il vivo. dove recuperarlo?

This is a discussion for the topic il vivo. dove recuperarlo? on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: il vivo. dove recuperarlo?  (Read 2176 times)

Assenzio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
on: September 30, 2008, 16:52:13
ciao amici
sapete dove è possibile recuperare il vivo (cefalotti e gamberetti), senza dover necessariamente pescarselo da soli?
un saluto generale
Uomo libero sempre avrai caro il mare.          Charles Baudelaire


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #1 on: September 30, 2008, 23:19:03
Ciao "assenzio" purtroppo i cefalotti te li devi procurare, ti devi ingegnare.. io qua a messina li prendo con il panino raffermo, e con il mazzone (o mazzetta, o cefalara) in superfice senza l'uso del galleggiante....
inneschi un pezzetto di panino per amo, lo bagni per aumentare il peso e lancia in questo modo, il pane rimarrà a galla, appena si avvicinano stai sicuro che noterai le schiumate attorno al pane. ovviamente devi scegliere con cura la zona di pesca, e pasturare per richiamare i pesci in zona... e ti consiglio di non spaventarli e di farti vedere il meno possibile dai pesci.
ma c'è chi se li procura con nasse, o con il rezzaglio (o ragno)....
I gamberetti, so che ci sono posti dove te li vendono (per esempio alcuni negozi a catania, ma penso non ti possa essere utile) ma il prezzo è molto elevato, io non li ho mai comprati, ma mi dicono che 4 esche ti costano 15 euro... comunque anche questi se ti ingegni il modo di procurarli esiste...

come dice vincenzone... la strada e lunga, moooolto lunga..... ;D
one man, one rod, one hundred lures!!!


Assenzio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #2 on: October 23, 2008, 17:48:09
Grazie Ture!
Uomo libero sempre avrai caro il mare.          Charles Baudelaire


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #3 on: October 23, 2008, 17:55:29
figurati... facci sapere gli sviluppi della situazione... calabria
one man, one rod, one hundred lures!!!


leleserra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #4 on: October 24, 2008, 14:02:35
 i gamberetti vivi si possono  prendere con  un barattolo di vetro tappato con una pezza di stoffa con al centro un buco nn troppo grande . metti all' interno un pò di farina e pane a pezzi e poi lo cali in mezzo agli scogli!!!  >quando vedi che i gamberetti sono all'interno tira il barattolo lentamente ;D


Tags: