Show Posts - Predatore

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Predatore

Pages: [1] 2 3 4
1
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho visto alcuni video di lanci a pendulum, e vedevo i lanciatori che dopo il lancio muovevano freneticamente la manovellina di destra, poi il video faceva un'inquadratura della bobbina quando questa girava e si vedeva il filo che tendeva sempre a imparrucarsi! Ma poi una volta che il filo si imparrucca (passatemi il termine) bisogna smontare la bobbina per rimettere il filo in sesto? Grazie delle risposte!!

Mamma mi è venuto mal di testa calabria ma che video hai visto? se ho capito bene dici che nel video durante il lancio si viene a formare una parrucca?
Sempre se sto interpretando quello che ciedevi la parrucca è data dal fatto che il piombo nella sua corsa perde velocità molto più velocemente della bobina del mulo che mantenendo velocità alza qualche spira ed ecco il patatrac, se succede questo frena un pò più il mulo nella maggior parte delle volte hai stuccato quindi adios a tanti metri di filo ma comunque una buona forbice ti risolve la parrucca senza smontar nulla.
Se sei stato più fortunato sempre senza smontar nulla armati di pazienza e di un uncinetto (io non lo uso) e auguri.
Se la parrucca altres' è quella che tende a formarsi sullo Splash basta solo un pò di pazienza al limite qualche passo indietro e auguri.

2
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve ragà! Volevo farvi due domande! Ma per il guidafilo del rotante si hanno gli stessi problemi anche se si utilizzano degli shock leader conici dove la dimensione del nodo è minima? Poi che ne pensate dei rotanti della shimano? Mi rivolgo soprattutto allo shimano Calais DC, ho letto che è dotato di un piccolo generatore che genera corrente elettrica capace di alimentare il sistema magnetico di sovratensionamento! Con questo ci si può diffendere dalle parrucche? Grazie mille!!

Non ti stare tanto a complicare la vita, come ti hanno già risposto scegli tranquillo tra una di queste marche: Penn, Daiwa, Abu. Io te le ho messe in ordine di mia preferenza, per quanto riguarda casa shimano da quello che sò e ti devo dire che dal vivo non l'ho mai visto solo il calcutta nella versione rigorosamente senza guidafilo può far al caso tuo.
Io comunque ti consiglio in ordine:

"Situazione da Surf"
(il primo modello per ogni marca è quello più economico)

1) Penn 525 Mag Xtra / Penn 525 Supermag Xtra
2) Daiwa 7HT Millionaire Tournament/Daiwa 7HT Mag Multiplier reel
3) ABU 6500 CT Power Handle / ABU 6500 CT c3 MAG


"Situazione Paf"
1) Daiwa 7HT Millionaire Tournament/Daiwa 7HT Mag Multiplier reel
2) ABU 6500 CT Power Handle / ABU 6500 CT c3 MAG
3) Penn 525 Mag Xtra / Penn 525 Supermag Xtra  (poco adatti alla Paf se non quella rivolta ai predatori)

Li posseggo tutti e questa è la mia personale valutazione ti segno in rosso i miei preferiti in base allle condi meteo

3
SURFCASTING / Re: Cardium
« on: January 22, 2010, 14:30:43 »
Il cardium è un ottima esca per i saraghi e per le spigole, in mancanza pui veder di sostituirlo con dei fasolari, ma sono più morbidi.

4
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: aiuto per pescare i saraghi
« on: January 21, 2010, 16:40:57 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
, tentacolo di seppia
ne approfitto per chiedere come va innescato il tentacolo di seppia.per caso lo si innesca come fosse un verme,cioè con l'ago?invece del tentacolo di seppia si puo anche adoperare quello di calamaro? calabria3
Esattamente come se fosse un verme e puoi utilizzare anche quello di calamaro, ma sarà meno evidente tra la schiuma dato che più sottile.

5
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sono assolutamente d'accordo perché non risolverebbe nulla, se non spillarci quattrini inutilmente.
Se lo spirito che porta a votare SI è l'aumento dei controlli sui pescasportivi, è assolutamente sbagliato, perché non sono i pescatori sportivi che vanno controllati, ma i pescatori professionisti o pseudo-professionisti.
E se limitassero i permessi per la pesca a determinati giorni della settimana, quando siamo al lavoro?

Mi hai letto nel pensiero, la vedo solo una Sola All'Italiana.


6
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di SurfMaster76
« on: January 21, 2010, 16:12:28 »
Sicuramente il profumo che il liquido rilascia nell'acqua via via che l'animale si svuota fà da richiamo, ma molte volte con pesci di media taglia la coriacità del bibi seleziona troppo la taglia aalora si gira o si fà a strisce da innescare a grappolo.
Il Bibi è un ottima esca sia a PAF che a Surf, per la paf preferisco i bibetti quelli venduti in scatole(tranne che in terra Corsa), ma per il surf utilizzo quelli da coffa, prima svuotati dal loro liquido e successivamente congelati (pronti all'uso), spesso mi hanno risolto nottate sui saraghi, dove altre esche non andavano.

7
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di SurfMaster76
« on: January 21, 2010, 14:40:24 »
Complimenti per la costanza che ha portato ad un ottimo risultato!, come ti ha detto già Oltremare prova il bibi rovesciato alcune volte ti cambia la serata.
Sicuramente sai come fare ma per altri che non sanno, basta tagliare un'estremità, con l'ausilio di uno slamatore, o roba simile spingi dall'estremità intatta cercando di rivoltarlo su se stesso come un calzino, una volta fatto lo trapassi con l'ago due giri di filo elastico e riporti il tutto sull'amo e il gioco è fatto.

8
SURFCASTING / Re: LA MANUTENZIONE DEL ROTANTE
« on: January 20, 2010, 18:45:42 »
Prima domanda: la benzina che devi comprare è quella rettificata degli accendini Zippo, i bar e tabaccherie ne sono forniti.
Seconda domanda: Anche con due magneti puoi lanciare ma devi tenere in mag più chiuso, all'inizio ti potrebbe dal più problemi ma se ci prendi la mano poi lanci con tutto, Il problema maggiore lo potresti avere col vento in faccia. Il mio primo rot fu un 6500 modificato, nel senso che levai il guidafilo ad un vecchio abu smontai la barretta...........ma questa è un altra storia, ti basti per capire che ora lancio con tutto ma la strada è stata più in salita.
comunque su internet trovi i magneti se ti serve chiedi.

9
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Canne da Surfcasting
« on: January 16, 2010, 15:02:58 »
Guarda dato che mi fà schifo ne ho 3 e stai tranquillo che un OTG con 150 lo tiene alla grande, io con dovute accortezze, ho tirato molto di più ma te lo sconsiglio vai tranquillo di 150 .
Per quanto riguarda il massimale io ho lanciato in tranquillità a tutta le 6 oncie certo con piombi da tenuta tipo coni e piramidi la cosa cambia, ma tanto non è una canna da surf pieno, io la preferisco in scaduta e quindi i 150gr a piramide bastano e avanzano.
Stupenda canna per il vivo..............

10
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Bait clip!!
« on: January 11, 2010, 19:21:03 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie mille, per le esaurienti spiegazioni.
Ma quindi, questo tipo di bait clip, una volta messi sul trave non possono più essere tolti?


No son fissi sul trave, ma dato che utilizzi parature con travi e non solidali allo shock non vedo il problema cambi trave calabria
Tanto per una battuta di surf quando hai: 4 short clippati e non, 4 long arm se ti piace puoi clipparne 2 e 4 Pater Noster sei apposto, poi se peschi sul misto io aggiungerei 4 Pulley Rig, 2 un pò più lunghi e due più corti e vai di lusso.

11
Io sarò presente magari riusciamo a vederci?!

12
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Bait clip!!
« on: January 11, 2010, 18:55:35 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok volevo sapere questo!! Grazie mille! Però un'ultima cosa! Scusate se premo un pò tanto, abbiate pazienza, ma voglio capire meglio sui bait clip che, fino ad ora, per me sono stati un mistero! Sul video non si capisce bene cosa faccia per gli impact shield, ho trovato queste immagini su internet:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La seconda forse è più relativa al video! Però prendendo spunto dalla prima, ipotizzando di utilizzare un solo braciolo (quello più lungo), qui non indica l'utilizzo della cosidetta mollettina! Quindi in questo caso vanno utilizzate o no, e se si va messa nello stesso modo degli IMP1?
Poi non ho capito la dinamica di funzionamento degli impact shield. Cioè nel punto del terminale dove inseriamo il bait clip, questo deve poter scorrere sul terminale fino a un certo punto dove viene fermato dalla perlina bloccante. In pratica, se non ho capito male, l'impatto con l'acqua solleverebbe il bait clip fino a far sganciare l'amo. Quindi un questo caso la molletta andrebbe messa tra bait clip e perlina bloccante. Ho capito bene?

Per qualsiasi clippaggio dato che rendiamo solidale il bracciolo con il trave occorre inserire un ammortizzatore "diciamo che è consigliato" dal video e dall'immagine puoi esser tratto in inganno dato che si tratta di una situazione di doppio bait (da me poco usata) utile per clippar braccioli di oltre 2mt difatti l'attacco del bracciolo è basso sale  e va a clipparsi con un "Relay clip" sempre di casa Breakaway, da qui il filo riscende e se ferma sull' Ipact che come hai giustamente intuito entra in azione con l'imatto con l'acqua salendo e andandosi a scontrare con il finecorsa, io adopero crimp e perlina libera l'amo.
Se prendi in esame il secondo disegno l'ammortizzatore andrebbe sempre sull'attacco del bracciolo rovesviandolo sotto sopra da come si vede nel video IMP1 per capirci "PARLO DELLO SNODO" crimp,perlina,Molletta (ma al limite anche tratto di tubetto siliconico), perlina,girella,perlina. Il tutto da piazzasi il più vicino possibile al piombo in modo che il tutto cammini nella sua scia.

13
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Bait clip!!
« on: January 11, 2010, 18:13:14 »
In linea generale io clippo leggero con gli IMP1 diciamo trancia di seppia, cannolicchio, fasolare, filetto di sarda e preferisco gli Impact Shilds per trancie di cefalo/spigola o seppiolina e via dicendo anche perchè con la loro forma migliorano la preservazione dell'esca in volo dandoti anche qualche mt. in più. Se ti devo dire la verità comunque clippo spesso la trancia di cefalo con IMP1 e non si è mai offesa.......
per qualsiasi cosa......

14
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Bait clip!!
« on: January 11, 2010, 17:52:13 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Eeeeeeh!! Meno male che c'è oltremare!!! Grazie mille Nicola!!
Ora capisco tutto quello che mi ha scritto predatore precedentemente!! Solo una cosa, anzi due! Queste mollettine bisogna comprarle a parte o sono già incluse con i bait clip? Inoltre questi crimp, sono dei comuni stopper? Si può usare il normalissimo filo cerato? E qui siamo a 3!! Grazie!
Nel video che ho segnalato cìè un errore il terminale viene montato senza ferma esca, io sconsiglio tale cosa dato che in lanci molto caricati l'esca tende a risalire sul terminale quindi ti riconsiglio nuovamente stopper e paiette.
Le mollette non sono comprese nei bait e servono ad ammortizzare l'estenzione del trave in fase di lancio in modo da scaricare il terminale di possibili sollecitazioni sono le gemini genie rig system
a posto dei crimp classici ("stopper metallici")quelli del video ti consiglio i crimp siliconici riposizionabili sempre di casa Breakaway comunque in mancanza del filo cerato può andare

15
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Bait clip!!
« on: January 11, 2010, 14:56:00 »
quello che vedi nel vieo di Zubba è acciaio di quello usato per protesi dentarie e non stagno.
Appena posso cerco di fare qualche foto ai calamenti così si capisce meglio.

Per il momento vediamo se riesco:
dato che col PC sò negato chi mi spiega come caricare un video da YouTube? il titolo è:
[g][g]Surf casting - Clip Imp
Tackleuk Breakaway Impact Shields[/g]
[/b][/g][/b]

16
Io ti consiglio una canna storica una buona Futura 190 di casa Italcanna, si trovano buoni usati ma anche nuova per quello che vale non costa molto e la potrai tranquillamente usare anche in condi Surf, una delle poche telescopiche che ti potrebbero dar modo di imparare un OTG anche se non estremizzato.

17
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Bait clip!!
« on: January 10, 2010, 19:06:26 »
Draycon devo dirti che quelli della stonfo proprio non mi piacciono, tendono a segnare il filo, sganciano male rispetti a loro concorrenti presenti sul mercato, il videdo ti mostra come far un bait per esche medio leggere, ti garantisco che Zubba il proprietario del video è uno che nel fai da te ci sà fare e i "suoi" gingilli fungono e sono semplici da realizzare. Tra quelli in commercio io ti cosigio i Breakaway.
Sicuramente saprai come clippare, ma se non lo sapessi ti do qualche consiglio.

Per clippare basso le esche:
(Montatura da eseguirsi dall'alto in basso)

SNODO:  crimp, perlina, girella, perlina, mollettina (gemini genie rig system), perlina, crimp

BAITCLIP: Imp1 per esche poco voluminose, impact shield per le voluminose.

TERMINALE: la lunghezza deve essere tale da caricare lievemente la mollettina ammortizzatrice.

FERMAESCA (obbligatorio): perlina di buone dimensioni o dischetto bloccato da stopper le paillettes prese in merceria vanno benissimo.


Per clippare alto è un'altra storia ma di rado clippo alto.

18
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Pesca con il coreano
« on: January 07, 2010, 17:31:06 »
Dalle mie parti Foce del Tevere il coreano lo innescano per la testa ami 6 gambo corto fili 0.25 lo fanno lavorare sul fondo stoppando la passata quel tanto che basta per fargli fare dei balzelli in prossimità delle zone "buone" non sono un gran bolognesaro ma mi piace tutta la pesca e osservando ho rubato qualcosina,
calcola che usano la sonda e tarano il galleggiante all'ultimo pallino circa un 60cm dall'amo.

19
PESCI & CATTURE / Re: Murmuriata..........!!! 03-Gennaio-2010
« on: January 07, 2010, 17:07:31 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In risposta a chiaravadrhotu, non c'è bisogno di essere professionista, per capire che le prede sotto misura, devono essere rilasciate. Si tratta di una legge, e bisogna rispettarla, professionista o non.


 

in spiaggia mi capita spesso di far notar eventi simili a persone con i dovuti modi, all'inizio cortesi e garbati ma poi.........in più di un caso ho fatto pentire  i malintenzionati per stragi di sottomisure, per rispondere sotto un punto di vista scentifico basta ricordarsi che un pesce non fà un figlio, ma centinaia di uova e levare una futura "mamma" al mare equivale a levare centinaia di uova e probabili futuri pesci, non vuol dire che uccidere un singolo individuo equivale a distruggere una specie, ma, io mi sento più in pace con la coscenza cercando di evitare questi accadimenti, come fare? amo più grosso, esca più grossa, e assicuro che magari vai più spesso in bianco ma in proporzione le soddisfazioni crescono in maniera esponenziale.
Il mio motto, MEGLIO UN CAPPOTTO CHE UN AVANOTTO


Per me comunque finisce qui siamo dalla stessa pare, allora difendiamo il mare!

20
PESCI & CATTURE / Re: Murmuriata..........!!! 03-Gennaio-2010
« on: January 07, 2010, 17:03:09 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Oltremare,mi spiace che tu abbia paragonato il mio punto di vista pacifista a quello di un violento come Predatore.Purtroppo la violenza è una cosa che non tollero,indipendentemente dalle intenzioni di chi la pratica.Se intendi bannarmi per questo,fallo tranquillamente.
Mi dispiace per te ma non son violento anzi e se tu leggesti meglio prima di scrivere lo capiresti ho specificato che prima di tutto con modi cortesi cerco di far capir l'errore, cosa che dovrebbe far ogni buon cittadino, e solo nel caso che i Maleducati del caso se la prendano a male mi son rivolto alle autorità, Altra cosa che tutti dovrebbero fare!!!!!!!
Nel caso dei bagni si sono svolti solo per autodifesa dato che tante volte chi è maleducato tende anche ad essere manesco e sinceramente di come si dice a Roma abbozzare da un maleducato non è nel mio carattere a mali estremi estremi rimedi, PRECISO LA VIOLENZA NON E' UN ARMA PER FAR VALER I PROPRI DIRITTI ma se qualcono prova a mettermi una mano a dosso io mi DIFENDO.
Comunque prima di offendere fatti un esame di coscenza* e poi mi saprai dire!


*riferito a come ci si deve comportare davanti a sbagli

Pages: [1] 2 3 4