liberate 100.000 orate

This is a discussion for the topic liberate 100.000 orate on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: liberate 100.000 orate  (Read 3459 times)

orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
on: September 28, 2009, 22:33:22
proprio oggi al supermermercato (I**r, quello della grande i per intenderci) ho letto questo cartello:
16 settembre liberate oltre 100.000 orate nel golfo di Salerno.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #1 on: September 28, 2009, 22:55:48
Ne sei scuro?
Sarànno la rovina dei fondali marini.


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #2 on: September 28, 2009, 22:58:14
c'era scritto cosi


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #3 on: September 29, 2009, 01:11:08
Si è così. Ecco l'articolo:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #4 on: September 29, 2009, 08:47:38
Per me, è un bene (come si fa da anni nelle acque dolci) ce ne fossero di iniziative così!
Diverso era se fossero stati liberati 100.000 serra! Allora si che sarebbe stato un danno!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


forza6

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
Reply #5 on: September 29, 2009, 08:53:35
Anche io penso sia un bene, penso che grufoleranno nelle stesse zone per un po di giorni ma poi, dopo numerose morti, quelle che andranno avanti ripopoleranno solamente.
volevo chiedere a luca67 , comunque, se lui intende dire che forse sarebbe stato meglio rimpopolare gradualmete...  da questo punto di vista, per un discorso alimentare, la cosa mi pone un dubbio.
Pulisci sempre quando lasci uno spot, rispetta la natura


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #6 on: September 29, 2009, 12:32:58
E' un bene si' ma gia',come si poteva immaginare...........invasioni delle spiagge,e non solo,per la corsa alle megastragi!!!!
Mah',che gusto ci sara'..........


enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #7 on: September 30, 2009, 16:36:12
spero si spostino velocemente verso sud...
DaNNy88


kholer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #8 on: September 30, 2009, 18:52:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' un bene si' ma gia',come si poteva immaginare...........invasioni delle spiagge,e non solo,per la corsa alle megastragi!!!!
Mah',che gusto ci sara'..........


enzo
Nell'articolo postato da fattispecie si parla di avanotti quindi non penso che ci sara l'invasione di pseudo pescatori per farne strage , poi magari quelle che riusciranno a crescere  lo faranno comunque in natura e non saranno come quelle che "scappano" già più adulte dagli allevamenti.
Per questo non posso che quotare ^PEPPINO^ anche se gli interventi andrebbero fatti specialmente contro la pesca illegale per me vero flagello del mare, ciao


marpad01

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #9 on: September 30, 2009, 19:10:52
Spero che crescendo vorranno vedere il colosseo....... ;D


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
Reply #10 on: September 30, 2009, 19:48:38
Speriamo che le lascino crescere
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #11 on: October 01, 2009, 13:53:37
Infatti, speriamo che non si mettano a trattenere orate da 300gr...che poi di 100.000 avannotti, come parla l'articolo...quanti resisteranno?
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


crios

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #12 on: October 01, 2009, 23:04:40

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

enzo
Nell'articolo postato da fattispecie si parla di avanotti quindi non penso che ci sara l'invasione di pseudo pescatori per farne strage , poi magari quelle che riusciranno a crescere  lo faranno comunque in natura e non saranno come quelle che "scappano" già più adulte dagli allevamenti.
Per questo non posso che quotare ^PEPPINO^ anche se gli interventi andrebbero fatti specialmente contro la pesca illegale per me vero flagello del mare, ciao
[/quote]

questo è un argomento serio davvero... lunedì scorso (28/9) preso da un attacco di "spinnite" mi sono recato alle spalle di un piccolo porticciolo, un posto che un tempo aveva regalato qualche frutto.... erano le 22:00 circa. usa serie di lanci, quattro cinque artifificiali cambiati ma niente. e va be, sono abituato ai cappotti ma non demordo... alle 01.30 circa cosa ti vedo??? una barca che, senza luci, recupera centinaia di metri di rete che era piazzata a neanche 30 metri dalla dighetta del porto! ma li m....cci vostri penso erano tre ore che lanciavo e recuperavo e questi ci avevano piazzato una barriera davanti! incazzato ho chiesto al 113 se potevano passarmi la capitaneria di porto... seeeeeeeeee!  ;D


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #13 on: October 02, 2009, 18:17:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

... seeeeeeeeee! 

...... campa cavallo che l'erba cresce


crios

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #14 on: October 06, 2009, 22:03:35
non sarà mica che una ha abboccato al mio amo?? calabria


la golosona di cozza.. mi ha dato il piacere della sua visita!!!


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #15 on: October 06, 2009, 22:44:47
Complimenti


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #16 on: October 09, 2009, 12:53:35
ompliementi crios, bella orata! ;D


Tags: