Show Posts - volgograd

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - volgograd

Pages: [1] 2 3 ... 6
1
Ciao a tutti, devo acquistare un trecciato online ma non vengono riportati i diametri in mm ma solo 10/100, 12/100, 14/100,16/100 etc etc
A cosa corrisponde questa misura? Come faccio a convertirla in diametro di mm?
Grazie

2
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: Pesca da terra e mare caldissimo
« on: July 31, 2015, 14:40:50 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sto pescando con la bombarda semi affondante, con coreano, come ogni anno d'estate, e tutta questa differenza io non la vedo, almeno per la mia tecnica, soliti saraghetti, salpe, occhiate e donzellette. Tutto qui.


Leccie stella no? Jonio cosentino qualcuna si prende.

3
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve a tutti, ritorno dopo molto tempo di inattività sia sul forum e sia con la canna in mano.
ho rispolverato nel vero senso della parola tutta l'attrezzatura; ho preparato un bel pò di filetti di sarda, pastura per pasturato e bigattini, coreano....
Come al solito, una o due canne con a sarda, una con pasturatore e l'altra con coreano.
Zona di pesca.....costa tirrenica, da campora (ma non al fiume Savuto....mi fa troppo schifo) fino al massimo longobardi. Condizioni....per queste zone ho incappato (ma cè quasi sempre) sempre "vento" di mare laterale, il mare calmo e senza vento cè solo la mattina presto o un paio d'ore dopo il tramonto.
Pescando nelle ore centrali della giornata, piccole lecce prese con il pasturatore e bigattino, altra preda sul bigattino una gallinella (??? quel pesce con le "ali") di circa 20 cm ma prontamente liberata (troppo bella per la padella); sul coreano , innescato con flotterino su terminale o.o8 di circa un metro (acqua limpida) nulla di fatto; sulle sarde: una a fondo su terminale di 70 cm circa e l'altra su terminale di 1,5 metri con flotter (nascosto) ma nulla di fatto (non è periodo di serra o spigole???) provato sia la mattina presto, sia ore centrali, sia la sera fino alle 23:00 .  Insomma ho pescato un pò con le diverse condizioni che il mare mi offriva, riuscendo a stare in pesca con mare poco mosso e vento usando piombi adeguati, ma a parte la solita minutaglia, nulla di discreto. Altri pescatori, che si dedicano al cefalo con la "mazzina", qualcosa la prendono, ma tipo 3 o 4 in tutta una giornata. Eppure, al negozio dove mi attrezzo.....sento le "solite" storie di orate da kilo e oltre catturate nelle mie stesse postazioni, serra presi con la sarda....BUUUUUH ! onestamente...non so se sono io o i pesci appena vedono le mie montature se la filano.
Preciso che la montatura da me utilizzata è la più semplice di questo mondo: per il coreano: scorrevole; per le sarde sempre scorrevole, ma piombo non sulla lenza madre ma con spezzone di 20 cm , poi paracolpo e girella e terminale; per il pasturatore "scorrevole" (direttamente infilato nella lenza madre) e poi terminale (zero ingarbugliamenti....non utilizzo affatto l'antiangle (???)). Ho provato a variare lunghezza dei terminali....misura degli ami per evitare la minutaglia....tipologia di innesco...insomma ho cercato di variare...ma sempre e solo minutaglia.
Consigli per una pesca "mirata" ? Il mio desiderio sarebbe una bella oratina...
la canna più prestante che ho mi permette un lancio stimato sui 100 metri....sono pochi?
Qualcuno che mi da qualche consiglio...lo ringrazio
ciao gente

Scusa ma non è che ogni volta che si va a pesca bisogna per forza prendere un bel pesce. Magari fosse cosi! Prova con la bombarda e raglou bianco da 2.5cm

4
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Pesca da terra e mare caldissimo
« on: July 29, 2015, 12:26:44 »
Ciao a tutti, leggo informazioni contrastanti circa il binomio pesca-mare troppo caldo.
Alcuni dicono che un mare troppo caldo non risulta pescoso, altri invece pensano il contrario.
Probabilmente dipende anche da che tipo di pesca si vuole fare. A me infatti interessa sapere se un mare caldo come quest'anno potrebbe portare ottimi risultati nella pesca a fondo con i vermi e anche con la bombarda.
Grazie

5
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: pescacciatore da riva
« on: July 07, 2015, 00:46:14 »
Ho  intenzione di provare i Sabiki da riva, magari usando una bombarda molto pesante (e galleggiante) per raggiungere una certa distanza. Come vedete questa soluzione?

6
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Dubbio su amo scorrevole per serra
« on: July 01, 2015, 16:41:21 »
Ciao a tutti, mi appresto a sperimentare la pesca col vivo e vorrei sapere una cosa.
Nel cavetto d'acciaio il primo amo (trainante) l'ho inserito in un tubicino di termorestringente per evitare che nel caso il pesce abbocchi qui, non vada a contrastarsi contro l'amo pescante rischiando di strappare la bocca al pesce. Ma l'amo devo per forza legarlo con del nylon al cavetto o non c'e bisogno? Ho visto che molti lo legano con un nodo per ami a paletta, io vorrei evitare di legarlo. Che ne dite? A cosa potei andare incontro non legandolo?

7
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Affiliamo le armi...
« on: June 14, 2014, 19:29:56 »
Nonnoroby novità dalle tue parti?

8
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Bigattino e pasturazione
« on: June 14, 2014, 19:29:17 »
Ammazza! Per rompere il filo con l'autoferrata sarà stato un gran bel pesce!

9
PESCA FORUM BAR / Re: Malformazione genetica o cosa??
« on: June 12, 2014, 19:12:24 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti, volevo segnalare che oggi mia madre ha comprato degli sgombri pescati in calabria ionica quindi piccola pesca e dopo averli mangiati in famglia su 8 pesci 6 avevano la doppia lisca..
strano pero' che questa malformazione ce l'abbiano solo i tunnidi o simili..

Ma quando vedete queste cose fatela una fotografia però!

Comunque non c'e da meravigliarsi secondo me se (come c'e scritto nel post precedente al tuo) si pescano pesci con vistose anomalie. Ormai i fondali dei nostri mari sono delle vere e proprie discariche, ma non da oggi o da ieri! Vorrei essere più ottimista, ma oggi come oggi è davvero dura pensare ad un mare sempre meno inquinato.

10
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Non vedo l'ora!
« on: June 12, 2014, 18:36:15 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Con la bombarda di solito d'inverno si prende poco o niente. Di solito in primavera questa tecnica ricomincia ad essere divertente.

Infatti inizio a prendere qualcosa, ovvero, i soliti sciarrani e le solite donzelle che prontamente rilascio.
Una domanda, ho sempre sentito parlar bene degli ami Gamakatsu a gambo medio (per questa tecnica), ma sinceramente mi hanno un po deluso perchè dopo aver cambiato per 3-4 volte i bigattini, non infilzano più bene, ed anche le ferrate vanno a vuoto. Voi che ami usereste per la pesca con bombarda da riva? 

11
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Bigattino e pasturazione
« on: June 12, 2014, 18:31:58 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, in primavera questa è la tecnica che io preferisco, perchè mi da la possibilità appunto di insidiare mormore, anche di taglia!!!

Personalmente credo che ci siano un paio di accortezze da tenere in considerazione ma niente di trascendentale:

- innanzitutto la mormora è un pesce e come tale a seconda degli spot o delle condizioni meteo-marine potrebbe stazionare a diverse distanze da riva(ipotetica spiegazione del perchè l'hai presa con l'arenicola e non col pasturatore)

- altro accorgimento è lo spot, a prescindere dal fatto scontato che dobbiamo pescare dov'è accertata una buona presenza di questi grufolatori, io prediligo gli spot ad alta energia. Questo perchè col pasturatore sarebbe meglio limitare i lanci entro i primi 30mt di mare così da essere veramente preciso coi lanci e riuscire a mantenere il pesce in pastura per fare strike a raffica(uno spot con gradino accentuato meglio si presta a tale accorgimento).

- come ultima cosa ti consiglio di prestare attenzione alla paratura. io utilizzo pasturatori scorrevoli già piombati solitamente da 25gr, al quale, molto semplicemente, dopo aver montanto una pallina paracolpi e una girella, lego il finale, amo affilatissimo(io uso i bad bass serie 314 del 14)che sono ametti con l'occhiello davvero micidiali e finali in fluoro molto sottili(io uso lo 0.14), non eccedere con lo spessore del filo altrimenti le mangiate potrebbero diminuire(non eccederei uno 0.18), lo spezzone di fluoro lo faccio abbastanza corto in modo che il bigattino resti nei pressi della pasturazione, diciamo 50-60cm. Ultima cosa, altrimenti potresti avere spiacevoli avvenimenti come è capitato a me, la frizione del mulinello aperta!!

Saluti.

Due cose.

1-Anche io inizialmente facevo un finale corto simile al tuo e prendevo. Da quando lo faccio 150cm le catture si sono piu che dimezzate. Ma ora cambierò di nuovo. Anzi, grazie per lo spunto.

2-Perchè tieni la frizione aperta? Non potrebbe essere deleterio per l'autoferrata?

12
Io ho una Canna Trabucco Andromeda 130gr, con un buon mulinelo 9000 posso provare questa tecnica oppure mi ritrovo con mezza canna in mano nel caso dovesse abboccare un "tir"?

13
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Affiliamo le armi...
« on: March 30, 2014, 13:17:51 »
L'Aeronautica militare dà come temperatura attuale 14.2°C per le acque superficiali dello Jonio centro-settentrionale. E' chiaramente un acqua ancora fredda (vedasi addirittura gli 11° del ligure), ma volevo sapere a che temperatura l'attività dei pesci inizia ad aumentare un po per praticare il beach ledgering?

14
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Affiliamo le armi...
« on: March 17, 2014, 14:34:33 »
Come si comportano le mormore ad Aprile? Accostano solo al tramonto oppure è possibile beccarle anche di giorno?

15
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Non vedo l'ora!
« on: March 06, 2014, 09:25:47 »
Ok grazie. Ma dalle vostre parti -senno erro Liguria- le leccie stella quando iniziano a farsi vedere?

16
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Non vedo l'ora!
« on: March 04, 2014, 14:21:23 »
Vale la stessa cosa per la tecnica con bombarda e bigattino/raglou che io spesso alterno al Beach legering?

17
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Non vedo l'ora!
« on: March 02, 2014, 12:15:36 »
Ciao a tutti. Gli animi iniziano a scaldarsi, gli amanti di questa tecnica iniziano ad uscire dal letargo anche se l'inverno è stato davvero molto anomalo. Proprio per questo volevo chiedervi se si può provare a pescare a fondo col pasturatore per insidiare saraghi,occhiate e leccie stella? Oppure è ancora presto? Considerate che io pesco sullo jonio cosentino. Grazie

18
PESCA A FONDO / Re: CHE SI PESCA D'INVERNO, MA SOPRATTUTTO COME ???
« on: November 28, 2013, 18:37:06 »
Ripescando questa discussione e per non aprirne un'altra, chiedo: è da escludere categoricamente la possibilità di effettuare la pesca con bombarda e piccoli raglou mirando a saraghi e occhiate (spigole sottintese)?

19
Ottimo! Più o meno si avvicina a ciò che voglio fare io, però che galleggiante ci vorrebbe per raggiungere una distanza decente? Questo è il problema. Utilizzando un palloncino e piombando coi pallini la lenza il risultato è più o meno simile o forse meglio perché sempre in mobilità. Sono sicuro che con questa tecnica, pescando a varie profondità (3ami) si possono avere belle soddisfazioni. L'handicap è rappresentato dall'incognita del vento da terra, senza di esso non si può fare niente.

20
PESCI & CATTURE / Re: Oggi la mia prima spigola !!!!!
« on: November 23, 2013, 17:18:11 »
E dov'e l foto?

Pages: [1] 2 3 ... 6