Show Posts - PieroSpinning

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - PieroSpinning

Pages: [1] 2 3 ... 5
1
SPINNING ATTREZZATURE / Re: il colore delle esche artificiali
« on: April 20, 2010, 19:24:01 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Anche io stavo riflettendo su questo discorso qualche tempo fa e mi ero posto una domanda... ora la giro a voi e vediamo cosa succede....
Siamo in 2 che peschiamo sulla stessa spiaggia, affiancati, uno pesca con il tide color giallo ed uno con l'angel kiss color sardina... Supponiamo che quello con l'angel kiss (color sardina) prende un pesce... a questo punto quello che pesca col Tide decide di cambiare artificiale... ma quale gli conviene mettere??? Un altro artificiale come il molix tjerk, simile come movimento all'angel kiss, color sardina oppure un altro angel kiss ma di colore diverso dal sardina???
Bella domanda Flea... Ascolta, io ti do una "mezza" risposta, su una mia esperienza personale... Una sera di ottobre-novembre io e un'altro mio amico siamo andati a pescare (era buio), lui pescava con un Angel kiss 115 bianco-giallo, ed io con un'altro artificiale di colore scuro e più grande (forse proprio il tide, come nel tuo esempio ma non ricordo con esattezza), lui prende un serra, quindi io decido di cambiare artificiale, ed optai per un angel kiss 115 colore MA (che è abbastanza scuro), continuammo a pescare, lui prende un'altro serra, una slamata e qualche smuassata,  ed io niente di niente, allora decido di mettere un saltiga bianco-giallo da 17... E pensa un pò, nonostante  l'artificiale diverso, molto più grande, ma dal colore molto simile, o preso anche due serra, e lui ne ha preso un terzo... P.S. Io appartengo allo schieramento di chi nei colori CI CREDE!!!

2
CANNE DA SPINNING / Re: Falcon Original FS-6-166
« on: March 22, 2010, 21:12:31 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per ora sfrutta questo exage che comunque è un buon mulo, poi opta a seconda del recupero che cerchi per uno tra Twinpower,stradic o rarenium :-) 
ma quando dovrai pensarci uscirà qualche mulo nuovo sicuramente :-)
Quoto... io l'ho abbinata allo Stradic 5000 cfc, bobinato con Wiplash cristal 0,10  e devo dire che sono proprio contento dell'attrezzatura..

3
CANNE DA SPINNING / Re: Falcon Original FS-6-166
« on: March 18, 2010, 17:07:38 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dato che è nuova sarà la placca del mulinello oppure gli anelli...Tranquillo che il rumore passa  calabria
Infatti, anche se non l'ho detto nel precedente topic, mi sembra che il rumure lo fanno proprio gli anelli.. Grazie per avermi tolto il dubbio..

4
CANNE DA SPINNING / Re: Falcon Original FS-6-166
« on: March 18, 2010, 12:03:34 »
ragà ho comprato la Falcon 6-166, ed ho notato che piegandola, si sente uno strano scricchiolio, volevo chiedervi se è normale?

5
SPINNING CATTURE / Re: sorpresa palamite!!!
« on: March 15, 2010, 20:34:54 »
Complimenti per le catture....... il tuo amico come recuperava il sea rock?

6
CANNE DA SPINNING / Re: Falcon Original FS-6-166
« on: March 13, 2010, 09:39:41 »
ciao ragazzi volevo farvi una domanda, su in internet ho trovato questa canna: FS-6-166  Big Spin Worm Rod, ora vorrei chiedervi, ma è sempre la canna di cui stiamo parlando FS-6-166 Original? o no?

7
SPINNING CATTURE / Re: Tripletta di spigole
« on: February 28, 2010, 21:36:42 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao complimentoni per le reginette... ma come effettuavi i vari recuperi ho visto pure un ondulante l'avete usato (recupero)..  ;D
Ondolante??? e dove l'hai visto ??? non abbiamo usato undulanti.. io recuperavo in modo lento e con delle accellerazioni improvvise con qualche jerkatina...  

8
SPINNING CATTURE / SPINNING - Tripletta di spigole
« on: February 28, 2010, 13:06:15 »
Ciao raga, volevo raccontarvi la magnifica giornata di pesca di ieri sera. Arrivati allo spot prescelto cominciamo a spinnare, ma ci accorgiamo subito che l’acqua è sporca (praticamente ad ogni lancio dovevamo togliere le alghe dalle ancorette) cosi a “malincuore” decidiamo di spostarci, scegliendo un altro spot. Arrivati sul nuovo spot, cominciamo a spinnare, per un po’ non si è visto nulla, ma dopo un’oretta circa si cominciavano ad intravedere cacciate in superficie. Poco dopo vedo il mio amico Salvatore (Tommyk) con un pesce in canna, tempo qualche secondo ed il pesce una bella spigola è tra le sue mani. Continuiamo a spinnare ed a un certo punto arriva la botta, breve combattimento, ed un’altra spigola è fuori dall’acqua. Passa mezz’oretta e la seconda botta, e seconda spigola presa… passano un decina di minuti, ed anche Salvatore prende la sua seconda spigola. Si fa tardi, e decidiamo di andare via, cosi facciamo le foto di rito, e ci incamminiamo verso la macchina, e in questi ultimi lanci, terza botta, e terza spigola.. In totale 5 spigole, 3 io e 2 Salvatore.. che dire giornata meravigliosa!!!
P.S. Meno male che al primo spot l’acqua era sporca.

Immagine non disponibile

Ops dimenticavo...
Località: Calabria orientale
Attrezzatura: Canna Lineaeffe Killer spin 15-45; Mulinello Shimano Exage 4000; Trecciato 0,10 wiplash; Terminale Fluorocarbon 0,35;
Artificiale: Prime due con Minnow da pochi euro (non ricordo il nome), terza con saltiga minnow giallo bianco 17 cm
Prede:Prima Spigola 1,7 kg; Seconda Spigola 1,4 kg; Terza Spigola 1;3 kg;

9
PESCA FORUM BAR / Re: BUON COMPLEANNO LUIGI (FLEA83)
« on: February 22, 2010, 17:19:43 »
Tanti auguri Luigi 

10
PESCA FORUM BAR / Re: Ricciola a jigging ... ALLUCINANTE !
« on: February 07, 2010, 21:05:52 »
video davvero allucinante  calabria

11
PESCA FORUM BAR / Re: Video di pesca e di pesci divertenti
« on: February 03, 2010, 18:36:32 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragazzi ancora sto ridendo non ho parole da notare il pescatore che tiene in mano il tonno e il ragazzo con la lampuga...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

 calabria

E troppo avanti sto video

12
PESCA FORUM BAR / Re: predatori o inquinamento?
« on: January 21, 2010, 16:54:48 »
Anche io credo che entrambe le teorie sono corrette... anche se la responsabilità è comunque sempre dell'uomo, perchè il surriscaldamento della terra è dovuto all'inquinamento che noi provochiamo... e un pò come se noi portiamo dei canguri in sila, non sappiamo l'effetto che si avrà... magari entro un'anno moriranno tutti, o magari entro un'anno prenderanno il sopravvento sulla fauna locale scacciandola completamente o riducendola al lumicino, o magari si ambienteranno completamente con la fauna locale, chi può dirlo.. una cosa è certa, i serra nel mediterraneo c'è li abbiamo messo noi, anche se indirettamente (con il surriscaldamento da noi provocato) ora bisogna valutare gli effetti che questa invasione comporta nel nostro mare... forse è ancora presto per trarre una valutazione definitiva.. però io ho notato che dove girano i serra, c'è ben poco altro pesce in giro.. e questa non è una buona cosa per il mantenimento della catena alimentare.

13
SPINNING CATTURE / Re: Spinning catture di Giovanni
« on: January 21, 2010, 12:31:45 »
Ciao Giovanni, per cominciare ti rifaccio i complimenti per la stupenda spigolona.... poi vorrei chiederti una cosa, avrei una mezza idea di comprarmi la canna Loomis sjr 844 IMX, e rileggiendo il post della tua cattura ho visto che proprio con questa canna l'hai fatta... vorrei chiederti da quanto tempo c'è l'hai, come ti ci trovi, come si comporta con il pesce in canna... insomma, le caratteristiche sia positive che negative della canna...  calabria   grazie mille

14
CANNE DA SPINNING / Re: Falcon Original FS-6-166
« on: January 16, 2010, 18:15:56 »
Grazie mille sanpey  mi sei stato veramente d'aiuto

15
CANNE DA SPINNING / Re: Falcon Original FS-6-166
« on: January 16, 2010, 17:01:45 »
Ascoltate ragazzi, volevo farvi un'altra domanda, anche se sono molto simili, che differenza c'è tra la falcon fs-6-166 e la gloomis SJR844 IMX? (prezzo, potenza visto che con la falcon ho visto video che tiravano su leccione, azione di lancio in grammi e se anche la glomis lancia artificiali più pesanti di quanto dichiarato dalla casa, e quale dei due, in fin dei conti e la "migliore" ecc. )

16
CANNE DA SPINNING / Re: Falcon Original FS-6-166
« on: January 15, 2010, 21:23:47 »
grazie mille sanpey, sei stato molto chiaro e completo... io vorrei abbinarla con lo stradic 5000 cfc, con trecciato wiplash 0,10 che gia uso, credo che vada bene, tu che dici?

17
CANNE DA SPINNING / Re: Falcon Original FS-6-166
« on: January 15, 2010, 17:23:48 »
Ragà, "resuscito" questo vecchio topic, cosi evito di aprirne uno nuovo... Vorrei chiedervi a chi di voi ha la falcon fs-6-166, come ci si trova, quali sono i difetti e i pregi della canna, e se c'è una canna della G-Loomis che per caratteristiche (lunghezza, azione fast, potenza, azione 7-28g circa, ecc) è simile alla falcon fs-6-166... Grazie mille!!!

18
SPINNING CATTURE / Re: Che bell'inizio d'anno
« on: January 13, 2010, 21:51:25 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti PieroSpinning bel  pesce, RINGRAZIO anche il Sig. ^OLTREMARE^ che mi ha fatto capire che quello e' un maschio e se non ci fosse il liquido seminale come si riconosce un maschio?
PieroSpinning dato che qui a bari continuo a collezionare cappottoni ti faccio alcune domande
1 la spiaggia dove peschi e tutta sabbia
2 il mare dove pescate e' profondo
3 quando peschi entri in acqua in modo da lanciare piu' verso il largo
in attesa di una risposta ti ringrazio e complimenti di nuovo  ;D   
Si, la spiaggia e tutta sabbia
Si, il mare e profondo, ma non profondissimo
No, perchè il gradino della risacca è vicinissimo, diciamo che rimango sul bagnasciuga, ma sempre ad um paio di mwtri e anche più dal gradino della risacca

19
PESCA FORUM BAR / Re: Marlin in Caccia - Video Spettacolare
« on: January 12, 2010, 16:36:29 »
Veramente strepitoso.... anche se in parte sembra fatto al computer  ;D

20
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Trecciato e fluorocarbon
« on: January 12, 2010, 12:37:57 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie mille per le veloci e competenti risposte. Ho dato una bella occhiata al tony pena modificato del mitico Peppino e mi sembra veramente un'ottima soluzione. Per adesso però, anche per pigrizia, continuerò ad usare la micro-girella tra trecciato e FC così da testare per bene questa soluzione nelle mie acque.

Saluti
Gabriele
Anche io uso una micro girella, tra FC e trecciato, e come nodo faccio o il bruco (più raramente) o un'altro che non so come si chiama (più spesso)..... ho provato in passato a fare il tony pegna, ma non mi piace perchè se tu guardi la figura, al primo passaggio, infilando il trecciato nel nodo in FC, stringendolo, quest'ultimo va a serrare il trecciato, e dopo un po di tempo finisce per rompersi... e cosi che ho perso qualche plastichetto.. ma può essere pure perchè non l'ho eseguito in modo efficente, oppure perchè va rifatto ad ogni pescata... invece con la girellina non ho mai avuto priblemi...

Pages: [1] 2 3 ... 5