Leccia Amia a teleferica (di PEPOSPIN)

This is a discussion for the topic Leccia Amia a teleferica (di PEPOSPIN) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Leccia Amia a teleferica (di PEPOSPIN)  (Read 3791 times)

PEPOSPIN

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
  • TENILAAAAAAAA
on: November 17, 2008, 12:58:05
Ore 05.30 del mattino suona la sveglia perchè alle 06.00 ho appuntamento con LORY RC e GIONNY partiamo per verso il loro solito posto di pesca dopo una piccola colazione.... alle 06.30 arriaviamo sul posto ed iniziamo a montare il tutto, cosi lory e gionny iniziano a pescare qualche cefalo da innescare ma di cefali di piccola taglia neanche l'ombra.... poco dopo gionny ne prende uno di circa 300gr e lo innesca... più tardi anche lory ne prende uno poco più piccolo (circa 200gr) e me lo cede per innescarlo..... passano circa 30 minuti ed ho visto una spigola di discrete dimensioni che attacca la mia esca ma non si allama, allora decido di raccogliere l'esca per vedere in che condizioni era... esca perfettamente intatta e torno a calarla in acqua... dopo circa 40 minuti un altro attacco ma questa volta è STRIKE!!!!
Una partenza incredibile!!! Dopo 10 minuti di tira e molla riusciamo a salpare la preda....
Immagine non disponibile
zona: reggio calabria
ora della cattura: 10.30am
canna: persicus hena 90gr
mulinello: mitchell (un vecchio modello)
filo in bobina: 0.35mm
piombo: 3once
terminale: daiwa brave 0.325mm
ami: mustad ultra sport nr. 4
esca: cefalo (circa 200gr)
preda: leccia amia
vento: assente
mare: calmo
marea: culmine alta 06.03 - culmine bassa 11.50
Infine ringrazio lorenzo per avermi ceduto la sua esca e giovanni per avermi guadinato la preda....
 
CU NA TENI SAVI A STARI A CASAAAAAAAA!!!


carmine

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 129
Reply #1 on: November 17, 2008, 13:39:03
bella cattura complimenti!quanto pesava la preda??? ;D


PEPOSPIN

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
  • TENILAAAAAAAA
Reply #2 on: November 17, 2008, 15:56:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bella cattura complimenti!quanto pesava la preda??? ;D


Il suo peso era di 1.44kg
CU NA TENI SAVI A STARI A CASAAAAAAAA!!!


PEPOSPIN

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
  • TENILAAAAAAAA
Reply #3 on: November 28, 2008, 21:27:58
Giorno 25/11/08 vado a farmi una pescatina col vivo insieme a lory e gionny iniziamo a piazzare le canne... gionny prende subito un serra io e lory attendiamo.... dopo un pò lory subisce un attacco ma dopo un paio di pompate si molla (un serra gli ha tagliato lo 0.52mm seaguar come se niente fosse), passano le ore quando ad un certo punto vedo che il pesce esca fa ballare il cimino della mia canna.... e parte la frizione!!! STRIKE!!! Inizio a pompare il pesce e quando lo porto sotto di me mi accorgo che è una bella reginetta....
Immagine non disponibile
orario della cattura: 20.50
zona: reggio calabria
canna: persicus hena 90gr
mulinello: mitchell (un modello vecchio)
filo in bobina: 0.35mm
piombo: 3 once
terminale: fluorcarbon 0.405mm seaguar
ami: due ami 1/0
preda: spigola di 1,799gr
mare: poco mosso
vento: debole da nord-ovest
marea: culmine alta ore 13.51 - culmine bassa ore 20.00
temperatura esterna: 15°c.

Infine ringrazio sempre lorenzo e giovanni che mi portano a pesca con loro ed avere queste bellissime emozioni di pesca.....
Grazie ragazzi!!!! 
CU NA TENI SAVI A STARI A CASAAAAAAAA!!!


Tags: