traina da riva con la bombarda

This is a discussion for the topic traina da riva con la bombarda on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: traina da riva con la bombarda  (Read 11043 times)

petrus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
on: August 11, 2010, 13:01:00
salve a tutti cari amici di  ;D vorrei avere un'informazione riguardo la traina da riva....quanto deve essere lungo il bracciolo???  per pescare a pesantoni tonnetti alletterati


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #1 on: August 11, 2010, 14:06:22
traina da riva??? bhe... se parli dello spinning il bracciolo solitamente è di 50cm
la mia passione...immensa e profonda come te


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #2 on: August 11, 2010, 14:16:32
Per la traina da riva forse non vuole indicare lo spinning, parli di traina da riva con il carrellino?
Giorgio


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #3 on: August 11, 2010, 14:21:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per la traina da riva forse non vuole indicare lo spinning, parli di traina da riva con il carrellino?

per carrellino intendi la "cassetta"? quella che si utilizza con la lenza a mano?
la mia passione...immensa e profonda come te


Mico7

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #4 on: August 11, 2010, 14:29:11
Prima di tutto faccio un saluto a tutti è da un pò che non mi connettevo al forum ero fuori e non mi è stato possibile:( però da oggi spero di poter tornare a dare il mio contribbuto a questa stupenda comunity; ad ogni modo quello che mio fratello voleva sicuramente dire è: di che lunghezza deve fare il terminale per pescare da riva con la bombarda a pesantoni tonnetti alletterati etc....Grazie a tutti come sempre per la vostra grande disponibilità a presto Mico7


petrus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #5 on: August 11, 2010, 16:19:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di tutto faccio un saluto a tutti è da un pò che non mi connettevo al forum ero fuori e non mi è stato possibile:( però da oggi spero di poter tornare a dare il mio contribbuto a questa stupenda comunity; ad ogni modo quello che mio fratello voleva sicuramente dire è: di che lunghezza deve fare il terminale per pescare da riva con la bombarda a pesantoni tonnetti alletterati etc....Grazie a tutti come sempre per la vostra grande disponibilità a presto Mico7

proprio questo


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #6 on: August 11, 2010, 16:35:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di tutto faccio un saluto a tutti è da un pò che non mi connettevo al forum ero fuori e non mi è stato possibile:( però da oggi spero di poter tornare a dare il mio contribbuto a questa stupenda comunity; ad ogni modo quello che mio fratello voleva sicuramente dire è: di che lunghezza deve fare il terminale per pescare da riva con la bombarda a pesantoni tonnetti alletterati etc....Grazie a tutti come sempre per la vostra grande disponibilità a presto Mico7

proprio questo
ahh.....io per questo tipo di pesca faccio un terminale lungo 2mt circa
la mia passione...immensa e profonda come te


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #7 on: August 11, 2010, 21:11:06
si, un metro e mezzo massimo massimo 2 mt
Giorgio


petrus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #8 on: August 12, 2010, 10:43:08
grazie mille  ma in questo periodo c'è qualcosa??


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #9 on: August 12, 2010, 11:02:23
Il terminale per bombarda e anguilletta finale, dovrebbe essere sui 4 metri di un buon 0,60 mm., meglio se in FC.
Potrebbe sembrare eccessivo ma, se vi fate un giro a Soverato (da settembre in poi) vedrete che tutti pescano, con finali molto lunghi e grossi.
Le bombarde partono da 50 fino a 100 grammi.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #10 on: August 12, 2010, 11:22:37
Se peppino ti consiglia 4 metri usalo così   x;D lui è il Maestro!
Giorgio


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #11 on: August 12, 2010, 11:25:30
L'ho imparato dai "Soveratesi"  
Loro si che sono Maestri in questa tecnica!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #12 on: August 12, 2010, 13:02:17
E come artificiale cosa usate?


petrus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #13 on: August 12, 2010, 14:03:56
io uso i siliconi con piume


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #14 on: August 13, 2010, 17:12:30
altri artificiali adatti invece?
 ;D


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #15 on: August 13, 2010, 17:41:28
guarda questa tecnica nasce tra reggio e messina all inizio si pescava solo con della lana poi si è passati a solo silicione adesso si pesca con silicone e piume comunque io ti consiglio come bracciolo un 45 massimo per non impedire il giusto movimento puoi usare dei siliconi oppure dei polipetto o delle agugliette piccoline ti sconsiglio i piccoli minnow perche nel lancio creano parrucche come filo nel mulo ti consiglio un ottimo 0.30-0.35 con un parastrappi0.40-0.45 ti ricordo che in questa tecnica sta tutto nel tipo di trainata:P


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #16 on: August 14, 2010, 08:54:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E come artificiale cosa usate?

Le anguilline tubolari (in silicone) recuperando ad alta velocità



P.S.: essendo il terminale molto lungo, usano lo 0,60 per evitare gli ingarbugliamenti e i pesci li prendono! Eccome se li prendono!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #17 on: August 14, 2010, 18:08:52
Quote
P.S.: essendo il terminale molto lungo, usano lo 0,60 per evitare gli ingarbugliamenti e i pesci li prendono! Eccome se li prendono!

mhhh mai ingarbugliato con l anguillina io mi riferivo ai piccoli minnow comunque sono opinioni qui a reggio se capita la giornata giusta si arrivano anche a numeri esorbitanti tipo 130 150 tonnetti non andrebbero pescati cosi tanti pero credetemi è difficile fermarsi troppa adrenalina:D comunque uno puo provare sia col 60 che col 40 e vedere come meglio so trova.... io personalmente con lo 0.60 mi trovo malissimo e ti diro con lo 0.40 peschiamo anche al porto da un muro alto 15 metri

comunque se usi quella anguillina io farei cambiare l' amo si piega facilmente :)


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #18 on: August 16, 2010, 08:45:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
comunque se usi quella anguillina io farei cambiare l' amo si piega facilmente :)

Esatto! Conviene mettere un amo in acciaio a gambo lungo e piegarlo leggermente. 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


U Rollu

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #19 on: August 16, 2010, 15:16:15
Quote
Esatto! Conviene mettere un amo in acciaio a gambo lungo e piegarlo leggermente

Ciao, come mai bisogna piegare leggermente l'amo nuovo?
- Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito "SERRA" -


Tags: