Pesca a fondo con pastura (di highspin)

This is a discussion for the topic Pesca a fondo con pastura (di highspin) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesca a fondo con pastura (di highspin)  (Read 2056 times)

High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
on: October 12, 2008, 15:31:00
Ore 07.00 Appuntamento al porto di catanzaro lido per un'altra battuta a cefali con devilinux.
Io arrivo con un quarto d'ora di ritardo, Antonio invece puntuale č gią piazzato al nostro posto
ed aspetta con pazienza. Monto subito le due canne e ci mettiamo subito a pescare.
Il tempo passa, arrivano le prime timide botte alle canne ma niente, i cefali non hanno voglia
di restare allamati. Uno bello grosso riesce a scappare dopo un breve recupero e noi cominciamo
a pensare che oggi non č giornata. Dulcis in fundo arriva la guardia costiera che ci caccia dal porto.
Insieme a tutti gli altri pescatori ci spostiamo sulla spiaggia, all'esterno del primo molo, e si ricomincia
a pescare. Do ad antonio una cefalara fatta con ami piccoli e gli dico: " prova con questa vedrai che non
te ne pentirai"






Passa poco tempo e subito la canna di Antonio si piega ripetutamente, eccolo, il primo cefalo č
allamato. Antonio lo recupera velocemente ma appena arriva sul bagnasciuga si sgancia. Il primo pensiero
 č: "miii abbiamo perso anche questo", ma Antonio no si da per vinto, molla la canna e si precipita a rotta di
 collo sul bagnasciuga e con i piedi riesce a mandarlo sulla spiaggia. Eccolo felice che mostra il suo trofeo:

Slamato il pesce Antonio innesca e si rimette in pesca. Passano venti minuti ed č ancora la canna di Antonio
a segnalare l'abboccata. Un altro cefalo viene portato a riva e va a far compagnia al primo.

A questo punto Antonio comincia ad infierire: " Giusč stiamo 2-0 pesce al centro " calabria

In effetti oggi i cefali non avevano nessuna intenzione di abboccare alla mia canna.
 A farmi scappottare č un piccolo saraghetto che ho tirato fuori gią morto mentre mi accingevo a cambiare l'esca. Probabilmente il pescetto era rimasto allamato senza che io mi accorgessi di nulla ed un polpo
vedendolo in difficoltą lo aveva attaccato. Infatti quando ho cominciato il recupero veniva pesante,
poi la tensione si č alleggerita di colpo, segno che il polpo aveva lasciato la preda.



Una cosa che ci ha incuriosito parecchio č stata il fatto che ad un cefalo mancasse un pezzo di coda,
probabilmente sarą sfuggito all'attacco di un predatore rimettendoci solo un pezzo di coda.

Arriva l'ora di andar via, smontiamo tutto e ci avviamo verso casa. Un'altra giornata passata in allegria
anche se con poche catture.

Saluti, Giuseppe&Antonio



 


Tags: