Pesca con il vivo, Bolognese, Spinning - Le catture di LUCA

This is a discussion for the topic Pesca con il vivo, Bolognese, Spinning - Le catture di LUCA on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesca con il vivo, Bolognese, Spinning - Le catture di LUCA  (Read 53671 times)

^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #80 on: July 27, 2011, 19:42:47
Bravissimo Luca,
riesci sempre a stupirci ed a farci emozionare...
Quanto è durata all'incirca la "battaglia" con la leccia dal momento che l'hai ferrata a quando l'hai spiaggiata?

Daniele


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #81 on: August 02, 2011, 22:15:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bravissimo Luca,
riesci sempre a stupirci ed a farci emozionare...
Quanto è durata all'incirca la "battaglia" con la leccia dal momento che l'hai ferrata a quando l'hai spiaggiata?


Il combattimento e durato all'incirca 25 minuti, dopo tolto la canna dal portacanne prendeva filo in maniera che la mia frizione dello schepter bruciava è immediatamente lo serrata avendo un dynema da 40 lb, per la paura di perdere il filo ( costo 35 euro 300 mt ) ma anche serrando non si voleva fermare.
Quando ha deciso di fermarsi o incominciato a pomparla ma non pensavo mai di avere una leccia di quelle dimensioni.
nel mio recupero incomincio a tirare di nuovo verso sinistra, dopo un pò di recupero riparte verso destra, o cercato di non farmi prendere dal panico è pian piano lo portata sotto l'onda e Pasquale con fatica la ferrata


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #82 on: August 22, 2011, 22:13:36
Dopo una settima di ferie trascorse in compagnia della mia famiglia e dei parenti delle provincia di brescia, ( settimana indimenticabile ).
Domenica mattina decido di andare a fare quattro lanci a spinning perchè lunedi si incomincia di nuovo la vita di sempre e mi sentivo dentro di me una smania, detto del pescatore << il mare chiama >>.
Arrivato sullo spot, vedendo che il mare era calmissimo è senza neanche un filo di vento, incomincio a scarrellare un bel pò di WTD, popper e saponette.
Avviene un attacco di una leccia amia che si è no sarà stata 300 gr che subito delicatamente slamo dicendoli che ci saremo visti fra qualche annetto.
Nel frattempo vedo arrivare il mio caro amico vincenzospinning tra i saluti èe quatro chiacchere ci rimettiamo a pescare provando perfino a cercare di fare l'effetto mangianza, ma senza nessun risultato.
Dopo passato un pò di tempo tra una bella dissetata perchè faceva un caldo pazzesco, fisso alla canna lo scialoma, artificiale autocostruito è regalato da un caro amico, faccio tre lancio recuperandolo a WTD veloce è tutte tre volte vedo una sagoma seguirlo fino a due metri dal bagno asciuga senza attaccare.
Decido di diminuire la velocita di recupero, ottima scelta subito serra in canna, una breve fuga, due salti e lo porto fuori.


                     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Attrezzatura utilizzata:
Canna: Gloomis-live bait
Mulinello: Twing power c5000fc
Artificiale: citato nel post

Fotografo: VINCENZO SPINNING

Mattinata trascorsa con un caro amico



LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #83 on: October 31, 2011, 20:56:49
Prima di questo mio racconto, chiedo scusa a tutti per la mia assenza, troppi impegni di lavoro e famiglia e pochissime uscite senza catture << solo 4 in due mesi e mezzo >>  ;D
Dopo un sabato di lavoro terrificante! decido di farmi una scappatina di toccata e fuga a spinning.
Arrivato sullo spot trovo il mare un pò mosso con vento in faccia, incomincio a provare un pò di artificiali, ma li sentivo che non eseguivano il lavoro che volevo c'era un po troppo di corrente è non riuscivo a farli lavorare.
Dopo aver provato sia a wtd che con qualche palettato mi viene a portata di mano un autocostruito regalato da un amico questa estate, lo agancio allo spinterino è incomincio a lanciare nel frattempo stavo diventando buio, nel recupero di colpo sento una botta alla canna, parte la frizione avendola lasciata un pò lento sento un lieve peso è subito spiaggio una spigoletta che si e no sarà stato 400 gr, la slamo è subito la rilascio, nel frattempo arriva claudio e mi domanda se avevo preso qualcosa e gli rispondo una spigola, nel frattempo si mette a piovigginare, mi mette l'impermiabile e continuo a spinnare.
L'artificiale che stavo usando mi stava ispirando parecchio, parche dava delle vibrazioni in canna stupende, dentro di me penso di provarlo a canna alta con recupero più lento di colpo vicino la risacca sento una botta è subito ferro!!
Pensavo subito ad un bel serra in canna, invece dalle fuge e senza vedere saltare capisco subito che era lei, la spiaggio, rimanendo contentissimo della mia prima spigola autunnale.

                 Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Attrezzatura utilizzata:
canna speedmaster 20-50 artificiale: ancidda
mulinello: twing power c5000fc
trecciato: Fireline braid 20lb


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #84 on: November 07, 2011, 20:57:42
GRAZIE DEI COMPLIMENTI.

