Show Posts - luiggi89

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - luiggi89

Pages: [1] 2
1
PESCI & CATTURE / Re: CHE PESCE E'????
« on: March 24, 2011, 22:21:38 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la sparo grossa e' un ibrido di serra......
l'ho pensato anche io!la testa non mi convince!

2
PESCI & CATTURE / Re: CHE PESCE E'????
« on: March 24, 2011, 22:00:08 »
ciao dai denti sembra un serra,ma non ci metto la mano sul fuoco,meglio aspettare la parola degli esperti

3
LA SPIGOLA / Re: muggine vivo a fondo o in superfice
« on: March 01, 2011, 15:19:57 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Luiggi!
Io col cefalo vivo nn faccio mai la teleferica perche' il nostro amico con questa tecnica ha quasi sempre la tendenza a tornare indietro e di conseguenza nn stai in pesca; per me' l'ideale e' un bel bracciolo da un metro e mezzo abbondante ( anche 2 m...) e lo lanci con attenzione, quindi senza forzare, in modo da piazzarlo nel gradino di risacca; scegli il piombo in base alle condizioni del mare ed alla grandezza dell'esca e comunque mai sotto i 100gr ovviamente; io dell' impatto che il lancio ha su questo tipo di esca nn mi preoccupo affatto, infatti i cefali sono molto resistenti e li puoi strapazzare tranquillamente ( in pratica l'esatto opposto delle aguglie......delicatissime e impossibili da lanciare... );mi e' capitato di lanciare il cefalo e dopo circa 3 ore nel controllare se l'apparato pescante fosse ancora in buone condizioni scoprire che era perfettamente vivo e vegeto, quindi reinnescarlo e rilanciarlo e dopo 2 ore di pesca rilasciarlo perche' era ancora vivo ( ...questa e' la mia regola.....i pesci esca, se ancora in vita, li rilascio sempre.....anche se si tratta di una mormora da 450gr....)...
...dopo di che' ti consiglio di andare a leggere un vecchio post di  " Ture " intitolato:- "Lezione di pesca con piombo derivato con vivo"............io nn ho mai provato ma come tecnica, quella del piombo derivato, mi sembra molto interessante e validissima proprio per innescare i cefali........che' altro?......ricordati il cavetto d'acciaio nel caso ci siano serra in giro, e in  calabria alla balena!  

Grazie mille a tutti per le risposte hai ragione per quanto riguarda la teleferica che il disgraziato torna indietro e non mi piace come pesca,è chiaro che usando il piombo scorrevole il lancio dovra essere molto accurato,il cavetto ancora non c'è ne bisogno visto che nella mia zona i serra arrivano sempre verso maggio chiaramente non escludo il fatto che c'è ne possa essere qualcuno in giro ma catture in questo periodo non se ne sono mai verificate,il mio dubbio era se la nostra regina preferisce attaccare in superfice o a fondo il mugginetto,con il gamberetto ho sempre pescato a un 10 cm da fondo con la bolognese e i risultati ci sono ma con il cefalo non saprei!

4
LA SPIGOLA / muggine vivo a fondo o in superfice
« on: March 01, 2011, 01:20:32 »
Salve a tutti volevo un vostro consiglio,vorrei pescare con il muggine vivo nei pressi di una piccola focetta,sono indeciso se come tecnica usare quella a fondo con il piombo scorrevole oppura pescare con il mugginetto in superfice,secondo voi quale potrebbe essere migliore?grazie anticipatamente

5
Salve ragazzi è semplice,prendete un oceano qualunque parlo di oceano per farvi un esempio,zummate fino a vedere perfettamente la superfice dell'acqua,a questo punto mettevi perpendicolarmente alla superficie,fate finta che volete vedere l'orizzonte,a questo punto zummate ancora e vedrete che vi immergerete!è piu facile a farsi che a dirsi! ;D

6
PESCA FORUM BAR / Re: Propongo nuove regole nella pesca sportiva
« on: October 26, 2010, 12:59:02 »
uno o.20?????  ma sei sicuro che quelli che hai tirato su erano serra??forse ti sarai sbagliato! calabria

7
si è diverso,la montatura la trovi nella prima pagina!

8
Ciao no,va usato il palloncino in modo che quando c'è vento da terra,ovvero prendi il vento alle spalle,il palloncino raggiunge distanze notevoli,l'esca va posata delicatamente in  acqua,il palloncine regge stai tranquillo!

9
PESCE SERRA / Re: montatura per serra usando il galleggiante
« on: October 16, 2010, 00:58:28 »
io l'ancoretta l'ho usata,ma innescando un cefalo di 1 kg e al posto del galleggiante ho messo una bottiglietta di plastica!ma è rara fare un esca da un chilo!!!:D

l'esca la calo delicatamente e lascio che cammini,avendo l'archetto aperto e dandogli filo


10
PESCE SERRA / Re: montatura per serra usando il galleggiante
« on: October 16, 2010, 00:56:10 »
si ma fa fatiga a trascinarsi quel peso dietro,stanchera prima,e fidati che pescherà male non muovendosi come si deve!

11
PESCE SERRA / Re: montatura per serra usando il galleggiante
« on: October 16, 2010, 00:53:44 »
per quanto rigurda l'amo ci sono quelli apposta per il vivo ora non ricordo la misura che uso io ma se non sbaglio n 2,ne metti uno normale e il secondo scorrevole e lo blocchi,l'ancoretta non va bene,l'esca muore con l'ancoretta....due ami bastano!se poi l'esca è grande fai 3 ami!

12
PESCE SERRA / Re: montatura per serra usando il galleggiante
« on: October 16, 2010, 00:41:41 »
ciao a quanto ho capito vuoi praticare questa pesca con il vivo,la montatura da te mostrata in parte va bene,io pesco cosi,uso galleggiante piccolissimo giusto per indicarmi la posizione,poi girella subito sotto il galleggiante,terminale in 0.50 in nylon lungo circa 1,50 mt e poi circa 20 cm di cavetto legato al nylon con nodo albraight, 2 0 3 ami in base alle dimensioni del pescie esca,innesco apro l'archetto e faccio camminare l'esca!

ti ho scritto come faccio io,non uso due girelle ma una,subito sotto il galleggiante 2 mt di terminale ,e il cavetto lo lego con il nodo albraight,e poi l'ancoretta non va assolutamente bene  :)

13
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Ciao a tutti mi presento
« on: September 27, 2010, 14:58:36 »
benvenuto!!!!!

14
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: Video vari dal web
« on: September 23, 2010, 23:38:35 »
La natura è semplicemente fantastica !peccato che c'è gente che non la rispetta...

15

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
MaCon il cavetto da 44lbs che uso io è praticamente impossibile realizzare nodi, in quanto la rigidità del cavetto stesso impedisce ogni tipo di nodo ... già è complicato fare una treccina, figuriamoci un nodo!!!
Puoi stare tranquillo che una volta "saldato" e schiacciato il tondino sulla treccina non avrai problemi di alcun tipo.
 è possibile, magari anche per semplicità, legare l'amo con il solo occhiello che si ottiene quando si fa la treccina, oppure si corre qualche rischio di cedimento?

[/quote]

Hai ragione con il 44 lbs penso sia impossibile,io uso il 20 lbs, e fidati che con l'aiuto di 2 pinze i nodi escono che è una meraviglia!

16
Ciao io personalmente agli ami(con occhiello chiaramente) faccio il nodo classico uni ma prima ancora faccio passare il cavetto nell'occhiello e dopo il nodo ,in modo che l'amo non abbia gioco,perche secondo me pesca meglio!percio oltre a non fare la termosaldatura non uso nemmeno i manicotti!con questo voglio dire che nella pesca non ci stanno regole ognuno pesca con montature che secondo esso siano migliore di altre! ;D

17
PESCE SERRA / Re: Pesca del Serra da riva
« on: September 15, 2010, 02:40:16 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il cefalo vivo è il non plus ultra per la cattura di serra e lecce amia...
Il trancio è una valida alternativa,purchè sia realizzato bene e soprattutto sgallato a dovere...

E' assolutamente vero, in tutta la mia provincia le lecce amia le pescano esclusivamente con il cefalo vivo (chi ha la fortuna di 'beccarlo', non esita ad innescare anche quello da 2 kg...).Sono moltissimi i pescatori che si dedicano esclusivamente a questa pesca, e della cattura dei cefali ne fanno una vera e propria malattia, ricercandoli accanitamente alla foce dei fiumi e nei canali delle peschiere con la bilancia (quella autorizzata). E non sono pochi anche quelli che (come faceva una volta Peppino) si sono organizzati con le vasche per non farsi mai mancare l'esca.





Confermo!!io sono uno di questi,è la pesca che piu pratico,molte volte ho innescato cefali da circa 2 kg,e devo dire che è micidiale,molte volte sui moli quando lo innesco i vecchietti che sono a pesca li mi dicono ''guagliù e ca piar cu chir animal???sulu nu squal ti mancia dra e tropp rann perd sulu temp''    ''ragazzo e che cosa devi prendere con quell'animale???solo uno squalo ti mangia la è troppo grande perdi solo tempo''  ,poi invece dovreste vedere la faccia che hanno fatto quando ho tirato su un serra di 7kg!
Sono molte le volte in cui nei porti ho assistito a inseguimente di serra enormi alle macchie di cefali che si vedono nel porto,io sono del parere che il cefalo piu grande è e piu è pescoso e maggior grande sarà la cattura! ;D

18
CROTONE / Spot spiaggia crotone
« on: September 12, 2010, 19:12:52 »
Salve vorrei iniziare a pescare a spinning,un paio di volte c'ho pravato dal porto di crotone ma seza risultato,ora vorrei provare dalla spiaggia,ma non ho la minima idea da quale spiaggia iniziare,aspetto un vostro consiglio saluti luigi

19
PESCA A SPINNING / Re: SPINNING DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: September 12, 2010, 18:49:54 »
Ciao sono di crotone vorre cominciare a pescare a spinning ho provato un paio di volte dal porto ,dalla banchina bassa ma nulla,vorrei provare dalla spiaggia ma non ho la minima idea da quale spiaggia iniziare,me ne consigli una?lo so non tutti dicono gli spot ma penso che voi avendo piu o meno l'eta di mio padre mi darete qualche suggerimento,o almeno ci spero se no la ringrazio in ogni caso!saluti luigi!

20
SPINNING ITINERARI / Re: SPOT RICCO DI SEPPIE
« on: September 08, 2010, 21:43:11 »
grazei per la risposta,infatti vicino questa spiaggia c'è una piccola foce!

Pages: [1] 2