Show Posts - Doctor

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Doctor

Pages: [1] 2 3 ... 5
1
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Che tipo di pesca devi farci beach ledgering?
Se dovessi scegliere trà i prodotti da te elencati prenderei la clipper più il titanos

 ;D

2
Ciao,
Che ci devi fare?

3
ACQUE INTERNE CATTURE / Re: che si tratti di un Pigo?
« on: July 14, 2010, 09:07:36 »
Ciao, secondo me è un cavedano, le pinne sono esattamente dove le ha il cavedano, anche la bocca e la forma è quella.
La scardola ha la bocca rivolta verso l'alto, con la mandibola prominente.

ciao

4
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Problema "parrucche" trecciato
« on: July 05, 2010, 09:16:58 »
Il filo nuovo spesso ha problemi soprattutto se il mulinello è economico o medio. Evita jekerate o  altri movimenti di sorta per 3-4 lanci e ne fai uno co jekerate e tutto, vedrai che il filo dopo un po di uso cambierà.
Col tempo potrai jekerare a ogni lancio.

5
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di Vigor!
« on: July 05, 2010, 08:46:07 »
Ciao,
Complimenti per l'aquila, ma era un esemplare molto piccolo, spero che tu lo abbia rilasciato, inoltre la coda, è vero che punge, ma se lo si capovolge non risce a essere pericolosa. in fondo è il mezzo di difesa che ha in mare........

 ;D

6
ACQUE INTERNE ATTREZZATURE / Re: Martin con amo?
« on: May 29, 2010, 12:39:53 »
Ho provato, è valido anche con amo,
ciao

7
Buongiorno,
a questo punto meritate di sapre com'è andata ieri mattina, anche se il tempo era incerto dal sabato sera decido di fare la pazzia di svegliarmi all'alba per stare sul fiume alle 6 del mattino.
La mia seglia suona alle 5.30 l'averi dovuta mettere alle 5 ma la stanchezza della settimana, poi si sarebbe fatta sentire troppo, arrivo sul posto di pesca con la canna bolognese con la coroncina di pallini, come mi avete indicato, primo lancio nulla, secondo lancio amo pulito, noto che al cadere della lenza in acqua c'è come un guizzo.
Al terzo lancio provo a ferrarre proprio al momento del guizzo, il pesce è in canna vedo la sagoma argento che si slama, riprovo ma nulla di nulla, ne una toccata ne altro, cammino un po insisto una mezzoretta ancora.
monto il galleggiantino faccio passata con trattenuta, niente a parte un cavedano 25 cm.
Intanto mi raggiunge mio zio, mi dice ha fatto la passata più a monte e niente dall'alba.
Sono le 8, chiudo la bolognese, vado alla mia macchina a prendere una canna da spinning, monto martin da 1, primo lancio scarica elettrica sulla canna, trota fario discreta 28 cm, secondo lancio nulla terzo lancio un cavedano di 800 grammi, è la strategia giusta mi dico.
Il tratto di fiume si affolla di gente, tutti a galleggiante tutti cappottano o quasi, comunque nesuno prende le trote, intanto arriva mio cugino (si sveglia tardi) vedendo l'andamento di tutti monta subito il martin e dopo pochi lanci ferra una trota.
Intanto io continuo a ferrare bei cavedani, alle 12.30 andiamo via liberando un retino pieno di cavedani di belle dimansioni, le trote sono state solo 2 ma ci siamo divertiti.
Fatto sta che di camole e di lombrichi non ne hanno voluto sapere, poiche sono state le uniche trote prese in quel tratto di fiume.....
Non mollo comunque e riproverò domenica in un tratto molto più a monte del fiume con la coroncina.  ;D
 Ciao

8
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la mormora la puoi catturare anche a pochi metri dalla riva anche sotto l'onda come esca la micidiale  e l'unica secondo me e la tremolina napoletana e non c'e' bisogno di pasturare basta che lanci e fai una leggera e lente trainetta in modo  che il piombo spostandosi alzi della sabbia la momora essendo un grufolatore e attratta da questo  movimento poiche sotto la stessa le trova il nutrimento il bigattino noi secondo me va meglio nei porti

Ciao, dipende sempre da dove ti trovi, io per pescare a paf metto almeno 75 grammi completo di shock leader, anche 125 e 150 grammi, le mormore si trovano da me ad almeno 60 metri dalla riva, quindi pure in paf devo forzare il lancio, poi se mageri c'è vento è ancora più difficile, perche lanciare esattammente tra i frangiflutti son o distanti tra loro 20 metri è roba da balistica.
ciao

9
PESCA FORUM BAR / Re: che jella
« on: April 09, 2010, 08:41:28 »
hahahahahahha
devo dire  che mi ricorda molte mie uscite, allora non sono l'unico con la nuvoletta fantozziana.....

10
Ciao,
Grazie per le risposte, domenica farò un tentativo con entrambi i suggerimenti, proverò prima cun la montatura senza galleggiante con la fila di pallini spaccati e poi provo a galleggiante,
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
con una 5m potresti benissimo provare a pescare con galleggiantino da trota e un paio di piombini,



come è fatto questo gallegginatino da trote? è solo un piccolo galleggiante a pallina o è altro?

ciao ;D

11
Ciao Donato,
io sono Giuseppe, in verità praticavo solo laghetti negli ultimi 7 anni, ma ora ho mollato completamente quella brutta strada . In realtà avevo poco tempo libero, questo è il primo anno che faccio la licenza, e non sapevo fare per niente la pesca al tocco.
Il problema però del topic parla di pesca alla passata, il tocco per me in quel posto è impossibile per via della canna che ho che è troppo corta.
Non conosco altri inneschi per la camola, purtroppo, ma sono disposto a imparare.

Ciao e Grazie

12
minnow angel kiss, komomo 2 basta rallentare e vanno in superfice

13
No, io parlavo di spinning,
per la pesca a galleggiante ti serve un po di più di mare,
Io non sono calabrese, io sono abruzzese, qui il mare è basso, per trovare il metro e mezzo che dici tu avoglia a lanciare 30 grammi di minnow con il trecciato  calabria  con un buon lancio con un bel popper grosso arrivi dove c'è un metro di profondità (a parte le buche).

Ciao

14
Ciao, ti dico quello che mi è capitato, una volta mentre pescavo a sinning con gli stivaloni a saloppette sono entrato in acqua di circa 20 cm di pofondita lanciavo e continuavo a lanciare, prendevo intanto dolo occhiate, poi stufo decido di tornare a riva per sedermi un po, dietro di me c'era una spigolona poggiata sul fondo, con una pinna fuori dall'acqua....
Da allora pesco anche in 10 cm di acqua, anche perche ho preso spigole proprio a quaella profondità

Ciao

15
innesco a boomerang 2 camole testa contro testa, la prima dalla coda alla testa la seconda il contrario infilzata fino a metà corpo, le camole che vendono qua sono enormi, il lombrico non lo vogliono.
Provo con amo piu piccolo come mi hai suggerito

Grazie

16
Ciao grazie per la risposta, però devo dire che le trote che ci sono, sono tutte pronta pesca perche il fiume in estate si secca, e non si fa ripopolamento con le trotelle.
Ieri mi ha pizzicato 7 camole poi mi sono affacciato sulla buca per capire, era una discreta trota di 30 cm.
Come amo usavo un 5 storto a gambo sottile.
Ciao

17
Ciao.
Andando a pesca in questi giorni ho avuto una difficoltà, pesco in aque limpidissime alla passata, in pratica la trota c'è mi pulisce l'amo (cioe l'amo torna più nuovo di quando era nella bustina) ma non si allama.
Ci vorrebbe una canna da 10 metri per pescare li, ma io ho una 5 metri e devo per forza lanciare, solo col piombimo non posso perchè si incaglia in ogni dove e devo o spezzare o entrare in aqua e spaventare tutto per recuperarlo.
Ho notato che la trota mangia nel momento in cui l'esca cade in acqua e l'amo è gia pulito quando arriva al fondo (1,5 ) metri.
Come posso risolvere?
é vero che il fiume va sempre risalito per pescare? perche le trote guardano a monte? e fino a che diatanza sono tranquillo?

Ciao

18
SPINNING ITINERARI / Re: SPINNING A TERMOLI
« on: April 03, 2010, 16:28:11 »
Ciao, allora ti devi presentare nell'apposita sezione, poi tutti saranno  felici di consigliarti i vari artificiali,  e le tecniche

Benvenuto

19
ACQUE INTERNE ATTREZZATURE / Martin con amo?
« on: April 01, 2010, 16:43:22 »
Ciao, oggi nella mia ora di pesca mi sono recato al fiume, ho preso una trota con un martin , il problema e che tende a inacagliarsi facilmente, come posso ovviare il problema?
Pensate che posso montarci un amo al posto dell'ancoretta?

Ciao

20
PESCA IN APNEA / Re: La mia nuova passione
« on: April 01, 2010, 16:36:02 »
 ;D  é bellissimo, complimenti sinceri....

Pages: [1] 2 3 ... 5