Spinning alla spigola (di cannitello)

This is a discussion for the topic Spinning alla spigola (di cannitello) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Spinning alla spigola (di cannitello)  (Read 2980 times)

Cannitello

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
on: September 12, 2008, 00:03:49
Nelle mie pochissime uscite a spinning..circa 4 ho preso un odioso pesce lucertola.
Stasera ho scappottato seriamente. Sinceramente...come sa il caro Vincenzo ( che tra l'altro mi ha colpito come persona, una di quelle persone che incontri raramente per la disponibilità e umiltà) ero andato a barracuda ma il mio artificiale ha catturato l'attenzione di una spigola di 1,5 kg.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img54/7784/imgp0059dn0.jpg
-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: September 12, 2008, 00:07:43
Bella reginetta  ;D  Attrezzatura e artificiale utilizzati?? 


Cannitello

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #2 on: September 12, 2008, 00:09:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bella reginetta  ;D  Attrezzatura e artificiale utilizzati?? 
canna shimano technium
mulinello exage 4000
trecciato 0.14 superbraid
finale fluorocarbon 0.50 yamashita
artificiale segunda
-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>


sparaglione71

  • Guest
Reply #3 on: September 12, 2008, 00:10:50
Bella spigola  ;D

puoi darci qualche informazione sul luogo, le condizione meteo - marine e l'orario della cattura?


Cannitello

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #4 on: September 12, 2008, 00:16:33
La cattura è avvenuta alle 22:00..Il recupero, era medio e ogni tanto variavo la velocità con qualche colpettino, quache volta facevo dei piccoli stop. Mentre tiravo all'improvviso sento prima una toccata...poi una partenza che fa partire la frizione. Stretta quest'ultima, ma non serrata, inizio a tirare, ogni tanto il pesce fa qualche fuga.
Il rumore del mulinello e i movimenti in acqua del pesce attirano l'attenzione di un altro pescatore a 20 metri da me, il quale si avvicina curioso. La tiro su di peso prendendo in mano il finale.
 Il mare era calmo, non poi così tanto, corrente verso sud, bassa marea
-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>


Tags: