Show Posts - 5ino

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - 5ino

Pages: 1 ... 5 6 [7] 8
121
PESCA FORUM BAR / Che fine hanno fattoi miei post?
« on: December 18, 2009, 18:40:30 »
Non riesco a mandare msg personali tanto meno a qualcuno dello staff. Come mai ? Volevo sapere perchè non trovo alcuni dei mii post aperti ultimamente. Scusate se questa non è la giusta sezione ma nn sapevo dove scriverla.

122
Salve, vorrei sapere i periodi di pesca nelle acque interne, ovvero l'apertura e la chiusura.Grazie

123
Bene bene....spero di non fare brutta figura allora.....vi aggiorno sulla battuta poi.Grazie mille a tutti per i consigli

124
Come programmato stamattina ho fatto la spesa dal mio "paziente" negoziante, ho acquistato degli ami da 8 colore nero, e 2 bombarde, una trasparente ed una nera con sfumature verde scuro, quella trasparente è da 12 gr G2,5 mentre l'altra è sempre 12 gr ma G3; ho già preparato le canne e le montature secondo i vostri consigli. In settimana spero che il tempo sia buono così vado a farmi questa pescata in santa pace dato che l'ultima me la sono fatta nella prima setimana di novembre al passante con discreti risultati: un bel cavedano (800 gr) pescato a fondo con doppia camola, e una bella trotella (600gr) con farfalla. Una domanda, anche se può sembrare stupida: ho il dubbio se, pescando con il galleggiante, è l'esca che deve stare a pochi cm dal fondo o il piombo; dico questo perchè ho provato tutt'e 2 le strade con gli stessi risultati alla fine e non mi sono mai posto il problema, ma ora dato che ci siete voi......Grazie di nuovo come sempre

125
Grazie Daniele, stamattina vado a comprare le bombarde che mi hai consigliato. Ho notato che non hai mensionato proprio la pastella colorata come esca, sarei curioso di provarla, l'unico problema e che mi servirebbe un'aiuto per quanto riguarda le forme da dare alla astella una volta innescata all'amo.....se magari pensi che è meglio usare solo esche naturali in questo periodo.....seguo il tuo consiglio, ma la curiosità è tanta....e magari se non ti secca e mi dai un'altro aiutino è cosa gradita. 

126
Per quant riguarda le bombarde....è proprio la tecnica che ho intenzione di sperimentare (non lho mai praticata) per cui sono privo di bombarde e aspetto i vostri consigli anche sull'acquisto. Oltre ai piombini di varia grammatura, ho anche qualche olivettes. Settimana prossima, tempo permettendo, vorrei andare. Come esca mi cerco di procurarmi qualche lombrico, una confezione di camole e vorrei provare la pastella colorata.

127
Grazie ragazzi per l'interessamento. I post segnalati da enzo li ho già visti, ma effettivamente è meglio che illustro la mia attrezzatura come dettomi da daniele così il vostro aiuto è mirato. Dunque la scelta cade su 2 delle 3 seguenti canne (ne ho altre ma sono da fondo) :

- BROWNING GEMINI 40 (4 metri, azione 20-40 gr); mulinello TRABUCCO PROBE 320;
- DRAGON FLY 400 (4 metri, azione 20-50 gr); mulinello CARIOCA 10;
- TORNADO 400 (4metri, azione 15-35 gr); mulinello CARIOCA 10.

Tutti i mulinelli sono caricati con lenza da 0,22; ho a disposizione una bobina con della lenza FALCON PRESTIGE FLUORO dello 0,16; ami di diversa numerazine; piombini di diverso peso; girelle a 3 e con moschettone; galleggianti BOSTON da 1 a 1,5 gr, YO-ZURI da 3 gr e uno scorrevole da 4 grammi; e altro materiale che non deve mancare nella cassettina degli attrezzi (premetto che purtroppo non seguo la pesca con assiduità come vorrei, ma cerco sempre di imparare qualcosa di nuovo).

Il laghetto è di forma rettangolare, le misure all'incirca 30x60 metri e la profondità penso si aggiri intorno il metro e 80  2 metri; ci sono solo trote (no storioni o pesci gatto o carpe come ho letto che ci sono in alcuni laghetti) la cui pezzatura si attorno i 200-300 gr (quelle che ti butta prima di pescare) ma è probabile che ce ne sia qualcuna più grande, dato che non tutte vengono pescate. La settimana scorsa, quando sono andato ad informarmi sulle modalità di pesca, che  a mio avviso sono vantaggiosissime, in quanto è possibile pescare con due canne, per un'ora il prezzo è di soli 3,50€ (senza l'immissione di trote), per 2 ore è 7 € con 3 trote immesse (per altre ore aggiuntive vengono aggiunte trote e il prezzo scende), vedevo qualche mangiata in superficie, erano circa le 11:00, il tempo poco nuvoloso. Aggiungo anche che come esca si possono usare camole, lombrichi e latre larve di fiume, la pastella, vietati bigattini e artificiali con cucchiaino, quindi si a pesca con la mosca ecc..., basta che non vi sia il cucchiaino rotante. Questo è tutto. Se avete bisogno di altre info chiedete pure, ma penso di aver detto tutto il necessario. Grazie.

