Show Posts - gml

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - gml

Pages: [1] 2 3 ... 5
1
 non prendertela.forse ho un po usato parole acerbe ma era solo per sottolineare che queste distanze non si raggiungono con attrezzi cosi lunghi e complessi pesca ti che non sono per niente aereodinamici!
La potenza e'una bella canna che può fare a caso tuo ma non ti Fara lanciare più lontano di una surfcomprala.solo se lo spot in cui vai richiede un attrezzo più lungo se no vai tranquillo con una inglese o una paf

2
Ciao se vuoi prendere la potenza per questione di reattività nella ferrata e rigidità lo posso capire ma che ci fai 90mt di lancio te lo sogni!se poi te li fai vuol dire che non ho mai capito la pesca!
Tornando a noi sta pesca la fanno pure nella mia zona,ma con canne da lancio(par) o inglesoni telescopici!
E mai nessun problema!quindi non vedo l esigenza di lanciare con una 6mt e soprattutto non credo sia possibile raggiungere queste distanze con tutto l apparato pesca te da te descritto!!!

3
Senza dubbio la colmic Baviera!e'una signora canna!la atomic e'un attrezzo da tiro alla fune!pesante ,da usare quando ad esempio devi salpare a volo prede importanti senza il guadino.
on la Baviera caschi in piedi!!!

4
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: inglese legering
« on: January 06, 2014, 16:25:54 »
Robert 67 si se prendi un inglesona dover 50gr puoi usarla in diverse occasioni!ho una antrax plus 100 gran della trabucco e la uso con bombarda e a fondo con piombi di 60gr

5
Per. Me con la mitchell cadi in pieno!ottimo rapporto qualità prezzo e canna molto bilanciata e leggera

6
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: inglese legering
« on: December 15, 2013, 18:01:23 »
Hai detto bene:puoi prendere un inglesona telescopica e ci fai un po tutto!non per questo vengono anche definite all round

7
Diciamo che le telescopiche non hanno le stesse prestazioni di una tre pezzi cmq se vuoi unattrezzo decente senza spendere per forza 150 euro vedi in casa trabucco o per zassecondare il tuo budjet potresti vedere le fly hulk

8
Lo slam e'davvero un bel mulo compatto e leggero(costriito in lega)te lo consiglio vivamente se vuoi rispsrmiare!

9
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: montatura bolognese
« on: December 14, 2013, 21:12:00 »
Ciao nihira a mio modesto parere non sempre puoi pescare con gallegianti da 0,75!premetto che la bolognese e'una tecnica tuttaltro che semplice!allora la tua montatura puo andare bene su fondali non superiori ai 5/6mt corrente assente o quasi quindi soprattutto nelle acque tranquille dei porti per esempio!la spallinata puoi distribuirla su un metro ma anche su 2m a seconda la siyuazione!personalmente su fondali oltre i 6mt preferisco pescare con scorrevole e pasturatore e svolazzo!tuttavia non fissarti solo su uno schema particolare ma bensi' adeguati allo spot e alla situazione che trovi!infine la pasturazione gioca un ruolo primario specie quando usiamo i bigattini!
Ciao e buona fortuna

10
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: mulinello per fiume xxt 180
« on: September 23, 2013, 19:49:47 »
Rioby applause 2000 o un exage 2500 o anche il catana ottimo rapporto qualita prezzo

11
Ciao visto la crisi opta per l alivio fc!considera che i mulinelli shimano (ottimo rapporto qualita /prezzo)nella fascia economica sono tutti uguali cambia solo il numero di cuscinetti vhe sale all aumentare del prezzo!il discorso cambia se passi alla categoria sr3 dove trovi una meccanica interna diversa!la taglia dipende dal tipo di pesca che devi fare!ti spiego:se devi pescare sotto cima un 1000 va bene ma se lo spot ti richiede il lancio del galleggiante allora prendi 2500/3000 perche avendo una bobina piu generosa permette la miglior fuoriuscita del filo aiutandoti nella distanza nell evitare parrucche e nella potenza di recupero con prede grandi!il 1000 e'un mulinello per piccole sfrizionate galleggianti leggeri....il 2500 e'un all round che puoi impiegare anche nella canna all inglese!poi ognuno....

12
Io uso i sasame bruniti ad occhiello molto robusti e affidabili

13
Se ne vale la pena e non vuoi forzarla piu del dovuto visto i possibili danni subiti potresti anellarla a ponte singolo medio e mettere un vettino in vetro pieno per usarla tipo beach ledgering o bombarda cosi la solleciteresti di meno il prezzo degli anelli dovrebbe pure essere inferiore a quelli da surf.
Nonostante sia nata per la paf il fusto dovrebbe essere abbastanza elastico visto il range dichiarato e la marca!credo che si potrebbe fare... ;D

14
Anche in casa trabucco trovi dei buoni attrezzi e con prezzi onesti!io ho un antrax plus 4,20mt e una veret energy 4,80mt ma questultima e'una top gamma della veret .ci sono anche le mitchell privilege attorno le 35/40euro leggere e sensibili...se ti servono per le aguglie una vale l altra prendi quella che piu ti piace!!!!

15
Ciao allora con mio modesto parere: prendere un exage e montarlo su una cannetta da 30 euro mi sembra ingiusto! ;D la tahlia 4000 va bene per la canna vai sul catalogo trabucco trovi belle canne a prezzi contenuti!io prendero la attractive t mach prodotta in tre grammature vedola se puoi!
Oppure le tubertini tatanka!
Facci sapere...

16
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: girarrosto-fornino
« on: May 09, 2013, 23:00:40 »
Grazie per la risposta e ti volevo chiedere con le lampade in quanto tempo asciugano?

17
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: girarrosto-fornino
« on: May 08, 2013, 19:49:28 »
Ciao volevo sapere se le lampade sono quelle comuni oppure adatte a catalizzare la vernice bicomponente?perdona la mia ignoranza!

18
 calabria bhe con 200 eurozzi prendi una canna e un mulo abbastanza discreti!guarda le shimano che non sono male e sono alla portata di tutti il mulo rigorosamente shimano se vuoi un ottimo compromesso qualita /prezzo!!
Buon acquisto!!!!

19
Visto che devi usarla per galleghianti pombati perche non prendi una inglese?

20
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Consiglio bolo alcedo 7 metri
« on: April 26, 2013, 21:22:35 »
Ciao una dieci grammi e'una canna che pesca dallo 06 al014 poi tutto dipende anche dal tipo di azione della canna e dalla mano del pescatore! La alcedo non la conosco ma forse per te va bene la extreme bolo power alcedo o cmq una bella azione 5 shimano con la quale puoi spaziarti nella pesca di saraghi e orate!se poi vuoi  un attrezzo tosto che ti permetta di sollevare di peso pesci sul kg hai bisogno di attrezzi specifici tipo lethal invincible etc
Valuta bene cio che ti serve se puoi usare il guadino le shimano fanno a caso tuo e ne trovi a qualunque prezzo!

Pages: [1] 2 3 ... 5