Pesce serra a teleferica.

This is a discussion for the topic Pesce serra a teleferica. on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesce serra a teleferica.  (Read 5577 times)

^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
on: September 27, 2008, 17:16:28
E' proprio vero ciò che dice Peppino!!!!!!
Christian ai cari Serra li stà facendo neri, infatti se andate in galleria trovate un altro bell'esemplare!!!!!!!
ed è con questa indiscrezione da parte sua che ci si rende conto con quale spirito si è costruito questo forum, con passione ed umiltà, e non mi stancherò mai di essere ripetitivo e monotono a dirlo
E' stata una serata moooolto movimentata per le nostre canne!!!!!!!!!!!
Ci mettiamo d'accordo le sera prima in chat io e chris!!!!
Lui và per primo a prendere le anguille vive lo raggiungo dopo sullo spot di pesca dove lo trovo insieme al nostro Peppino che è venuto giusto a trovarci un pò per benedirci e poi con immensa sorpresa Giò & Andrea, purtroppo causa impegni di lavoro, per cui ha fatto tardi al rientro a casa è mancata la presenza del nostro caro Alfio e se non sbaglio anche Magica.

Arrivo sullo spot di pesca  sul portellone della macchina di chris, trovo un bestione da 4 kg che penzolava esanime, bellissimo dico io, questa sarà una serata giusta!!!!!!

Un volta messa in pesca la canna, ed aver chiacchierato con gli altri ecco che si sferrano contemporaneamente due attacchi, uno alla mia unica canna con anguilla, e' l'altro alla canna di Admix, ognuno si dirige alle proprie  canne, christian ne tira fuori un altro di bestione intorno ai 4 kg come in foto,

a me invece il cavetto fà STACK!!!!!!!
Recupero, e vedo il mio 15 libbre tranciato di netto, con l'amo che è rimasto in bocca al pesce!!!!!!!!

Subito dopo questo episodio è seguito un CAZZIATONE da christian

HAI VISTO!!!!!!!!!!!
TU CHE TI FISSI SEMPRE CON QUESTO C***O DI CAVETTO 15 LIBBRE, E LO HAI SCRITTO PURE NEL FORUM CHE CON IL 15 LIBBRE NON HAI MAI SBAGLIATO UN COLPO, LO HAI PURE SCRITTO!!!!!!!!!!!
IL 66 LIBBRE DEVI PRENDERE!!!!!!!!!!!


Con la testa bassa ed inc***ato nero, mi appresto ad innescare la seconda anguilla al nuovo terminale ed inizio a riflettere nervosamente, è vero che  fino a quando non si vivono nuove esperienze,  presi  a volte da una buona dose di presunzione sosteniamo le nostre convinzioni come impeccabili, fino a quando un evento con intensità al di soprà di quelle già vissute precedentemente non ci smonta tutto. Questa purtroppo accade quando in ognuno di noi cresce la nostra esperienza.

Comunque il secondo attacco alla mia canna  non tarda ad arrivare infatti appena dopo appena ferrato e sentito il pesce allamato, sento un altro STACK!!!!!!!!

Dopo questo ennesimo Stack, ecco come si presenta lo scenario:
Chi mi ha rimproverato prima scuote la testa e se ne và dalla mia postazione a testa bassa sconsolato, Giò e Andrea che cercano di darmi un buona dose di conforto, a me che cercavo su una spiaggia  un muro di cemento armato da poter sbattere la testa fino a quando ne avevo le forze, ma non mi dò per vinto, porca miseria, ormai è diventata un guerra tra loro ed un 15 libbre, rimonto un altro terminale dove innesco la stessa anguilla che avevo innescato prima, tra l'altro rimasta mezza viva ma martoriata dai denti del famelico ,  trapassata al cavetto dalla girella che unisce lo stesso da un 0,40

Comunque finalmente dopo due rotture, ecco che arrivano a ripetizione due catture intorno ai 2 kg sempre con un 15 libbre e sempre con la stessa nguilla poi morta e a pezzi che recuperavo ogni qualvolta spiaggiavo i serra.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Dopo un bel pò arriva anche una altra cattura, quella di Giò!!!!!!!



Alla fine di questa magica serata ecco l'unica conclusione finale.
Per la pesca ai serra si utilizza come minimo un 40 libbre.
Il 15 libbre è ottimo per esemplari fino ai 3 kg di peso, ma se ne becchi uno come quelli presi da christian non ti lasciano scampo.

Le catture di Christian alla fine hanno raggiunto insieme gli oltre 8 kg di peso, i miei esemplari intorno ai 4 kg di peso, e quello di Giò intorno ai 3,5 kg.


Spot di Pesca: Calabria Tirrenica
Meteo: Bassa pressione.

Ciao.
Alla prossima!!!!!!!!!!!


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #1 on: September 27, 2008, 18:31:54
complimenti a tutti e tre
bellissi serra

NANDO ti darei un consiglio io personalmente x i serra uso cavettoda 66 libre (american fishing wire)
in vendita in un negozio a lamezia nicastro propro dietro il negozio del nostro caro <--ALFIO-->


ma gia un 40 libre e sufficente

                                                                                                ;D


LORY RC

  • Guest
Reply #2 on: September 27, 2008, 19:58:02


per nando.... visto che ti piace pescare sottile ti consiglio un cavetto da 30lb... e vai sicuro!  


taurus

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #3 on: September 30, 2008, 15:43:32
cmq volevo fare i complimenti x la vostra battuta, anche se io con le anguille non c'ho mai pescato, meglio agugliette di giorno x tutti i saltatori!!! ps: secondo me il 30/40 libre è già abbastanza x queste prede, io pesco con il 20 e da 12/13 anni e nn ho mai avuto rotture però mi è capitato che l'anello si sfilasse con il pesce attaccato....  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: