Costruzione terminale per innesco Sarda

This is a discussion for the topic Costruzione terminale per innesco Sarda on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: Costruzione terminale per innesco Sarda  (Read 10064 times)

kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
on: November 10, 2010, 12:34:55
Ciao raga qualcuno mi può dire che terminale usare per l'innesco della sarda !!!! Grazxie =D


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #1 on: November 10, 2010, 12:56:59
Ciao kicco88 se facevi una piccola ricerca sul pulsate apposito trovavi quello che volevi
prova a cliccare qui Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se n'è parlato in tantissimi topic

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #2 on: November 10, 2010, 13:35:38
No ascolta il mio terminale non è per serra dev'essere più universale e possibilmente in modo che non si veda il cavetto così da poter allamare spigole o ricciole !!!! Capisci =)


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #3 on: November 10, 2010, 16:59:44
devi sempre partire dalla considerazione che per la maggior parte dei casi si insidiano prede con una certa dentatura................anche se non peschi il serra ma sulla canna ti capita un dentice o una murena il pesce rischi di perderlo lo stesso....

al max puoi evitare di inserire 30 cm di cavetto ma almeno la metà per me sono d' obbligo per questo tipo di pesca...potresti cercare di coprire il tutto con la sarda stessa...rivoltandola in manira piu allungata possibile......in modo da coprire piu cavo d' acciaio.

........oppure se proprio ci tieni all' invisibilità potresti usare un fluoro carbon da almeno 0.50 con ami piu piccoli tipo del 2 (quelli di un terminale in acciaio vanno dal 1/0 al 5/0!!!!).....ma PERSONALMENTE quando il vettimo tremerebbe e mi appresterei alla ferrata...non sarei mai tranquillo nel recupero della preda!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #4 on: November 10, 2010, 20:39:55
Ciao kikko88,
dal momento che vorresti utilizzare la sarda come esca, ti consiglio VIVAMENTE di utilizzare uno spezzone di cavetto d'acciaio per evitare brutte soprese. A tal proposito potresti dare un'occhiata al mio topic Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Con questa montatura, nonostante non sia proprio "invisibile", ho preso diversi serra, lampughe, spigole e gronghi!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: November 10, 2010, 22:53:45
Se la tua battuta di pesca è indirizzata esclusivamente alla spigola allora affidati solo al nylon. Uno spezzone da circa 150 cm. del diametro almeno dello 0.30 con un aberdeen dell'1/0 - 2/0 su cui inneschi il filetto di sarda con la carne rivolta in fuori e sgallata con un listello di polistirolo, rassodando il tutto con filo elastico. Molto efficace è la striscia di seppia innescata su una montatura uguale
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #6 on: November 10, 2010, 22:58:52
mi sono ricordato del filaccione che si usava una volta per la pesca invernale dei gronghi (quelli grossi e cattivi): il bracciolo terminava con uno spezzone di circa 15cm di nylon da
1mm che veniva intrecciato con la stoppa (canapa) da idraulico... aveva l'aspetto del nodo chiamato 'bruco' (fai il cerca nella sezione spinning)... ma era brutto da vedere e molto ingombrante... quoto SurfMaster76: meglio lo spezzone di cavetto d'acciaio...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #7 on: November 11, 2010, 12:11:39
Grazie raga di che spessore il cavetto ???  cmq mi conviene metterlo sempre il polistirolo ??


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #8 on: November 11, 2010, 14:28:17
Il polisterolo non è obbligatorio...pero da un aspetto piu appetibile all' esca "confezionata" ed inoltre evita che stia troppo affondo e venga coperta dalle alghe risultando piu visibile!

il cavetto personalmente non mi piace molto grosso; io credo, soprattutto in inverno che, che un buon 20lb possa bastare, poi se vuoi proprio tutelarti al 99% cresci con le lb!

ciauuu
tiburon!

p.s. ricorda il filo elastico, è essenziale!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #9 on: November 11, 2010, 16:10:09
cmq io le spigole le ho prese anche con il cavetto d' acciaio e ti consiglio di usarlo.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


Tags: