Orata da 1,3 kg (di Giuseppedelo)

This is a discussion for the topic Orata da 1,3 kg (di Giuseppedelo) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Orata da 1,3 kg (di Giuseppedelo)  (Read 8582 times)

giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
on: September 09, 2010, 14:33:19
Ecco la ciliegina sulla torta dopo un'estate andata bene, orata da 1,300 Kg presa con la tecnica del beachledgering sulle spiagge di Mirto Crosia, ore 7:00 del mattino, esca muriddu, amo n°8 gambo corto nichelato nero, filo terminale 0,20!!!

Foto cancellata perché non conforme al regolamento
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
Reply #1 on: September 09, 2010, 14:37:23
''ciao io pesco spesso a mirto ma non sono mai riuscito a prendere un'orata.. puoi scrivere qualcosa di più dettagliato?? sulla montatura piombo trave ecc...
Giuseppe


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #2 on: September 09, 2010, 14:47:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
''ciao io pesco spesso a mirto ma non sono mai riuscito a prendere un'orata.. puoi scrivere qualcosa di più dettagliato?? sulla montatura piombo trave ecc...

certo!!! allora, innanzitutto questa non è l'unica, io e mio cognato insieme ne abbiamo tirato fuori una quindicina, di varie misure, le più importanti erano questa ed una da 800 grammi presa appunto da mio cognato! ad ogni modo pescavamo con canne da beach ledgering, mulinello shimano hypeloop, (stò cercando di prenderne uno migliore!!!!!!) canna mithcel privilege da 4,20 Mt filo imbobinato 0,30 senza schok leader, piombo scorrevole roccobomb attaccato alla madre con il sistema sissy, girella salvanodo, terminale milo dello 0,20, amo gamakatsu (non ricordo la serie poi la posto) nichelato gambo corto nero, esca muriddu di grosse dimensnioni innescato con ago intero! per tirarla fuori ci sono voluti quasi 10 minuti, anche perchè ero solo e la spiaggia faceva uno scalino, quindi ho dovuto far stancare molto il pesce e portarlo in secca sfinito, questo è quanto!!!!!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
Reply #3 on: September 09, 2010, 14:53:30
la montatura è simile alla mia anche se io uso Mulinello Aerlex XS 8000  e canna alivio dx 420m 170gr.. l'unica differenza è stata l'esca ho provato con il bibi e americano ma niente muriddu..
Giuseppe


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #4 on: September 09, 2010, 14:56:39
solo questa è stata presa con muriddu, tutte le altre o con americano o con bibi, americano innescato a pezzi e bibi intero, dimenticavo la montatura finiva con quasi 2 metri di terminale, classico longarm!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
Reply #5 on: September 09, 2010, 15:08:47
a che distanza dalla spiaggia??
Giuseppe


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #6 on: September 09, 2010, 19:12:48
arieccomi, ho lanciato sempre molto distante, considerando il peso del piombo da 75 g, ed il monofilo, penso di aver fatto 60, 70 metri!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
Reply #7 on: September 09, 2010, 19:57:54
io ho pescato con 125gr a una e con 75gr all'altra con long arm e schort rovesciato.. ma ho preso solo donzelle e passere che hanno mangiato un americano intero con ami del N° 6 back.. andra meglio la prossima volta.. evidentemente le condizioni meteo marine non erano le ideali..  ;D
Giuseppe


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #8 on: September 09, 2010, 20:16:42
complimenti...
anche dalle mie parti ne hanno prese con il muriddu, e bibi.
one man, one rod, one hundred lures!!!


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #9 on: September 09, 2010, 20:44:45
Grazie mille! Allora, le condizioni meteomarine erano queste: vento sostenuto laterale dal mare, tempo poco nuvoloso, onda, temperatura intorno i 27-28 gradi!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
Reply #10 on: September 09, 2010, 20:50:28
evidentemente non riuscivo a stare in pesca io, altrimenti non si spiega le condizioni e montature identiche..
Giuseppe


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #11 on: October 11, 2010, 14:43:42
eccolo:


il pesce serra da 1,5 Kg preso a Mirto, elenco attrezzature e tecnica,
canna mithell privilege t-surf mulinello shimano hyperllop 6000 caricato con 0,30 shock leader dello 0,50 fluorocarbon, montatura short arm, poi tramutata in long arm per via del cambiamento repentino delle condizioni del mare, trave dello 0,50 fluoroc. snodo di generose dimensioni con attacco stonfo, finale 0,40 fluoroc. 1 M, girella, terminale in acciaio amo N°2, esca sarda congelata intera senza testa sfilettata e rivoltata senza flotter galleggiante.
appena arrivato sullo spot, ore 5:45 AM il mare era abbastanza forte e stava montando, vento medio proveniente da est, monto due canne, una per io serra con il terminale specifico e bombatura adeguata alle condizioni di 150 g. una delle canne era a grufolatori con il verme, poche toccate un sarago ed una triglia, ad un certo punto, verso le 9:30 non ci sono state più toccate alle ore 10:15 la canna si è piegata senza strattoni, ero molto vicino la frizione mollata, presa la canna in mano mi sono reso conto che la preda era di buone dimensioni ma non eccezionale, ad ogni modo si è portato via un bel pò di filo, lo faccio stancare sempre con il filo in tensione serro la frizione non del tutto, ed inizio il combattimento, ad un certo punto mi viene incontro costringendomi a recuperare velocemente per non mollare la tensione, ed in questo momento che salta per ben due volte fuori dall'acqua calabria, spettacolo! il resto mercoledì dopo cucinato!

Post editato dallo staff, immagine hostata su sito vietato.
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #12 on: October 12, 2010, 13:03:24
Accolte le raccomandazioni posto la foto che avevo fatto in riva al mare sul luogo di cattura, non avevo messo questa perchè non si vede il predatore (cioè io ) ma se serve la foto effettuata sul luogo di cattura eccola! ad ogni modo avete ragione, quella fatta a casa non trasmette la sportività! solo che l'attrezzatura fotografica che ho a casa permette foto degne di questo nome ma purtroppo ripudia sarda e anellidi calabria ciao e grazie!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


riottoli

  • Guest
Reply #13 on: October 12, 2010, 14:30:00
ciao giuseppe complimenti.dove l'hai preso al trionto?


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #14 on: October 12, 2010, 16:12:20
no, il pesce serra è stato preso in località fiumarella! al trionto non sono ancora andato anche se mi suggeriscono essere un buon spot!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


riottoli

  • Guest
Reply #15 on: October 12, 2010, 16:17:04
certo che è buono vacci,prova il tratto che va dal faro allla foce.


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
Reply #16 on: November 09, 2010, 01:35:27
veramente al trionto si stanno prendendo dei cappotti assurdi ultimamante.
Giuseppe


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #17 on: November 09, 2010, 07:19:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
veramente al trionto si stanno prendendo dei cappotti assurdi ultimamante.
Non ti do tutti i torti, anche a fiumarella effettivamente sto facendo discreti cappotti, nel senso prede piccole niente di emozionante, ma la pesca e' nella anche così, denica sono stato a mare, giornata semiestiva a dispetto di oggi, mare calmissimo, eravamo in due, come al solito due trogliette per me ma niente di eclatante, il pomeriggio andiamo sul lungomare di mirto acqua cristallina sul nuovo braccio frangiflutti io con bigatto ed il mio cognato con pastella, ha preso numerosi cefalotti, io niente solo un cefalo, ma non e una preda da le ambitissima, pescavo con attrezzatura leggera bolognese e mio cognato fissa!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


riottoli

  • Guest
Reply #18 on: November 09, 2010, 09:36:11
Lo so che non è un posto tanto prolifico di catture,il problema sono quei terroristi del mare che mettono reti dalla mattina alla sera;pensate che quest'anno è stato impossibile pescare anche all'enel,venivano a buttare le reti anche li davanti;quest'estate sempre li alla centrale non ho visto un serra,solo due slamati a spinnig,gli anni passati sempre mangianze incredibili,i serra che mi venivano a cacciare fino ai piedi e poi una leccia che la sera si faceva sempre vedere,invece a mirto hanno abboccato di notte sulla sarda intera,c'era un bel giro a buio insomma,adesso vi conviene provare a qualche spigola,anche se mi sa che sarà dura;per capodanno scendo speriamo bene quest'inverno,altrimenti vi conviene provare verso sibari.


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #19 on: November 09, 2010, 10:25:50
Mi scuso innanzitutto per i numerosi errori fatti nel post precedente, ma ho scritto con il telefonino! Purtroppo e' vero, i terroristi piazzano a poca distanza da riva quelle maledette reti, io non so se sono legali o se qualcuno chiude un occhio, ma vi assicuro che la motovedetta della capitaneria esce ogni giorno ma le reti rimangono! Ad ogni modo quando non ci sono le reti effettivamente si prende, io ho preso serra varie orate anche di taglia mormore saraghi etc, ma quando ci sono le maledette reti niente!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: