Show Posts - federmatt

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - federmatt

Pages: [1]
1
CROTONE / Re: Hot Spot Cirò o Crotone
« on: October 25, 2011, 08:21:42 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
anche io una volta avevo chiesto buoni spot in quella zona avendo la moglie crucolese/torrettana calabria secondo me non è che non ci sono ..... è che tutto il mondo è paese e nessuno li vuol dire  ;D daiiiii vengo lì due volte l'anno ditemelo un posticino buono
Caro amico,
forse sono in ritardo per risponderti ma lo faccio lo stesso. Intanto non si sa che pesca vuoi fare quindi sarò generico.
Io,quando venivo giù d'estate, andavo a Cirò Marina sulle scogliere artificiali. Sono enormi cubi di cemento armato messi sul bagnasciuga a protezione della passeggiata. Appena salito su guardi verso il mare ed hai almeno 5 metri d'acqua. Io mi collocavo accanto agli stretti passaggi  riservati alle uscite delle imbarcazioni.Vi si crea una corrente favorevole a portare la pastura verso l'esterno e quindi pescavo in scia. Una buona canna da sei metri,un galleggiante all'inglese da 5,1 e un finale del 10 al fluorocarbon ti risolveranno i problemi. In genere cominciavo mettendo in pesca bigattini su una lenza di 2 metri + 2 metri di svolazzo. Pescando solo d'estate prendevo bellissime occhiate, aguglie da urlo e muggini. Spesso mi mettevo sotto scoglio per i saraghi (abbondanti) e le orate. Mai preso spigole.Ne ignoro le ragioni.
Se vorrai pescare a fondo ti basterà raggiungere "Punta Alice", tutti ti spiegheranno dove si trova. Scegli un punto dove il fondale precipita ( e non è difficile) e metti le tue canne in pesca. Se non trovi nessun innesco( chè d'inverno è difficile) usa le sarde, tranci di totano o gamberi anche morti.Meglio se li fai lavorare flottanti con un conveniente montaggio di polistirolo.  Poco distante da Cirò Marina c'è Cariati e il suo porto di eccellente fattura, profondità da urlo e muggini pazzeschi (oltre al resto).
Ciao e fai sapere
Federmatt

2
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto federmatt
« on: October 23, 2011, 10:20:57 »

saluti a tutti
Federmatt

3
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto federmatt
« on: October 21, 2011, 18:43:34 »
Grazie per avermi accettato in comunità.Ho trovato questo sito stamattina cercando consigli utili ad accrescere la mia conoscenza della pesca a bolognese. Mi sono soffermato per due motivi: 1^ sono calabrese anch'io ma vivo in Toscana da 45 anni; 2^ ho letto alcuni post che mi hanno dato subito l'impressione di potermi confrontare con gente non solo appassionata ma anche assai competente.
Tutto ciò è un mix assolutamente inebriante.
Io ERO cacciatore;ormai deluso dalle leggi (razziali) ultime e imperanti, ho smesso.La mia (veneranda?) età, circa settanta anni, non mi consentiva più di fare estenuanti viaggi,spese gravose  per portarmi lontano a soddisfare la mia passione per la caccia alla beccaccia.Cosa che ho fatto per più di 54 anni con eccellenti cani e attrezzature.Ora il tutto è passato a mio figlio. A questo punto mi son detto:"perchè non tentare l'avventura della pesca?" Il mare ce l'ho a pochi metri, la pazienza anche e la passione mi è venuta.
Mi sono impegnato e ho avuto ottimi risultati nel corso degli anni. Ho tentato tutte le tecniche con alterno piacere ( e fortuna) ma mi sono appassionato alla bolognese ma non disdegno la tecnica pura all'inglese. Mi difendo nelle altre tecniche ma solo dalla spiaggia e d'estate. L'inverno e i suoi rigori ormai non fanno più per me. Sulla bolognese avrò qualcosa da dire dato che qui,dove vivo, ci sono veri artisti del mezzo da cui ho imparato parecchio, se non tutto. Ma chi impara tutto? Solo i presuntuosi......
Io non lo sono.
Vi auguro una buona serata e ,per piacere, appena sarete fuori di casa date un bacio alla mia bella terra di Calabria. Madre  bella e amata.
Federico Matteo Gallo

My Blog: http:/@@@@@@@@@@@

Pages: [1]