dilemma vivo mangiucchiato!!!!

This is a discussion for the topic dilemma vivo mangiucchiato!!!! on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: dilemma vivo mangiucchiato!!!!  (Read 2398 times)

miura

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
  • Calabria pesca on line
on: October 27, 2006, 01:39:25
Ciao  a tutti!!!
ecco risolto il dilemma ed il problema del vivo tutto mordicchiato,prima non ci avevo proprio pensato,poi chiedendo e riflettendo su dove avevo sbagliato con un grande amico e grande pescatore,ho capio che il vivo mi veniva mordicchiato dalle seppie che in questo periodo dalle mie parti sono molto numerose;per ovviare al problema ho fatto questa piccola operazione:ho fatto un nodino sul filo in bobbina ad una distanza di circa 6m e ho messo un gallegiante tipo palla,cos? il vivo non arriva al fondale e come si suol dire "i futtivi......."
che ne dite???????
ciao e grazie a tutti!!!
 @@@@      @@@@


fabioRC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: October 27, 2006, 08:54:42
hai fatto bene,
per? al posto del nodino puoi fare un nodo stopper,
in quanto fare un nodo direttamente sulla lenza madre provoca una diminuizione del carico di rottura del 15%


Dino

  • Guest
Reply #2 on: October 27, 2006, 20:34:44
il problema ? risolto al 70% perch? tutto dipende dalla distanza dal fondo dell'esca entro i tre metri le seppie si staccano per attaccare la preda, se sei sopra i tre metri il prob. dovrebbe essere risolto. :)


miura

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
  • Calabria pesca on line
Reply #3 on: November 02, 2006, 14:19:44
si si ? sopra i tre metri ? intorno ai 6 metri non penso di aver esagerato!!!anche se un po mi sto scoraggiando visto che ? la 5^ volta che vado e non lo prendo,in compenso mi sto divertendo con altre cattture,ieri sera sono tornato a casa con 34 catture 11 mormore e 23 vope per un totale di 1,8kg ma adesso il mio obiettivo ? prendere il serra!!!!!!
ciao
 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Tags: