andare per un po e mi decido di stringerla un po e ferrare...Ecco ci sono FISHH  grido ai nostri amici che prontamente si girano come per dirmi chi sa che busta ha preso!!! mi riggiro e  gle lo grido dinuovo FISHHHHH finalmente vedendo una sagoma in acqua si decide Angelo a prendere il guadino tiriamo su una piccola REGGINA dal peso di 2.2Kg che bellezza la prima mia spigola presa a spinning in piu con un artificiale che ho costruito IO e fantastico sono euforico ecco la foto

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Canna mitchell sea spin2 20/70gr
Mulinello Tubertini azteka 4000vi
Filo  Trecciato wiplash 0,10 crystal
Nodo di giunzione trecciato + fluorocarbon Tony penga (fatto da davideffe)
Artificiale Non Definito (ancora non ho dato un nome) comunque quello della foto
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


giovanni

  • Guest
Reply #8 on: June 25, 2009, 07:03:42
congratulazioni giacomo, un sogno avverato


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #9 on: June 25, 2009, 12:48:24
intanto grazie a tutti per i complimenti  ...Ebbene si è una soddisfazione doppia non solo perchè era la mia prima spigola ma anche perchè l'ho presa con l'artificiale che qualcuno (lory,gionny e compagnia) dicevano che era un cappotto che lo potevo buttare ebbene si avevano raggione lo potevo buttare  "per prendere la spigola"



P.S. na teni hauhauhauhauha
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #10 on: August 14, 2009, 18:57:13
Ciao a tutti  volevo farvi una domandina semplice semplice  :

E' possibile pescare a spinning con una saponetta una spatola???
bhe credo di si se si ha tanto   calabria  calabria ieri sera  mi decido di andare a pesca con un amico peppe che si sta facendo le ferie qui in calabria(lui lavora a milano) comunque ci facciamo un paio di lanci  niente poi arriva davideffe e decidiamo di andare in un'altro spot rimaniamo fino alle 4 e niente  nemmeno li lui e un'altro amico decidono di andare via e provare in qualche altro spot io e peppe rimaniamo li quando sta per fare alba monto la saponetta faccio un paio di lanci e strike  all'amo questa bestiolina di kg3,100non credevo che era pesce all'inizio anche perche non poneva alcuna resistenza  infatti peppe mi diceva qualche busta una bella busta luciente come una spada del medioevo splendida  ecco le foto mi scuso per le cattive foto ma il mio cell è quasi fuso

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ecco peppe che fa vedere la testa per rendevi conto quanto era grossa ^^
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #11 on: August 14, 2009, 19:10:10
Solo uno come te può catturare la spatola con uno skipping..Secondo me nello spinning tutto è possibile   


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #12 on: August 17, 2009, 09:25:32
Complimenti Giacomo!  ;D

Quello che dice Matteo è verissimo! "nello spinning, tutto può capitare"!!!  calabria
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: