3 appuntamento

This is a discussion for the topic 3 appuntamento on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: 3 appuntamento  (Read 3629 times)

OrlandoS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 66
on: December 01, 2010, 12:18:48
secondo voi esistono de pesci che fanno di tutto per rovinarti una giornata?
Ha me sta accadendo per 3 giorni di fila.
Tutte le mattine alle 6:30 e mai un secondo di più c'è un pesce (e dalla tocca un gran bel pesce) che attacca il mio cefalo vivo lanciato a non più do 20 metri dalla battiggia ed il risultato e sempre lo stesso recupero mezzo del mio cefalo al quale manca tutta la parte anteriore.
poi resto fino a circa le 11:30 senza avere nessun altro attacco.
Di che pesce si tratta secondo voi?
Domani mattina riprovo per l'ultima volta dopo di che cambio zona di pesca.
Mi sta distruggendo


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #1 on: December 01, 2010, 12:28:29
Serra senza ombra di dubbio.
Come lo inneschi sto cefalo?
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #2 on: December 01, 2010, 12:34:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Serra senza ombra di dubbio.
Come lo inneschi sto cefalo?

Ma non è la spigola che attacca il pesce esca dalla testa?
Daniele


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Reply #3 on: December 01, 2010, 14:58:39
non sono in grado di dirti che pesce è, ma anche a me succedeva sempre la stessa cosa.
Era lui, lo riconoscevo: inseguiva l'artificiale per due/tre volte e poi niente, se ne andava. Sempre alle otto e un quarto precise!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #4 on: December 01, 2010, 15:45:53
calamaro.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


riottoli

  • Guest
Reply #5 on: December 01, 2010, 15:49:19
penso anche io sia un serra come ha detto Valerio,prova ad innescarlo con un bel ancorotto,sarà meno sportivo ma hai più chance di prenderlo,siccome mangia dalla testa come le spigole,innesca in modo che l'amo o ancorina siano nel verso giusto per una mangiata dalla testa,mettilo anche dietro un amone!Se non ci riesci non ti disperare e digli a stò pescione di aspettà me che arrivo tra un mesetto. ;D
Peppino dici un calamaro?ma non lascia di solito un bel buco di forma circolare sulla testa del pesce?allora potrebbe essere grosso da staccargli la testa direttamente calabria


roby_one

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Salentino, de quiddhri tosti
Reply #6 on: December 01, 2010, 15:51:18
Secondo me pure io dico calamaro.
Il serra,come la spigola e amia attaccano da dietro.
Finchè la barca va,lasciala andare.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #7 on: December 01, 2010, 15:55:31
La spigola e la leccia, non avendo denti atti a tranciare, sono costretti ad ingoiare l'esca intera e di conseguenza attaccano dalla testa.
L'attacco del serra, invece, avviene quasi sempre in coda o lateralmente, quasi mai in testa (tre di fila, per me è assurdo).
Calamaro, totano e seppia, iniziano il loro banchetto, proprio dalla testa.
Il fatto che Orlando, non ci ha detto di aver visto attacchi sulla canna, avvalora l'ipotesi che, il "colpevole" sia un cefalopode.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Peppino dici un calamaro?ma non lascia di solito un bel buco di forma circolare sulla testa del pesce?allora potrebbe essere grosso da staccargli la testa direttamente calabria
Esatto. se è bello grosso, gli trancia di netto la testa (a me è capitato).  ;D
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


robyjerk

  • Guest
Reply #8 on: December 01, 2010, 16:10:07
Se proprio ci tieni a vedere cos'è,innesca il cefalo con due ancorette robuste e affilate,una sul labbro superiore con la punta che esce dalla bocca,l'altra sotto la pinna caudale.Se ti scappa di nuovo postaci la foto del cefalo tranciato,magari possiamo capire qualcosa in più.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #9 on: December 01, 2010, 16:16:34
Se è come penso sia e cioè un calamaro, è molto difficile che lo riesca a beccare!
Dovrebbe stare con la canna in mano e non appena, sente un appesantimento, ferrare prontamente. Ma anche così facendo non è facile ferrarlo.
Dovrebbe provare con galleggiante, gabbietta ed esca morta.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


OrlandoS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 66
Reply #10 on: December 01, 2010, 19:14:53
il calamaro o seppia e predatori di questo genere gli escluderei da subito, infatti ho scritto che fa una grande tocca da pesce grosso, per quando riguarda il serra non so dirti ma a me non è mai capitato di avere un attacco da questo nella porte della testa dell'esca.
La prima volta che ho avuto l'incontro con lui ero riuscito ad allamarlo e non mi sembrava dal comportamento un serra, comunque se domattina vado e come al solito mi fregerà vi posto le foto del cefalo attaccato.
Riottoli aspetto che venga tu a farmi visita magari sarai più fortunato di me e ti assicuro che ti divertirai (sempre se si farà catturare) perchè come dicevo prima è un gran bel pesce e se poi non riusciamo a catturarlo buon per lui.
Sara un pesce più intelligente di altri che merita tutto il rispetto.
Quasi quasi faccio il tifo per lui  ;D ùùooiuuy.


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #11 on: December 01, 2010, 20:30:37
e montare il cefalo al contrario? magari con l'ancoretta sulla testa? tanto per provare...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


OrlandoS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 66
Reply #12 on: December 01, 2010, 20:51:08
greybear infatti mi sa che è l'unica soluzione, ma sono anche sicuro che con la fortuna che mi trovo in questo periodo poi mangerà dalla coda.


riottoli

  • Guest
Reply #13 on: December 02, 2010, 00:53:15
allora,se lo inneschi a teleferica prova a metterlo sotto un palloncino o un galleggiante e stai canna in mano,prova così,se no tifo anch'io per il pesce.


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #14 on: December 02, 2010, 19:34:19
Siamo curiosi di sapere come è finita


OrlandoS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 66
Reply #15 on: December 03, 2010, 03:17:41
purtroppo ieri sono dovuto mancare all'appuntamento mattutino e dovro mancare anche oggi.
Speriamo non si offenda.
State pur certi che vi terro informati su come andrà a finire.
Comunque l'unica certezza che ho al momento e che non si tratti di calamaro seppia o polipo altrimenti (per esperienza personale) sarebbe andato ogni volta che lanciavo sull'esca.


Bigbass

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #16 on: December 03, 2010, 08:31:57
Secondo mè stai pescando nei pressi di una tana di un gran bel gronco...
lo testimoniano il fatto, delle ripetute identiche beccate, la forte difesa, e poi magari il fatto che non si resce ad allamare bene, potrebbe essere perche non ingoia l'esca nel tentativo di portarla in tana e consumarla con calma (comportamento usuale di questo pesce)...
Questa potrebbe essere una bella ipotesi :)


Tags: