Show Posts - yuno

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - yuno

Pages: [1] 2 3 ... 10
1
SPINNING ATTREZZATURE / Re: nodo trecciato-trecciato
« on: April 28, 2013, 14:14:43 »
vorrei aggiungere che "uni to uni" va benissimo se c'è poca differenza di diametro come per il nodo di sangue, il composite invece è più efficente se usato con differenza di diametri.
@tesomax  Se vuoi legare treccia vs nylon, ti consiglio una ricerca su "nodi di giuzione" troverai squisite discussioni a riguardo ;D

2
PESCI & CATTURE / Re: Che pesce è?
« on: April 22, 2013, 13:14:11 »
Ciao, ragazzi, io da inesperto la sparo ancora più grossa...
Visto che è stato preso sotto una zona ombrosa, dalla forma della testa, e dai piccoli puntini, direi un pesce della famiglia delle lampughe.
Forse morente, o troppo piccolo per avere i classici colori sgargianti....

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Problema mulinello: frizione
« on: November 15, 2012, 10:05:06 »
Ciao, se non riesci proprio a trovarla, magari provando a contattare la casa produttrice tramite mail, anche se il pezzo singolo con spedizione e tutto potrebbe costarti come un mulinello nuovo o quasi...
Potresti provare a sostituire il pezzo con uno compatibile, visto che alcune volte si adattano benissimo, magari tu o un tuo amico anno un mulinello rotto a cui puoi smontare il pezzo.

4
PESCA A FONDO / Re: lombrico oppure no?
« on: October 18, 2012, 16:34:55 »
Ciao, presto effettuerò altre prove con i lombrichi, l'atro giorno effettuando la pulizia di alcune grate ne ho trovati diversi. E li ho messi da parte aspettando il momento che spero sia propizio per effettuare la prova.
Appena il torrente portera le prime acque torbide provero questa esca e riporterò il risultato come già fatto. (post citato da Giovanni)

Purtroppo per quanto riguarda i costi delle esce sono daccordo,averne diverse e di discreta qualità spesso è un lusso, potresti provare con delle alernative altrettanto valide come esce che recuperi in pescheria o andare a caccia di qualche pagauro o gambero che rendono sempre bene.
Il tempo che impighi per scavare e cercare i lombrichi potresti impegnarlo in una veloce ricerca tra gli scogli. ;D

5
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Info Lenza madre, Terminale
« on: October 11, 2012, 08:42:40 »
Kappa scusami ma la pesca con la cefalara è vitata, è stato detto più e più volte, pescare con più di 3 ami è vietato.
Sono anche io caduto nel tuo stesso errore tempo fa, avendola vista in vendita in vari negozi.
Se effettui una ricerca sul forum vedrai che troverai tanto materiale utile su pesche al cefalo.

6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto ulisse35
« on: October 11, 2012, 08:40:16 »
 ;D

7
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Sarde congelate
« on: October 10, 2012, 12:31:43 »
Ciao, dipende da come sono congelate, mi spiego meglio, se sono congelati a strati, con magai della carta o plastica per dividerle,riuscirai sicuramente a estrarle intere, e utilizzarle al tuo scopo.
Se invece sono congelate a blocco intero magari avviene qualche rottura,e l'estrazione viene un po più complicata ma secondo me non impossibile.
Poi potresti anche domadarti, per il mio scopo servono perfettamente integre oppure se si rompono durante l'estrazione risultano inutilizzabili?
Io ho nel congelatore una scatola tipo quella delle scarpe, con delle sarde dentro, le sarde sono congelate a strati divisi da della carta plastificata, quando non riesco a repirire le sarde o addirittura decido di andare a pescare al volo, ne prendo un pò e le porto, si sono sempre ben staccate e non ne ho mai rotte!  ;D

8
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Piombo da fondere
« on: September 24, 2012, 22:37:18 »
I pimbini da caccia temperati, sono del normalissimo pimbo!
Ti spiego velocemente come vengono fatti, prendono del piombo, lo fanno fondere su un apposita torretta e fanno goccialere all'interno di un tubo (tipo quello delle macerie in edilizia) di una certa lunghezza, in modo che cadendo si formi il pallino quasi indurito, alla fine c'è dell'acqua fredda che tempera il piombo.
Secondo me però è un'alternativa poco utile, in quanto ha un elevato costo, e in oltre (spero presto) verranno banditi sul tutto il territorio nazionale in quanto possono essere benissimo sotituiti con del materiale meno inquinate.
In calabria ancora sono utilizzabili ma in altre regini è vitatissimo l'uso e la vendita, pena multe molto salate.
Il pimbo da sub non costa molto meno? la vedo un ottima alternativa Poi se conosci dei fabbri o dei muratori, potrebbe darti qualche chilo di pimbo gratis (sotto banco) ;D

9
L'ORATA / Re: Reperire granchio e murici per pesca orata
« on: September 18, 2012, 09:22:50 »
Il murice, almeno dalle mie parti è quasi impossibile da trovare in pescheria oppure nei negozi di pesca, ma se hai qualche amico conoscente che pesca con le reti, potrebbe regalartene qualcuno.
Per quanto riguarda invece i granchi puoi fare benissimo come dice santuzzo che è più esperto di me , oppure se usi la funzione cerca potresti trovare dei topic che parlano di come realizzare una piccola nassa per recuperare gamberi, con quelle spesso riesci a beccare anche qualche granchietto.

10
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: BOMBARDA.....FISSA?
« on: September 17, 2012, 18:14:42 »
anche io faccio la stessa cosa, non mi sebra che cambia molto rispetto alla soluzione scorrevole;
Almeno a livello di catture mi la sutazione resta invariata.

11
Ciao, purtroppo la numerazione degli ami non ha alcun rapporto con la loro dimensione effettiva,la numerazione varia rispetto alla casa produttrice da 22 a 1 e da 1/0 a 11/0 ambi due in ordine crescente di grandezza. Alcune case potrebbero non partire dal modello 22 ma da un numero differente, e quelli zerati sono più spessi e più resistenti.
Quindi anche se non sai il numero preciso poco importa.
Mattendoli vicino ad altri ami mettili vicino a quelli a cui si assomigliano maggiormente.


12
PESCA A SPINNING / Re: aiuto : suggerimenti recupero
« on: September 15, 2012, 21:31:16 »
Anche io quoto crokicio 2,70 sono troppi, come lancio non è che fai molto di più, l'unica è se peschi quasi esclusivamente da scogliere che ti permettono lanci comodi, altrimenti stai scomodo anche li....
Poi ovviamente ognuno ha il propio gusto, sei hai la possibilità di provare una canna corta e una lunga magari riesci anche a renderti conto....
il tracciato non lo conosco, ma credo che per cominciare va bene soprattutto per il prezzo basso.

13
PESCI & CATTURE / Re: il serra in agguato
« on: September 14, 2012, 10:25:29 »
Ciao cola85, purtroppo queste situazioni capitano più spesso di quanto si possa immaginare....
Anche se praticare 2 tecniche di pesca conteporaneamente non la trovo una buona idea.... rischi di non fare bene ne l'una e ne l'altra cosa!
Il mio consiglio è di procurati della sarda o cefalo e innescare il trancio appena arrivi(magari la prima cattura non arriva subito, sopratutto con il predone in giro), se hai ancora tremolina potresti pescare a fondo se hai un'altra canna.
Oppure se vuoi spinnare ti porti solo le cose da spinning, e spinnado e cercando vedrai che se il pesce è in caccia lo becchi! ;D

14
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto venanter
« on: September 12, 2012, 22:23:44 »
Ciao benvenuto

15
L'ORATA / Re: ORATE CON LA BOMBARDA
« on: September 12, 2012, 22:04:53 »
Forse non c'entra un.....
Ma io ho visto usare un pasturatore piccolo, (ovetto chinder con qualche buchetto) come se fosse una bombarda, cioè bigattini dentro e piombo scorrevole ad oliva pure e devo dire che era al quanto micidiale, ;
Magari una mano esperta riesce a tarare bene il peso complessivo trasformandolo in un ottima bombarda pasturante  ;D

16
PESCA A SPINNING / Re: SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: September 12, 2012, 17:04:08 »
Ciao cola85, per quanto riguarda il tipo di artificiale, puoi andare nella sezione calendario, e controllare il tipo di pesci insidiabili in questo periodo, li ci sono ache gli aritificiali consigliati, ovviamente il linea di massima.
Per quanto riguarda l'uso del "galleggiante" telo sconsgilio fortemente, ovviamente dipende anche dall'attrezzatura, sulla canna c'è scritto azione, li trovi per esempio 10-40 grammi.
Se con il peso dell'artificiale sei molto lontano dal limite minimo, potresti usufulire di una bombarda. Affondante, semi affondante, neutra dipende da cosa vuoi insidiare....

17
L'ORATA / Re: ORATE CON LA BOMBARDA
« on: September 11, 2012, 16:36:46 »
Ciao, tempo fa mi raccontavano che hanno preso un orata(intorno ai 2kg) con bombarda e coreano intero, quindi le orate non sono nuove a questo tipo di abboccata.
Per quanto riguarda il motivo, non so cosa dirti aspettiamo che qualcuno ci illumini se è possibile.

18
Per quanto riguarda il pesce "morso" non potrebbe trattarsi di una ferita che si è procurato sfuggendo da qualche rete oppure a qualche groviglio di filo?
Da quello che vedo io nella foto sembrano proprio tagli di filo....

19
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: taratura dei galleggianti
« on: September 09, 2012, 10:23:33 »
Ciao a tutti, premetto che la pesca con il galleggiante non la ho mai praticata e potrei fare una domanda al quanto banale o replicata.
Ho alcuni galleggianti a casa, volevo sapere se è possibile capire quale grammatura reggono sotto per continuare a galleggiare.
Faccio un esempio per spiegarmi meglio, ho un galleggiante porta starlight rotondo, lineaeffe da 8 grammi, come faccio a sapere se è un 8+1 anzi che un 8+X; visto che c' è scritto solo 8gr?
Dalla colorozione dopo la striscia bianca? C'è uno stardard per queste colorazioni?

20
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: aiuto costruzione pasturatore
« on: September 06, 2012, 16:22:36 »
Ciao, volendo creare un pasturatore, un idea potrebbe essere quella di utilizzare bottigliette o  vasetti in plastica di dimensioni piccole.
Vengono venduti a prezzi bassisimi per alimenti oppure potreste trovarli con qualcosa dentro da mangiare calabria.

Pages: [1] 2 3 ... 10