Cattura vermi

This is a discussion for the topic Cattura vermi on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: Cattura vermi  (Read 9785 times)

MARCELLO

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
on: June 06, 2009, 10:33:24
Ragà cosa ne pensate di questo video? Secondo voi è possibile utilizzare questa tecnica sulle nostre spiagge? 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*


Dluca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • Mormoreeeeeee!!!
Reply #1 on: June 06, 2009, 11:46:43
Scusa marcello ma siccome non posso vedere il video perché ho un problema !. Potresti dirmi di cosa si tratta . Grazie .
Scusatemi ! ;D


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #2 on: June 06, 2009, 12:36:55
beh penso dipenda in quale parte del mondo cerchi questo verme, magari lungo le nostre coste non è presente
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


MARCELLO

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #3 on: June 06, 2009, 13:12:07
E cosa ne pensate di quest'altro?

[yfrog]http://img257.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/flvplayer.swf?f=P1575[/yfrog]

Dluca ma tu non riesci a vedere youtube?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*


Dluca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • Mormoreeeeeee!!!
Reply #4 on: June 06, 2009, 13:39:57
Hai ragione non vedo propio un tub !. A parte gli scherzi youtube lo vedo quindi ?
Scusatemi ! ;D


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #5 on: June 06, 2009, 15:24:49
Dalle dimensioni sembrerebbe un verme di rimini o comunque un verme simile.
Però la cosa strana è che, per quanto ne sappia, questo verme vive, in genere, ad almeno un metro di profondità e non sulla battigia, inoltre il verme di rimini è di colore rosso, invece questo sembra molto chiaro..
In ogni caso si catturano con una tecnica simile, che impiega sempre un pesce morto come esca.
Purtroppo questi anellidi non sono presenti sulle nostre coste (mannaggia).
L'efficacia di questo verme è a dir poco straordinaria.


MARCELLO

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #6 on: June 07, 2009, 22:20:23
Ma quei buchini che si vedono sulle nostre spiagge cosa sono? Qualcuno lo sa?Quali tipi di vermi possiamo prendere sulle nostre spiagge calabresi?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*


Dluca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • Mormoreeeeeee!!!
Reply #7 on: June 07, 2009, 22:28:57
I buchini che si vedono sulla spiaggia dovrebbero essere quelle che noi chiamiamo pulce di mare , cioè quell' animaletti che saltano , per quanto riguarda i vermi credo che nel bagnasciuga gli unici sono i vermi rossi di cui ho parlato nell'altro topic .
Scusatemi ! ;D


OLTREMARE

  • Guest
Reply #8 on: June 08, 2009, 09:11:48
Purtroppo per noi penso che il filmato si riferisca alle spiagge australiane. Un mio amico che ci va tutti gli anni mi ha detto che vede spesso fare questa "pesca" e a volte vengono fuori dei vermoni da due metri.
Qui in Liguria c'è chi raccoglie l'arenicola ma vi posso assicurare che non è una cosa semplicissima. Il verme di rimini è tipico dell'adriatico. 


MARCELLO

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #9 on: June 08, 2009, 20:39:11
A me interessava sapere se con questa tecnica si riesce a tirare fuori qualche verme da poter utilizzare nelle nostre battute di pesca visto che l'arenicola quanto prima la venderanno nelle oreficerie.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*


Dluca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • Mormoreeeeeee!!!
Reply #10 on: June 08, 2009, 22:57:56
Ben detto marcello propio nell'oreficeria la venderanno tra un pò !. Per questo io parlavo di quel verme rosso ..........!. Primo perché funziona con tutti i pesci , secondo perché si mantiene in frigo , terzo perché dove c'è in mezzora ne fai per pescare due tre volte , anche se , se uno pesca dove c'è non c'è neanche bisogno di scavarlo prima . L'unico motivo ke bisognerebbe scavarlo prima e ke se l'onda e un pò lunga si rischia di non riuscire a scavarlo , solo per questo !
Scusatemi ! ;D


sparaglione71

  • Guest
Reply #11 on: June 09, 2009, 05:55:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quali tipi di vermi possiamo prendere sulle nostre spiagge calabresi?

Ciao Marcello

I vermi chiamati Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login si trovano su diverse spiaggie, qui in Calabria. Un'ottima alternativa (gratis) alla costosissima arenicola.


MARCELLO

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #12 on: June 09, 2009, 21:17:38
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare dei vermi sulla spiaggia? Chi è dalle nostre parti cioè Lamezia sa dirmi se al maricello si possono trovare, se qualcuno ne ha già presi.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*


MARCELLO

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #13 on: June 23, 2009, 20:50:46
Voi pensate che al MARICELLO di Gizzeria con questo sistema si può arrangiare qualche verme?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*


Fra93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
Reply #14 on: June 23, 2009, 21:44:44
io sulla spiaggia prendo dei vermetti rossi dei quali ignoro il nome...ma so che sono unici per surici e marmore...
per prenderli basta fare una buchetta sulla battiggia e mandarci un pò d'acqua...poi fanno tutto loro escono da soli

P.S. io sono di Sant'Andrea(catanzaro)...però credo si trovino in tutte le spiagge ioniche
P.S.2 si trovano solo sulla spiaggia sabbiosa...non sotto i sassolini
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...


shark54

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #15 on: June 24, 2009, 07:30:15
ciao,fra83,quei vermetti rossi  che tu trovi,sono propio le classiche "100 lire"ottimi per le mormore e anche come hai detto tu per i surici.vengo spesso a pescare dalle tue parti e qualche volta mi procuro l esca sul posto.ciao.


Ghiro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #16 on: July 26, 2009, 19:18:21
Ciao Fra93... mi puoi dire in quale punto preciso di S. Andrea si possono prendere quei vermetti perchè io una volta ho provato a cercarli e non ne ho trovati...Grazie mille


Fra93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
Reply #17 on: July 29, 2009, 23:12:02
ciao Ghiro io parecchi vermi li ho sempre fatti dopo dove c'era l'orso polare(palm beach,lo stabilimento che è stato bruciato)...per indenterci 200-300 metri dopo,sulla spiaggia dove non c'è mai nessuno
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...


Ghiro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #18 on: July 31, 2009, 09:32:44
Grazie Fra.. Quando ho un pò di tempo mi faccio un giro per vedere se ne trovo qualcuno!! ;D


Tags: