Show Posts - francoorata

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - francoorata

Pages: [1] 2 3
1
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: scadenza licenza di pesca in mare
« on: February 25, 2018, 12:32:55 »
Grazie a tutti,proverò a entrare nella pagina in questione e vedrò.

2
NORME E LEGGI SULLA PESCA / scadenza licenza di pesca in mare
« on: February 16, 2018, 18:02:32 »
Buonasera a tutti,da qualche parte ho letto che la scadenza per la licenza di pesca in mare era stata prorogata al 31-12-2017. Se la notizia è esatta,cosa bisogna fare per mettersi in regola? Bisogna fare una nuova registrazione o si continua a tenere quella che abbiamo,che addirittura riportava la scadenza a fine 2014?

3
Ci vorrà un po di tempo di tempo viste le temperature,ma non mancherò.

4
Buongiorno a tutti,riprendo questo post dopo tanto tempo solo per dire che sabato scorso (in previsione di uscite a surf con meteo e mare appropriati),sono passato dal mio negoziante di fiducia e ho finalmente acquistato il completo giubbotto+salopette Polar Colmic ad un prezzo secondo me ottimo.Ora non mi resta che provarlo in spiaggia,dopodiche vi aggiornerò sulla validità di tale prodotto,magari può tornare utile a qualche altro collega-pescatore.Grazie a tutti Voi che siete intervenuti e a CPOL che ci da degli spunti per discuterne insieme.Buon inizio stagione,Franco.

5
Buongiorno a entrambi,riguardo al trave,metto la girella come dicevo per eliminare torsioni o sbaglio? Oltremare potresti dirmi il codice e la marca degli sganci che dici così ci do un occhiata? Grazie

6
Ciao Oltremare,il carico di rottura se non ricordo male è di 23 kg per la misura 5 che è quella che ho preso io,ho visto anche i fast-c di qualche marca ma sinceramente mi sono sembrati più debolucci,ho paura che si aprano.

7
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Sgancio rapido per trave
« on: June 30, 2016, 19:39:01 »
Buonasera a tutti; avrei bisogno di un consiglio da esperti. Allora:per unire lo SL al trave ho sempre usato le girelle a barilotto della colmic, codice GM1001 misura 12 o 10. L'inconveniente è che a fine pescata se devo sganciare il trave ogni volta bisogna tagliare filo. Ora ho comprato degli sganci rapidi sempre della stessa casa,codice GM 2032 misura 5 e vorrei legarli allo SL e utilizzare lo sgancio rapido sulla girella che comunque tengo come capo trave,in modo da poter scaricare anche le torsioni che si creano. Secondo voi va bene o devo modificare qualcosa?  Grazie,Franco.

8
NORME E LEGGI SULLA PESCA / permesso di pesca in mare 2016
« on: June 15, 2016, 16:53:48 »
Buonasera a tutti,sicuramente sarete già al corrente perchè ormai è già passato del tempo,ma volevo comunque fare presente che è stato emanato il decreto di proroga per il permesso di pesca in mare gratuito fino al 31-12-2016. Gazzetta ufficiale numero 82 del 8-4-2016. Anche per quest'anno ci "concedono" di andare a praticare la nostra amata passione gratuitamente. Un saluto dalla Sardegna a tutto lo Staff.

9
Buongiorno a tutti; Avrei bisogno di notizie riguardo la licenza di pesca in acque interne in Sardegna, per persone che anno superato i 75 anni. Che voi sappiate,è vero che tali persone sono esonerate dal pagamento o rinnovo della licenza in questione? Un saluto a tutto lo staff e in particolare a Nonnoroby( che ammiro). Io pesco nei suoi stessi hot spot e mi farebbe piacere un giorno potergli stringere la mano. Grazie e in bocca al lupo a tutti.

10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
DECRETO 23 marzo 2016  Proroga delle comunicazioni in materia di pesca sportiva. (16A02717) (GU Serie Generale n.82 del 8-4-2016)

Quote
Articolo unico
 
  1. La validita' delle comunicazioni effettuate ai sensi del decreto
ministeriale 6 dicembre 2010, e' prorogata al 31 dicembre 2016.
  2. Le comunicazioni  di  cui  all'art.  1,  comma  1,  del  decreto
ministeriale 6 dicembre 2010 sono  obbligatorie,  altresi',  ai  fini
dell'esercizio dell'attivita' di pesca da  terra  e  hanno  validita'
sino al 31 dicembre 2016;
  3. Restano ferme ed invariate tutte le altre diposizioni  contenute
nel decreto ministeriale 6 dicembre 2010;
  Questo decreto e' immediatamente efficace e viene pubblicato  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Roma, 23 marzo 2016
 
                                          Il sottosegretario di Stato
                                                  Castiglione

Grazie per la notizia;Spero che la prossima sia per dirci che non si pagherà per pescare in mare.

11
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: filo per shock leader
« on: March 14, 2016, 19:29:44 »
Grazie a tutti per i consigli.Circa tre anni fa aquistai una bobina di awa shima jon power competition classic che usai sia come SL che per i travi e ne rimasi contento,solo che anche questo filo non è facile da reperire
percui finora mi sono arrangiato con i fili che trovo dai miei negozianti senza cercare il pelo nell'uovo in attesa di poter trovare un ottimo filo.Proverò a cercare l'awa shima monster e documentarmi,poi vedremo.Saluti,Franco 

12
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: filo per shock leader
« on: March 12, 2016, 08:55:15 »
Ciao,penso che comunque mi convenga restare sul nylon per lo SL,in quanto nelle spiagge dove di solito pesco esiste la possibilità di trovare delle rocce sommerse,il che non va daccordo con il trecciato.Il salvadito lo uso sempre percui nessun problema come per gli anelli che sono fuji,l'unica nota dolente è che essendo canne tre pezzi non credo che sopportino il ground fatto come dio comanda,(se ricordi in un mio post precedente mi si ruppe il terzo pezzo della colmic guerriera percui ho un po paura a forzare)ragion per cui di solito utilizzo lanci above e side e questo mi permette di stare in sicurezza anche con uno 0,45 come SL a patto che sia di buona qualità.Vediamo se viene fuori qualche altra marca di nylon con i requisiti richiesti.Ciao

13
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: filo per shock leader
« on: March 11, 2016, 16:05:55 »
Non ho mai usato il trecciato,ma parecchie persone so che lo usano.In quel caso che diametri si dovrebbero utilizzare per un carico di rottura sufficente con piramidi max 150 gr. più esca? Non conosco neanche le marche da prendere in considerazione per il trecciato,avresti qualcosa da suggerire? Secondo Te,il trecciato rovina gli anelli anche se usato solo come SL ? Mi scuso per le molteplici domande.Saluti

14
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: filo per shock leader
« on: March 11, 2016, 13:02:06 »
Ciao Oltremare,in effetti da queste parti nonostante conosca tutti i negozi di pesca della zona,non ho mai visto il filo di cui parlate.Cosa ne pensi del Fendreel che ho preso ? Eventualmente quali altri fili che non abbiano l'effetto molla consiglieresti come SL ? Ciao.

15
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: filo per shock leader
« on: March 10, 2016, 22:42:42 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao,
io mi sono trovato bene con l'ayaka black power della mustad.
E' di colore nero ed è morbido... ottimo per la riuscita del nodo.
L'ho anche usato per i travi, quindi sui colori non ti sottilizzare...  

Ciao,non conosco il filo che dici,anche se ne ho sentito parlare,proverò a documentarmi.Tutti i consigli sono graditi,sopratutto se i fili di cui si parla sono testati personalmente a pesca come nel tuo caso.Certo,essendo fili di diametro un po sostenuto potrebbe essere normale che abbiano una certa memoria meccanica,ma un filo più pastoso credo che potrebbe aiutare sia nel nodo che nella fuoriuscita durante il lancio,correggetemi se sbaglio.Saluti

16
SURFCASTING ATTREZZATURE / filo per shock leader
« on: March 10, 2016, 19:34:16 »
Buonasera,avrei un piccolo quesito da porvi.Come filo da shock leader stavo usando l'Asso double strenght 0,45 (0,48 effettivo) 25 kg di carico rottura, trasparente.Ho finito la bobina e il negoziante non aveva tale filo e ho dovuto comprare il Fendrell Colmic 0,45 (0,45 effettivo) 27,5 kg di carico rottura colore rosa.Secondo voi è meglio per tale scopo un filo trasparente o no,considerando che uso tale filo anche per i travi ? E poi vorrei chiedere se esiste un filo sempre per tale scopo,con assenza di memoria.Grazie,Franco.

17
Ok,aspetteremo speranzosi in un buon esito.Ti ringrazio,saluti

18
Quindi non si deve rinnovare neanche il permesso non a pagamento che dovrebbe essere scaduto il 31-12 2015 ? Saluti

19
NORME E LEGGI SULLA PESCA / licenza di pesca in mare a pagamento
« on: February 29, 2016, 12:34:38 »
Buongiorno a tutti dalla Sardegna.Come da oggetto chiedo se qualcuno ha avuto più notizie della licenza in mare a pagamento per il 2016, o se in ogni caso bisogna rinnovare quella scaduta nel 2015 non a pagamento? Grazie,saluti

20
Ciao Giorgino,ti ringrazio per il contributo dato con la prova spruzzino,ora penso di poter aquistare il completo con più certezze per l'utilizzo che ne devo fare.Un ringraziamento anche a tutti gli altri componenti di questo stupendo forum intervenuti.Saluti,Franco.

Pages: [1] 2 3