Show Posts - ziolucky

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ziolucky

Pages: [1] 2 3 ... 6
1
La canna e gia rigida per se e se mantieni quell anello la rigidezza in punta rimane (le legature irrigidiscono il grezzo), ma se lo abbassi anche di poco un paio di cm. ad occhio e croce la punta diventa anche se di pochissimo piu morbida, al limite se propio non vuoi rifare una legatura leva del tutto quell anello.

2
però... lo so che non siamo in riva ai tropici, ma le sorprese ci possono essere sempre, e a quel punto magari quel pò di potenza in più farebbe la differenza. dimmi, com'è come canna? è rigida? più adatta a serra o spigole?

Lo ribadisco la falcon non ha niente da invidiare alla Live Bait come capacita di tirare su pescioni, non teme niente a parte i tonni e non ti serve di piu, la live bait prendila se peschi spesso con artificiali sopra i 40 grammi altrimenti lascia perdere, poi in ultimo posso farti provare la mia, anche se dubito che si possa valutare una canna in modo preciso, qualsiasi essa sia, dopo una pescata. Avevo una Lesath pagata un botto di soldi ma dopo aver comprato la falcon la lesath e finita in cantina e dopo 4 anni che l ho pianta l ho venduta.

3
Beh vi è andata bene, io invece un ancoretta incolpevolmente l'ho piantata in testa ad un amico. Comunque sono di Rossano, e qualche sera ti faccio una sorpresa dove vai a prendere i serra.

4
In questo caso forse non si noterebbe nemmeno la differenza data la rigidezza. comunque la differenza c'è ed in trazione il grezzo verrebbe sollecitato in modo più omogeneo, ed in ultimo anche l'occhio vuole la sua parte.

5
No io sono al di qua del Patire, la falcon è solo monopezzo, ed io non userei mai una 2 pezzi, tranne che se sono in giro per lavoro e mi voglio portare una canna in macchina oppure se mi serve necessariamente una canna lunga oltre gli 8", ma quando vado a fare una pescata programmata non esiste che usi due pezzi. Personalmente a me non piace la Live Bait meno reattiva della falcon, senz'altro più potente ma noi non siamo  in riva ai tropici (per i nostri pesci non serve) e meno performante con artificiali leggeri, con la mia ci lancio l'Xrap da 8 che è una bellezza così come i Jig da 50 Gr.

6
La regola di un buon lavoro sarebbe di rianellare l'intera canna, ma considerato anche il valore di quest'ultima io comunque ti consiglio di spostare un po più in basso l'anello rimasto e montare un apicale nuovo, ti ci và solo una legatura in più, avrebbe una curva in trazione più omogenea anche se resterà comunque un bel paletto che per i serra va bene.

7
Paisà se vuoi una canna seria in quel range di prezzo, prendi una falcon F6 17 e non la cambierai più, nè la venderai, neanche quando sentendo l'esigenza di canne più sensibili comprerai canne di alto livello. E un mito indistruttibile allround per eccellenza non teme nessuna preda fino ai 10/12 Kg. e non slama neanche le spigole da 1/2 Kg.

8
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: questo è semplicemente pazzesco!
« on: January 18, 2011, 08:23:59 »
Scusatemi tutti, il Vs. raziocinio è giusto ed ammirevole, ma io non ci credo più, le denunce le multe il cambio di "equipaggio" tutte illusioni, perchè il male sta dentro noi stessi la ns. mentalità priva di un minimo di educazione per la civiltà e l'ambiente e dove ognuno ritiene legittimo badare e arrichire sempre un pò di più il propio orticello senza curarsi degli altri, è questo che deve cambiare tutto il resto verrà da solo. E badate bene non sto accusando nessuno e tantomeno gli utenti di questo forum, che almeno mostrate un po di sensibilità verso il problema, ma la realtà secondo me purtroppo è questa e gli sfasci creati da questa mentalità si vedono dappertutto non solo nel settore dell'ambiente.

9
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: questo è semplicemente pazzesco!
« on: January 17, 2011, 10:39:50 »
Tranquilli, capisco che è vergognoso ma hanno solo legalizzato ciò che fino a ieri facevano abusivamente, tra rossano è sibari hanno già abbondantemente strascicato fino anche a 400/500 metri dalla costa, non c'è più niente da salvare, ed invece di indignarci (che non serve a niente) ci dovremmo rammaricare (io per primo) per aver permesso tutto questo, ma quando ce lo mettimo in testa che bisogna cambiare mentalità, bisogna cambiare sistema, classe dirigente, incominciare a pensare alle generazioni future?

10
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno a peppino
« on: November 05, 2010, 00:24:59 »
Anche se un po in ritardo, spero tu voglia accettare i miei piu sentiti e sinceri auguri.

11
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: salve a tutti!!!
« on: September 09, 2010, 15:53:56 »
Ciao Giuseppe,  benvenuto, a quanto pare siamo compaesani o quasi.

12
Rossano NISBA, forse trovi qualcosa su Cariati o Cirò.

13
PESCI & CATTURE / Re: Le Catture di LUCA67
« on: July 21, 2010, 11:13:07 »
Complimenti Luca per la cattura, vorrei approfittare per chiedere l'utilità del piombo in coda ai WTD è quella di renderli più pesanti e quindi aumentare la gittata? oppure per modificarne il movimento? Grazie.

14
Io i complimenti non te li faccio perche ce li hai soffiati da sotto il naso a me e a Dom,  calabria.

Scherzi a parte, ormai sei entrato nel tunnel non ti resta che proseguire su questa strada.

 
P.S. mi sa che si e sparsa un po troppo la voce si vedono un sacco di spinner adesso da queste parti.

15
Grazie ancora a tutti per i complimenti, e grazie anche a te Roby, ma maestro io non mi ci sento propio, anzi sono e saro sempre un umile apprendista in questa disciplina dove i risultati arrivano solo se ci metti tanto Amore Esperienza e Perseveranza.

16
Cia Alfonso, ti ho gia risposto nell'altro topic, non credo sia un colore facile da trovare, be se propio ci tieni ti vendo il mio per 1.000.000 di euri, sono troppi? va be facciamo 1000 Ok?  ;D a parte gli scherzi ragazzii toglietevi dalla testa che sia l'artificiale a farvi scappottare, certo qualcuno puo essere un poco piu accattivante qualcun altro meno, ma sono convinto che nello spinning l'artificiale e un fattore meno importante di altri, se io sto catturando con questo artificiale in questo momento non significa che lo stesso vada bene in altri posti e con condizioni diverse, in effetti devo precisare che i sette serra sono stati catturati tutti nello stesso posto e tutti col buio e non credo che se utilizzassi questo artificiale alla luce del sole o in altre condizioni di mare mi darebbe gli stessi risultati.

17
SPINNING CATTURE / Re: (Spinning) Sempre e solo SERRA
« on: May 23, 2010, 23:40:26 »
Ciao, la foto e quella che hai messo tu stesso, il colore che uso io e un rosa pallido semitrasparente con riflessi olografici. non so se riesco a trovare la scatola per il codice colore ma credo che rosa ci sia solo quello e poi si vede nella foto delle mie ultime catture.

18
Grazie a tutti ragazzi

19
SPINNING CATTURE / SPINNING - Doppietta di serra
« on: May 23, 2010, 08:03:04 »
Complimentoni a tutti gli interisti, ma io sono milanista e quindi che dovevo fare me ne sono andato a pesca ed ho fatto anche io due serragol.
Immagine non disponibile
ed ecco il secondo gol

Immagine non disponibile

Attrezzatura: La Solita
Artificiale ZBL 139 F

Ancora una volta questo artificiale si rivela micidiale per i serra di notte, alla sua quarta uscita siamo a 7 serra, nonostante io provi disperatamente a catturare con angel kiss, tide 125, X rap, popper e saponette varie.


20
Wow quello grande non lo avevo visto. Bravi

Pages: [1] 2 3 ... 6