Domenica mattina si parte per una battuta a spinning con Pasquale, arrivati sullo spot c'era un vento pazzesco che ti spruzzava la sabbia in faccia.
Incominciammo a lanciare per un paio d'ore senza vedere nè un inseguimento e nè un attacco sui nostri plastichetti.
Decidiamo di sportarci di spot, arrivati là essendo riparati dalla pineta, si stava meglio.
Rimonto la bass terra con l'exage 4000 che ho regalato a Giuseppe mio figlio al suo compleanno, per vedere come si comportava in pesca, come artificiale monto un autocostruito è incomincio a lanciare, avrò fatto quattro lanci è vedo una sagoma dietro l'artificiale, rallento il recupero in WTD e lui stava ancora dietro fino che arriva sul bagno asciuga fa un balzo è lo prende, lo ferro e per prendere in giro Pasquale grido << SERRA in canna!!!!!!!! >> breve fuga laterale e lo salpo.

                         Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Attrezzatura citata nel post.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #85 on: December 22, 2011, 20:32:29
Ciao a tutti e grazie dei complimenti.

Dopo tantissimi impegni fra lavoro e famiglia riesco a trovare il tempo per dedicarmi una mezza giornata al mio amato Hobby  ><;D<
Arrivo sullo spot incomincio a piazzare le canne è cerco immediatamente di farmi il vivo, dopo una buona ora di << prova e riprova >> riesco a farmi il vivo.
Innesco le canne è nel frattempo si mette a piovere ed incomincia anche la grande attesa.
Nel frattempo arrivano là, degli amici e incominciamo a scambiare quattro chiacchere, di colpo vedo la canna più lontano arcarsi pazzamente, lascio il discorso è corro verso di lei, subito ferro!! Ma la frizione che era quasi chiusa slittava ugualmente il pesce incannato tirava verso il largo ho immaginato subito cosa potevo avere in canna.

Come infatti non mi ero sbagliato, una bella leccia, l'amico pasquale ( sebiledannoso ) al primo tentativo di raffiarla la sbaglia ma poi ci riesce.
Tutti là vicino mi danno i complimenti ed io li ringrazio.

                   Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

                   Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Questa sarà un altra giornata da segnare nel mio diario con dell'inciostro indelebile.

STUPENDE EMOZIONI!!!!





LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #86 on: December 27, 2011, 20:45:56
Grazie di nuovo per i complimenti.
Scappatella veloce nella mattinata di Santo Stefano!!!
Sveglia in mattinata presto, decidiamo io e mio figlio Paolo lo spot da recarci, arrivati là ancora con buio totale, indossamo gli scafandri e aspettiamo ancora in macchina perchè faceva un freddo boia.
Appena che vediamo spuntare l'alba scendiamo è ci rechiamo sulla battigia, incomincio a lancire il mare era ancora con una bella onda.
Lui mi domanda se poteva pescare con i WTD ed io gli rispondo che è meglio con qualche palettato che tiene di più il mare, mi risponde voglio provarci ugualmente, gli rispondo allora cosa mi domandi, fai come ti pare meglio fare.
Come infatti al quarto lancio incanna un bel serra che sara stato sui tre kg che dopo che lo ha combattuto aspetta l'onda che lo aiuta a spiaggiarlo, mentre che lo teneva in tira fa un balzo è si ci slama peccato!!!!
continuammo per più di un ora a lanciare ma niente, nè inseguimenti e ne attacchi a nostri plastichetti.
Mi rilasso un pochino a fumarmi una sigaretta, guardo nel mio zainetto che mi aspirava un artificiale autocostruito da un amico che più di un mesetto fà mi fece fare una bella cattura.
Nella mia mente penso.............
Perche non dargli fiducia nuovamente?
Detto fatto.............................
Incomincio a lanciare è dopo parecchi lanci vedo una sagoma inseguirlo ma nell'utimo metro gira è se ne va, subito raccolgo e cerco di lanciare dalla parte che lei andava.
Lancio, quanto metto l'artificiale in tiro ma forse gli avrò buttato di sopra, ferro e subito sento la frizione cantare, non voleva arrendersi per nessun motivo, dopo belle fughe si è finalmente arresa!!!!

                Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Attrezzatura è artificiale si vede nella foto


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #87 on: September 13, 2012, 18:37:13
salve sig. luca mi inchino alla vostra bravura sia di pescatore che di gentile narratore. io sono di davoli affianco soverato, e vorrei iniziare a pescare i serra, secondo te sotto l'ancinale va bene.  vorrei lasciare una canna con la sarda a teleferica, e con l'altra spinnare un po. però posso andare solo dopo le 7 di sera oppure domenica tutto il giorno. dammi qualche dritta mio prode maestro.


Lisio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #88 on: November 15, 2012, 16:30:10
Complimenti, eccellente pescatore ed ottimo narratore; è un piacere leggere i tuoi racconti, hai incrementato la mia voglia di andare a pesca  calabria


Tags: