Strano mollusco..

This is a discussion for the topic Strano mollusco.. on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: Strano mollusco..  (Read 3186 times)

_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
on: July 29, 2011, 22:12:35
Ciao a tutti oggi ho agganciato mentre facevo spinning questo strano ma elegante mollusco..
Credo sia una lepre di mare se non sbaglio.. Giusto?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login[/flash]
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login[/flash]

Poi dopo l'ho liberata, e si è allontanata molto elegantemente come se volasse sbattendo le ali.. stupenda

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: July 29, 2011, 22:38:56
una meravigliosa lepre di mare, hai fatto bene a liberarla è un animale troppo elegante quando nuota
dove era l'ancoretta sarà sicuramente fuoriuscita qualche goccia del suo stranissimo sangue viola...
potevi anche toccarla con le mani è innocua...ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #2 on: July 29, 2011, 23:05:03
Si l'ho toccata era molto viscida sembrava una lumaca senza guscio.. infatti è uscita usa sostanza violetta molto vischiosa tipo collagene.. in mare era elegantissima nell'andarsene calabria

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #3 on: July 30, 2011, 00:07:42
animaletto innocuo, in estate nuota in superficie, da noi lo chiamano 'u mueneche' (il monaco) per il colore del suo dorso...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #4 on: July 30, 2011, 02:32:36
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh! svelato il mistero!!!
Un po'di giorni fa'presso una foce,e'capitata anche a me la stessa cosa e,la mia prima espressione e'stata :me....ho preso una me...!  ;D
Non per offesa verso il mollusco ma.....mi sembrava proprio quello!
Poi,con piu'calma,ho visto che fuori dall'acqua si era chiusa a riccio;prendo un bastoncino di legno,la tocco,e'morbida! Mah'......
Nel dubbio ( ) non volendola toccare,la poso delicatamente in acqua,con tutte le cure del caso,ancora ferrata all'artificiale e,fatto questo,comincia la !
Alle leggere strattonate,non si staccava;riprovo con un po'piu'di forza ma...niente!
Uhm.......ritiro fuori e passo alle maniere forti armandomi di pinza e boga,ma stavo con la paura che da un momento all'altro mi spruzzasse tipo seppia,anche se non vedevo ne'occhi,ne'bocca.
Insomma,sembravo quasi Fantozzi,dovevate vedermi e ora,col senno del poi,ma grazie anche alle vostre delucidazioni,mi sento proprio un imbecille!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh


Alla prossima


Enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


Tags: