consiglio esca

This is a discussion for the topic consiglio esca on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: consiglio esca  (Read 2363 times)

uriccio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
on: September 08, 2014, 16:57:43
Siccome il negozio di pesca è chiuso come esca vorrei usare dei gamberetti surgelati che ne che dite help me?


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #1 on: September 08, 2014, 17:32:39
Possono andare, perchè no. Io li usavo agli inizi, quando i vermi vivi mi facevano schifo. L'unica cosa è che devi avere un pò più di accortezza nel prepararli, voglio dire che si slamano facilmente, quindi devi stare attento a come ci infili l'amo dentro.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


uriccio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #2 on: September 08, 2014, 17:38:50
Prendo i gamberetti quelli piccolini vanno più che bene io di solito uso i coreani o i bugattini


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: September 08, 2014, 18:58:03
Visto che sei sul surgelato ti consiglierei di prendere anche dei cannolicchi e qualche ciuffo di calamaro per utilizzarne i tentacoli più lunghi. In questo periodo sarebbe però meglio l'americano e l'arenicola.
P.S. hai risolto con l'attrezzatura, calamenti, nodi ecc.?
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


igor88tv

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #4 on: September 08, 2014, 20:45:37
Da me funzionano molto bene le code di mazzancolle per le orate e funzionano altrettanto bene le schie (piccoli gamberetti locali)di contro però con entrambe non puoi lanciarci forte e non fanno molta selezione nella taglia..oltre al calamaro e il cannolicchio consigliato da oltremare ti consiglio quando ti capita e magari ti avanzano dalla pescata di surgelare anche i bibi nostrani con un po di sale..non funzionano come freschi ma sono una valida alternativa specie se non hai tempo per comprarli  o trovarli vivi


Tags: