Show Posts - scott

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - scott

Pages: [1]
1
PESCA A SPINNING / Re: Foce del fiume pesci serra???
« on: June 17, 2014, 16:01:03 »
Se sono Cefali non serve l'artificiale giusto? Cioè non prenderò nemmeno uno..

2
PESCA A SPINNING / Re: Foce del fiume pesci serra???
« on: June 17, 2014, 14:56:30 »
Vi ringrazioper i consigli. .. tempo permettendo proverò di nuovo,  volevo chiedere un'altra cosa,  l. Artificiale deve avere un colore specifico in base al posto oppure in base alla giornata, grazie

3
PESCA A SPINNING / Re: Foce del fiume pesci serra???
« on: June 17, 2014, 13:31:54 »
Intanto ti ringrazio,  voglio provare e utilizzare quello che mi hai consigliato,  e come orario a che ora mi consigli di provare??

4
PESCA A SPINNING / Foce del fiume pesci serra???
« on: June 16, 2014, 16:16:18 »
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio non essendo molto esperto, anche se molto appassionato, qualche giorno fa con un mio amico siamo andati a pesca e io a differenza di lui mi sono fermato vicino alla foce del fiume con l'intento di provare a spinning, dopo qualche minuto ho visto saltare proprio vicino la riva, proprio alla foce, dei bestioni, non so di cosa si tratta se pesci serra, o cefali o altro, fatto sta che ho provato a spinning per quasi un'ora ma non c'è stato verso, solo inseguimenti, li vedevo anche nel contro luce mentre cavalcava l'onda.. che rabbia.. vorrei un vostro consiglio visto che qua c'è gente molto esperta, prima di tutto vorrei sapere che razza di pesci sono e poi che tipo di pesca ed esca adoperare, grazie infinitamente a tutti in anticipo

5
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Consiglio acquisto canna spinning
« on: June 22, 2013, 15:11:26 »
X  Dario creta: il mulinello il modello è un tubertini ryobi arctica 4000.

Mentre per quanto riguarda l'avvistamento dei pesci di cui parlavo prima i dettagli che sono riuscito a vedere sono questi:
-erano di una lunghezza di 40 cm circa
-andavano sul chiaro perché l'acqua era abbastanza trasparente
-il movimento non mi sembrava nervoso ma seguivano l'esca e prima di avvicinarsi a riva seguivano l'esca in superfice perché ho notato la scia che avevo confuso con quella del minnow
-e però non si sono avvicinati tanto al pesce  ma forse perché il mio amico recuperava piuttosto veloce
Sicuramente si saranno insospettiti anche perché è stato inevitabile non vederci in quanto l'acqua era limpidissima.

Per quanto riguarda le sensazioni della canna acquistata sono molto soddisfatto, ma ancora non so bene distinguere i pro e i contro e le qualità, intanto devo capire bene come lanciare una canna del genere non avendo molto mano,anche se sono riuscito a fare dei bei lanci  e accetto i vostri consigli visto che vengo da una canna normale.
Grazie ancora.

6
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Consiglio acquisto canna spinning
« on: June 21, 2013, 23:04:34 »
Ancora grazie a tutti voi che contribuite ad aiutarmi a capire meglio come funziona questa tecnica, mi scuso prima di tutto per Aver inserito il modello errato della canna, è una colmic e il modello è red creek posso lanciare 40 ed è lunga 2, 40 mt.
Oggi pomeriggio sono andato a Provarla Ed adesso vi racconto cosa mi è successo:
Ho messo l. Esca artificiale ma non ricordo come si chiama me lo sono fatto consigliare dal mio negoziante, sarà lungo un  17 cm con i classici ami (credo si chiami minnow)i)per Farla V breve ho fatto Una 10 di lanci in un posto Senza Fiumi o altro spiaggia normale, a un certo punto ho dato la Canna a un mio amico per farla provare e mentre stava recuperado quando l'Esca era già a 10 mt da riva ( mare trasparente) dei pescioni che rincorrevano l'sca saranno stati 5 o 6 ma non sono riusciti ad abboccare oppure sono stati attirati solamente, fatto Sta Che avevano come minimo 40 cm ma non so di che pesci si trattava. .poi non sono più riuscito a Beccarli più. . Mi scuso per essere andat fuori tema ma cmq era da raccontare.  Le sensazioni della Canna bellissime. Lanci lunghissimi.

7
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Consiglio acquisto canna spinning
« on: June 21, 2013, 14:15:25 »
Ciao Ragazzi, mi sono deciso , ovviamente anche grazie a voi e ai vostri consigli, mi sono comprato una colmic red creek 2.4  mt 40 g. E un mulinello Ryobi  4000 , spero di aver scelto bene per il tipo di pesca che faccio e per essere una prima canna da spinning. Che dite?

8
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Consiglio acquisto canna spinning
« on: June 20, 2013, 23:14:59 »
Immensamente Grazie, io pensavo che con una canna di 2.40 non riuscivo a lanciare molto lontano. .
Ma mi consigliate tra queste marche?  Daiwa, colmic, shimano e falcon, quale in ordine di qualità? Grazie

9
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Consiglio acquisto canna spinning
« on: June 20, 2013, 11:48:13 »
Ragazzi aspetto ancora vostri consigli prima di andare a comprare una canna da spinning, perché ancora ho le idee un po confuse

10
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Consiglio acquisto canna spinning
« on: June 19, 2013, 11:10:10 »
Intanto grazie per l'interessamento, io generalmente vado a pesca vicino alle foci dei fiumi ma quasi mai nei porti, anche perché mi trovo distanti dai porti, vorrei provare a pescare i pesci serra con questa tecnica ma forse visto che non mi trovo vicino ai porti mi sa che sarà molto difficile, ma ci voglio provare.. sono appunto un principiante in questa tecnica di pesca, ho sempre pescato a seppie e polipi, per cui ho molto da imparare, ma prima mi devo attrezzare e come appunto dicevo ho bisogno dei vostri consig in virtu del fatto che la zona di pesca che frequento essendo una zona non di porto vorrei sapere se una canna da spinning di 2, 75 e così via potrebbe andar bene, per questo chiedevo prima se con una canna del genere si riesce a lanciare bene.
Mi scuso se faccio domande banali ma io vorrei imparare dai vostri consigli.
Grazie ancora

11
SPINNING ATTREZZATURE / Consiglio acquisto canna spinning
« on: June 18, 2013, 22:51:47 »
Ciao  a tutti, ho bisogno dei vostri consigli, sicuramente preziosi per me che inizio a  praticare questo tipo di pesca. Intanto vorrei un consiglio su quale marca orientarmi e poi vorrei sapere visto se una canna da spinning anche di 3. mt può migliorare il lancio, visto che la maggior parte sono di 2.7 e cosi via, non vorrei spendere piu di 150 euro tra mulinello e canna per questo ho bisogno tanto devi vostri consigli per riuscire ad acquistare un buon prodotto, grazie a tutti anticipatamente.

12
PESCA A FONDO / Re: Esca luminosa polipo
« on: June 01, 2013, 18:10:32 »
Grazie Mariotto molto chiaro nella tua descrizione, infatti quello che mi dici mi torna benissimo, nel senso che in questo periodo non ho mai preso polipi grossi, ecco perchè li tiro facilmente con la canna, ma volevo provare di notte per vedere se riesco a prendere qualcosa di piu sostanzioso.

13
PESCA A FONDO / Re: Esca luminosa polipo
« on: June 01, 2013, 14:52:53 »
Intanto grazie a tutti veramente per i vostri consigli, ma secondo voi i polipi si pescano di notte? io ho provato una volta ma con zero risultati, non sono molto esperto ma se è vero che i polipi di notte escono Dalla tana per cacciare. ... qualcuno di voi ha provato?

14
PESCA A FONDO / Re: Esca luminosa polipo
« on: May 31, 2013, 14:17:20 »
Generalmente anche io vado a pesca per i polipi o di sera o mattina presto,  ma in vista dell'estate volevo provare di notte, a dire di qualcuno sulla rete, la notte il polipo è anche facile pescarlo perchè va a caccia di prede.. Questo pesce che mi hai fatto vedere tu è di un marchio particolare? cosi vado a comprarne un paio, se mi dai qualche indicazione, perchè in commercio se ne trovano tanti ma secondo me la qualità lascia un po a desiderare.

15
PESCA A FONDO / Re: Esca luminosa polipo
« on: May 31, 2013, 13:10:48 »
Ciao è quello che uso anche io, ma non ho mai provato di notte perchè pensavo che il buio impendiva la visibilità.. quindi hai pescato anche di notte con questo tipo di esca? me lo confermi? grazie mille per le risposte

16
PESCA A FONDO / Re: Esca luminosa polipo
« on: May 31, 2013, 11:14:03 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Scott, non crearti nessun problema, in quanto i polpi attaccano tranquillamente le tue esche anche la notte e senza bisogno di aggiungere nessuna fonte luminosa.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' permessa solo la lampada per la pesca in apnea.
Solo di giorno.Bu

Ciao Peppino, grazie ma siccome non ho mai provato a pescare a polipi di notte pensavo che una fonte luminosa potesse essere più invitante, ma non sapevo fosse vietata, Ma Se è Vietata forse un motivo ci sarà no? 

17
PESCA A FONDO / Re: Esca luminosa polipo
« on: May 30, 2013, 22:31:39 »
A non lo sapevo questo, come non detto Allora il Grazie.

18
PESCA A FONDO / Esca luminosa polipo
« on: May 30, 2013, 21:12:40 »
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e mi sono gia presentato nella giusta sezione, volevo intanto ringraziare anticipatamente tutti coloro che mi daranno delucidazioni in merito, io non sono molto esperto ma diciamo che pratico abbastanza la pesca al polipo con la canna da terra, utilizzando il classico pesce articiale.Quello che volevo sapere, è appunto come ho scritto nel titolo, se mettere un'esca luminosa si può pescare il polipo anche di notte e se per es è o potrebbe essere in questo caso, sufficiente attaccare sul pesce uno starlite o piu starlite per praticare la pesca notturna al polipo.
Grazie ancora

19
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto scott
« on: May 30, 2013, 20:44:08 »
  ;D Ciao a tutti mi Chiamo Domenico,  sono nuovo in questo forum, l'ho conosciuto navigando in rete  per cercare delle informazioni e ho ritenuto interessante iscrivermi, sono calabrese e spero tanto di imparare molto dall'esperienza di tutti voi, io pratico la pesca da terra con la canna ma non sono molto esperto.
Ciao a tutti

Pages: [1]