esca per tutti i pesci, o quasi

This is a discussion for the topic esca per tutti i pesci, o quasi on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: esca per tutti i pesci, o quasi  (Read 2217 times)

tornado_del_mare

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 107
  • SEMPER FIDELIS
on: October 27, 2008, 12:06:48
salve a tutti i pescatori di  ;D,
a ci non e capitato andare a dormire il sabato sera con fulmini e tuoni e risvegliarsi domenica con un sole che e una favola e non poter andare a pesca per mancanza di esca? ;D ;D
il mio caro amico mario, ha scoperto(forse esisteva gia ma ne io ne lui lo conoscevamo) un sistema stranissimo.
quando arriva nello spot ideale per la pesca, dove ci sono gia altri pescatori, chiede gentilmente di potergli pulire un pesce, raccoggliendo tutte le interiora, poi le mette in un secchielo e le innesca all'amo, però non bisogna usare ami tanto grandi ne ami piccolini, uno 016  014 vanno bene, perche più piccoli si allamano degli avanotti invisibili, piu grandi mangiano e ti fregano.
in questo modo, sperimentato anche da me, si ciappa di tutto, non avete neanche idea, si allamano mormore, leccia, orate, serra piccolini, spigolette e si prendono anche un sacco di tracine, cosa che non mi era mai capitata, calabria e si sono allamate anche delle sogliolette ributtate a mare
io pensavo, ma data la ma scarsa conoscenza della pesca, che ogni pesce avesse la sua esca e il suo tipo di pesca. lui così riesce a prendere un sacco e soprattutto tanti tipi di pesce, spesso a talmente tanto  calabria che li regala o quelli vivi e non danneggiati dalla slamatura, li ributta a mare per farli crescere.
io una tecnica così non l'avevo mai vista.
speriamo che funzioni altre volte

se voi la provate e prendete qualcosa fatemelo sapere    ?

ciao e buona  ;D a tutti
quando vi ritirate da una battuta, buttate l'esca a mare, LORO ingrossano e scappottate meglio.


betto79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #1 on: October 27, 2008, 12:36:02
Ottima pensata 
Ma con quale tecnica di pesca la usa (surf, bolognese, inglese ecc.)?


leleserra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #2 on: October 27, 2008, 14:17:09
non ho mai sentito  una cosa del genere!!!!! complimenti al tuo amico
 ;D xcv


tornado_del_mare

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 107
  • SEMPER FIDELIS
Reply #3 on: October 27, 2008, 14:52:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ottima pensata 
Ma con quale tecnica di pesca la usa (surf, bolognese, inglese ecc.)?

la usa pescando alla bolognese, all'inglese con mare non molto agitato, con un moto ondoso regolare.
unica pecca, quando fa caldo si sente un po "l'esca".

P.S. per chi e scettico: SE NON L'AVETE MAI PROVATA, NON SAPETE CHE RISLUTATI PUO' DARE.
quando vi ritirate da una battuta, buttate l'esca a mare, LORO ingrossano e scappottate meglio.


betto79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #4 on: October 27, 2008, 16:31:53
grande tornado la proverò quanto prima!
Ti farò sapere i risultati che darà. 


Tags: