Show Posts - kratos

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kratos

Pages: [1] 2
1
PESCI & CATTURE / Re: Cefaloni e spigole a Pellaro Rc
« on: June 09, 2010, 15:28:27 »
Anche io quello spot lo conosco in negativo visti gli svariati cappottoni di questo inverno, ma quella mattina sembra tutto così irreale (dal tipo di mare mosso e dal colore strano delle nuvole), che non sembrava nemmeno di essere a Pellaro. Davanti a quel litorale avevo sentito qulache pescatore che si cimentava nella pesca alle mormore visto il canalone di sabbia che corre parallelo alla battigia ma quella mattina tutto è stato diverso (per fortuna).

2
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
adesso x evitare un altra volta l incaglio prendi una candela e strofinala sugli innesti cosi non si incaglia piu e non si allenta quando lanci ciao
Bella questa!!!Certo che ce n'è di cose da imparare. Questa non l'avevo mai sentita ma deve essere un'ottima idea. Grazie mille

3
Finalmente ce l'ho fatta!!!!! Purtroppo non sono bastati i vostro utili consigli che ho seguito per diversi giorni però.....come si dice, l'importante è riuscirci!! Allora comincio con il dire che mi ero proprio scoraggiato visto che tutte le sere stavo ore in garage per cercare di risolvere il problema senza esagerare per paura di creare un grosso danno, poi.........l'illuminazione: ho avvolto il piantone con uno di quei fogli con le palline che si usa per imballare e l'ho fissato con il nastro isolante; ho tagliato un palo di una scopa della lunghezza di circa 15 cm. in più del piantone e l'ho fissato a quest'ultimo con altro nastro isolante ben stretto mettendo inoltre due pezzi di plastica morbida, uno proprio accanto all'innesto incastrato ed uno vicino al termine del piantone. Ho disteso la canna sul tavolo da lavoro facendo in modo che il pezzo di bastone impuntasse nel bordo inferiore del tavolo stesso e ho tirato gradualmente il secondo pezzo et voilà calabria. Di nuovo grazie mille a chi si è interessato per darmi una mano e spero che questa soluzione alternativa sia utile e qualche altro amico

4
Grazie ragazzi per le risposte. Lo spray sbloccante l'ho già tentato ma con scarsi effetti. Adesso appena esco compro il ghiaccio spray e poi vi faccio sapere.....speriamo bene.

5
Ciao a tutti. Spero qualcuno possa aiutarmi perchè davvero non so che fare ;D. non riesco a separare il piantone dal secondo pezzo della mia italcanna. Eppure quando l'ho montata non ho forzato molto anche perchè so che non si chiude mai esattamente. C'è qualche sistema per agevolare lo smontaggio senza mettere a repentaglio la canna stessa? Grazie!

6
SURFCASTING / Re: consiglio canne in tre pezzi
« on: March 14, 2010, 12:20:02 »
Ciao e benventuo. La 3pz della italcanna è un ottimo attrezzo ed anche molto facile da gestire, con una cima abbastanza sensibile. Comunque ti consiglio di vedere anche la casini incredible force 4,25 che è anche un'ottima canna con anellatura fuji (e costa qualcosina in meno).

7
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: canne da surf!!!
« on: March 13, 2010, 11:27:21 »
Se le utilizzi per la paf sono discrete e poi se ti interessa pescare con mare calmo non credo ti servano canne da surf ma bolognesi ;D

8
SURFCASTING / Re: BAD BASS ENERGY 3/5 once
« on: March 13, 2010, 11:23:35 »
 ;DAnche ha me non mi convince affatto e poi a quel prezzo........guarda la nuova 3pz dell'italcanna la terranova. A me piace davvero tanto, oltre la casini di cui abbiamo avuto modo di parlare. 

9
quoto pienamente Antares anche se penso che i muli della lineaeffe non mi piacciono per niente. Secondo me a meno che non sia davvero un grande affare che ti consenta quindi di poter acquistare dopo un mulo decente, ci penserei sull'acquisto visto che la lineaeffe non è un granchè.
p.s. auguroni per la nuova arrivata!!!!! calabria

10
PESCI & CATTURE / Re: Cefaloni e spigole a Pellaro Rc
« on: March 13, 2010, 05:35:19 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
comunque,giusto per intenderci e cercare di dare anche una giusta informazione a chi legge,credo che lo short vada attaccato come il long,alla stessa distanza dal piombo(se hai usato il trave) se poi lo attacchi alto che vada a sfiorare il piombo si chiama short rovesciato.un altra cosa poi non capisco.Hai aperto il post dicendo di aver usato il filo diretto e poi quando ti sei corretto hai detto che hai fatto lo snodo.Sinceramente anche qui mi sfugge qualcosina.cosa intendi dire con filo diretto 0.40?Mi faresti la cortesia di rispiegarmela?Grazie Bruno
Il filo diretto intendevo che non ho usato lo shock leader, ma ho attaccato il trave direttamente al 40 in bobina. Per il tipo di calamento grazie per la delucidazione anche perchè credo di aver fatto un pò di confusione calabria

11
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: SONDAGGIO DI DOVE SEI ????
« on: March 12, 2010, 16:30:20 »
 Reggino doc, ma metà della mia giornata vivo a Lamezia terme per lavoro e precisamente zona Sant'Eufemia. Ho notato che molti "pezzi grossi" del forum sono di Lamezia. Se ci sarà l'occasione vi offro volentieri un caffè.

12
PESCI & CATTURE / Re: Cefaloni e spigole a Pellaro Rc
« on: March 12, 2010, 15:21:15 »
Credo sia una via di mezzo anche perchè lo short arm anche se ha un bracciolo corto per il mare grosso è più in alto rispetto al piombo tanto che a 15cm da questo si usa alcune volte un bait clip. il long arm è vero che ha un bracciolo lungo il doppio ma l'attacco e più vicino al piombo. Credo almeno sia così (o no???).

13
PESCI & CATTURE / Re: Cefaloni e spigole a Pellaro Rc
« on: March 11, 2010, 19:13:06 »
Dunque, parto con lo scusarmi per la cazzata detta all'inizio sul calamento in quanto ho usato un un long arm :mt.1,20 di 0,40 di lenza madre, con attaccato uno snodo con perline incollate e girella a circa 15cm. dal moschettone del piombo con alette (gr.130); in questi ultimi centimentri ho inserito un tubicino di silicone flourescente. bracciolo fluorocarbon casini dello 0,25 lungo circa 60 cm ed amo a paletta mustad del n.6. Avendo con me una scatola di americano ed una di coreano ed essendoci forte levante ho iniziato con l'americano e subito la prima spigolotta si è fatta sentire. Senza dilungarmi nel racconto la cosa che più mi è parsa strana è che il cefalone da Kg. 1,100 si è lanciato su un grosso coreano che avevo innescato dopo aver terminato l'americano e dopo avermi quasi svuotato il mulo si è deciso a darmela vinta dopo "appena" una trentina di minuti . Comunque ringrazio tutti per i complimenti e siccome sono dell'opinione che un vero pescatore ha piacere quando un collega effettua una bella cattura vi dico il posto preciso che quel giorno e con quelle condizioni si è rivelato magico per me, chi è della zona saprà certo di quale zona parlo: a pellaro dove c'è sulla spiaggia un busto di Gesù (credo) accanto alla fiumara, si va ancora avanti (verso bocale) fino a quando la strada svolta a sx. Là ho fermato la macchina ed ho piazzato l'attrezzatura in direzione del secondo dei quattro pali di legno che ci sono sulla spiaggia.    ;D

14
PESCI & CATTURE / Cefaloni e spigole a Pellaro Rc (di Kratos)
« on: March 10, 2010, 16:23:44 »
Queste belle prede sono il frutto di una fortunata battuta sul litorale pellarese il 09 marzo nella tarda mattinata con una sola canna (casini incredible force), filo 0,40 diretto, calamento short arm, americano, e......fattore C..


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img163/13/dsc0323hz.jpg

15
SURFCASTING / Re: Canne Surfcasting Casini
« on: March 05, 2010, 19:02:59 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie tante kratos per il tuo consiglio... comuqnue io sono della provincia di reggio se tu sei della zona possiamo organizzarci davvero per una battutina .. grazie ancora..
figurati. La mia mail è @@@@@@@@@@@ quando vuoi!

16
SURFCASTING / Re: Canne Surfcasting Casini
« on: March 04, 2010, 19:47:50 »
Ciao Antares. Partendo dal presupposto che sono un principiante con tanta voglia di imparare ti dico la mia modestissima opinione su questa bella canna. Io ho la 4,25 100/250 con anelli Fuji e onestamente mi ha dato da subito una buona sensazione. In pesca tiene ottimamente il mare mosso e con 150gr.di piombo il cimino faceva distinguere molto bene le tocche dal movimento dell'onda (spero di essermi spiegato). Non sto ad annoverare metri e tipi di lancio poichè il mio umile (per ora)bagaglio tecnico mi permette di lanciare in side o al massimo ground (discreto). La canna da una sensazione di robustezza estrema e di ottima sensibilità. Però c'è un però.....la nota un pò dolente se vogliamo essere pignoli, sono a mio giudizio le rifiniture dell'anellatura che per una canna così graziosa potevano essere un pò più curate........ giudica tu.


Antares non so di dove sei ma se sei nelle vicinanze di Reggio o Lamezia te la posso far provare per non acquistare ad occhi chiusi. Se ti va di fare due lanci fammi sapere. Ciao.

17
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Abbinamento ad una 3pz
« on: March 02, 2010, 19:39:17 »
 grazie a tutti per le risposte. Effettivamente 500 euri mi sembrano un pò troppi anche se effettivamente non ho detto che budget avevo a disposizione quindi ringrazio tutti per i consigli. Volevo però approfittare della vostra esperienza per farvi un'altra domanda: provando ad innestare una 3pz di un amico (casini incredible force), ho notato che il 2° elemento e l'apicale non si innestavano completamente nonstante ci mettessi molta forza. Come mai? La canna aveva si e no 1 mese di vita quindi nuovissima.
 

18
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Abbinamento ad una 3pz
« on: March 01, 2010, 21:22:55 »
  Grazie a tutti per i consigli!!!proverò il mulo che ho già e poi mi deciderò (anche se non credo di acquistare uno stella).

19
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Abbinamento ad una 3pz
« on: February 28, 2010, 17:15:53 »
Ciao ragazzi! Siccome ho intenzione di regalarmi la nuova 3pz della Italcanna "Terranova", vorrei sapere qualche consiglio sul mulo da abbinare (preferirei fisso). Ho già un SuperUltegra abbinato alla mia exagon e non è affatto male ma vorrei qualche consiglio.Grazie!

20
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: nodo per imbobbinamento
« on: August 17, 2009, 21:53:08 »
Grazie mille !!!! ùùooiuuy

Pages: [1] 2