128
Ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma di notizie precise a riguardo non ne ho trovate molte; potreste mettere anche qualche foto o disegno illustrato conle classiche montature per laghetto? Grazie infinite a chi risponde.

129
COSENZA / Re: Pescare al "JASSA"
« on: November 24, 2009, 09:44:59 »
Azzo!!! Si vede "ca su abbutti"! Addirittura a piano lago ho visto manifesti di gare di pesca che fanno al laghetto della "castagna" a Carlopoli e qua da noi si seccano pure ad aprire. mah...!

130
COSENZA / Re: Pescare al "JASSA"
« on: November 23, 2009, 09:19:11 »
Si lo conosco e qualke volta ci capito pure. Senti hai per caso notizie sul laghetto di pesca "calabrici"? Vorrei andarci per provare alcune montature ma lo trovo sempre chiuso.Se sai qualcosa fammi sapere. Ciao

131
COSENZA / Re: Pescare al "JASSA"
« on: November 16, 2009, 23:59:52 »
Nn sn roberto. Diciamo ke mi servo da gianluca per l'atrezzatura, sicuramente lo conosci, ha il negozio  vicino la polti. E' improbabile ke mi conosci perkè sn qui da poco.

132
COSENZA / Re: Pescare al "JASSA"
« on: November 11, 2009, 15:13:19 »
spadolette. cia stai andando a trote?oltre al jassa dove vai di solito? Un mesetto fa sono stato al passante, una trota e 2 bei cavedani.

133
Grazie a tutti per le risposte, preciso che i tonnetti sono stati presi con un'altra tecnica e nn con la "filosa", vedevo chiaramente esserci come esca un pesce.Sarei davvero curioso di provare questa tecnica a v.s.g. perchè dalle mie parti (al mare solitamente pesco da campora a nocera terinese) non lho mai vista praticare a nessuno, evidentemente per la mancanza di materia prima....!Grazie a tutti ancora per le risp!

134
posso dirti ke non so se agli ami c era attaccato qlcosa perchè io guardavo qeusti pescatori dalla strada ed ero un pò lontano, in più ho visto pescare anche 2 bei tonnetti. In pratica una volta slamati i pesci si lancia e si recupera ed in un ora arrivi a fare anche 5 kili di questi pesci  (ad okkio)!

135
ciao, vorrei sapere che tipo di pesca prevede una canna con mulinello di 5 o 6 metri, terminale con tanti ami (ne ho contati 11 o 12) e si prendono dei piccoli pesciolini (uno ad amo). Tale tecnica lho vista praticare dalla spiaggia di Villa San Giovanni, praticamente ad ogni lancio si prendono 10 di questi pesciolini lunghi anche 12 13 cm ma non essendo della zona non so nulla di questa tecnica e siccome andrò a villa vorrei saperne di più a riguardo. Si lancia e si recupera.  Grazie a chi risp.

136
COSENZA / Re: Pescare al "JASSA"
« on: October 22, 2009, 18:30:58 »
guè paisà!!!!! Pure tu paternese 6???? E nn mi dici niente??!!!!

137
ACQUE INTERNE CATTURE / Re: prima trota del 2009
« on: May 16, 2009, 11:29:31 »
complimenti per la cattura. dovrebbe essere una fario, ancke se quelle autoctone conservano sempre i caratteristici puntini rossi. Probabilmente si tratta di un ibrido, lacustre+fario

138
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: misura minima trota
« on: May 15, 2009, 15:05:08 »
 ;D  Grazie enzo, la tua si ke è una risposta completa ed esaustiva. In effetti possono esserci variazioni da prov a prov.L'importante nn è rispondere per primi ad un msg, ma quello ke si dice. Grazie ancora

139
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: misura minima trota
« on: May 15, 2009, 09:35:48 »
ho detto ke ho fatto ricerke sia qui ke su google , infatti il dubbio rimane ancora perckè ki dice 15, ki 20, ki 25.... ;D !!!

140
NORME E LEGGI SULLA PESCA / bigattino-trota
« on: May 13, 2009, 18:55:34 »
Ciao mitici  ;D , il mio dubbio è qsto: mi pare di aver sentito tempo fa che nn si può usare il bigattino per la pesca alla trota, in quanto potrebbe rimanere vivo all'interno del pesce e quindi ucciderlo se malauguratamente dovesse mangiarlo (tipo se ne cade qualcuna in acqua mentre inneschiamo o ne buttiamo per richiamare).Qualcuno mi delucida a riguardo? ;D

Pages: 1 ... 5 6 [7] 8