Show Posts - dinoala

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - dinoala

Pages: [1] 2 3
1
ecco un palermitano disponibile.... mi spiace aver letto solo adesso il topic

non riesco ad inviare MP. vedi se ci riesci tu e mi mandi la tua mail se puoi...

2
MERCATINO DEL PESCATORE / [ACQUISTO] jig arpon e roba simile
« on: November 28, 2010, 18:40:24 »
salve.
come da oggetto acquisto jig arpon o simili in grammatura da 1 oncia (28gr) già dressati!

non importa che siano nuovi o usati, purchè in condizioni "oneste".

si valutano proposte ! Contattatemi in MP
grazie

3
SPINNING ATTREZZATURE / Re: EXAGE 4000 FB vs EXAGE 6000 FA
« on: November 15, 2010, 21:42:07 »
magari può non interessarti perchè sei orientato sulla shimano..

io a meno del prezzo di un exage che ho visto in negozio e non mi ha ispirato tantissima fiducia ho acquisto un tica gainer...ti garantisco che è un ottimo mulinello!

poi fai tu!

4
ecco, dente di sega....fin qui c'ero però esattamnte come funziona?

lancio, faccio arrivare a fondo e poi do 3-4 strappi a canna alta non troppo forti e recupero il filo in bando.
ripetere l'operazione fino a quando non arriva alla parete del molo.

giusto?

5
ad esempio, questo jig come ti sembra?
sapresti indicarmi il modo corretto di recuperarlo? sampey.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img690/2550/img001ax.jpg


6
5 anni di cappotti? ed ancora resisti...come no nfarti i complimenti...  calabria

forse bisogna farne di più a te che a tutte le persone che se ne spuntano con spigole da 6-7 kili e barracuda da 2 metri!

su quel popper hai ragione, meglio i colori naturali...

per i jig sai dirmi qualcosa? sono belli perchè vanno lontano, ma catturano in porto?e come muoverli?

7
SPINNING ATTREZZATURE / Re: consiglio acquisto artificiali
« on: November 15, 2010, 15:00:28 »
salt pro minnow circa 30 grammi x 15 cm... della daiwa. 11 euro ciascuno! andrò di questi...ne ho ordinati altri modelli vi farò vedere le foto appena arrivano!

8
SPINNING ATTREZZATURE / Re: consiglio acquisto artificiali
« on: November 15, 2010, 00:19:07 »
ma dato l'esiguo peso riesco a lanciarli con una olympus equilibrium 20-70 da 240cm ?

9
SPINNING ATTREZZATURE / Re: consiglio acquisto artificiali
« on: November 14, 2010, 19:34:15 »
luca grazie per i consigli.

il misscarna è un WTD se non erro...volevo prenderne uno di wtd, quindi dovrei decidere se optare per miss carna o moran pencil. ho visto che vanno entrambi bene, quindi (salvo illuminazioni da parte vostra) prenderò quello che costa meno.

riguardo ai tide/mommotti/shoreline/saltiga ho visto che son tutti artificiali lunghi sui 27/30  grammi e sottili.
ne ho visti di simili con il prezzo ridotto alla metà ed anche meno, ovvero da 22 euro circa a 9 euro. vanno bene lo stesso?

mi dispiace che si vedono un po male queste foto, ma spero che rendano l'idea!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/img001dp.jpg/
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/img002c.jpg/

sono gli artificiali che ho.
i minnows son di vecchia generazione, il popper cosiccome il jig li ho acquistati di recente.
secondo voi son buoni? il jig mi piace molto soprattutto per la sua lanciabilità (Senza chiaccherare troppo va anche 60/80 metri) ma non so esattamente come muoverlo...avete consigli?

10
SPINNING ATTREZZATURE / Re: consiglio acquisto artificiali
« on: November 14, 2010, 18:24:28 »
dai ragazzi devo fare l'ordine su ebay perchè il fine settimana prossimo voglio andare a pesca. mi dite se vanno bene o no?
se avete problemi a riconoscere quegli artificiali dal nome che ho scritto vi posto le foto cosi fate meno fatica nel riconoscerli!
inoltre vorrei pareri sul prezzo...è onesto?

11
SPINNING ATTREZZATURE / consiglio acquisto artificiali
« on: November 13, 2010, 16:16:18 »
salve ragazzi.pescherò prevalentemente in porto con fondale alto abbastanza e la mia canna è una olympus 240 20-70 (non ricordo il modello) com mulinello tica gainer 3000 e trecciato 015 bulox (6.6kg)

ho gia un piccolo jig, un popper da 9cm*10gr ed un paio di minnows di cui posterò delle foto a breve per attendere vostri pareri!

che ne pensate di questi? li ho visti su ebay e prima di acquistarli volevo un vostro consiglio.

MINNOW SEA SHOCK SEA3 148 MM SIMIL DUO TIDE SALTIGA  20gr 9 euro.... i colori bianco e giallo vanno male insieme?son perplesso per questo artificiale
   
DAIWA SEA BASS HUNTER 13 CM COL 18 SINKING  23grammi 7.5 euro

MORAN PENCIL RIVER2SEA MP-04 Walkin' the dog   30 grammi  9 euro

HYDRO TIGER 90 mm COL IW FLOATING YO-ZURI POPPER 10 euro
       
SALT PRO MINNOW SP LASER SARDINE DAIWA 31,5 GR SHORE 11 euro

ANGEL KISS MARIA YAMASHITA FLOATING 140 MM - BKH 27 gr 15 euro

12
ciao vittorio, prima ancora di leggere il tuo ultimo post mi son recato in un negozio a palermo ed ho acquistato tutto!

la canna come ti avevo detto volevo una 10-40...ma non so perchè, son uscito li affascinato da una 20-70 sempre della olympus bella tosta ad un prezzo poco inferiore a 50 euro...tipo 47 credo. un tica 3000 abbinato di cuo no nricordo il nome (domani avrai info piu dettagliate) che bilancia alla perfezione la canna...sono stupito del mio acquisto.

un trecciato 015 della bulox con carico di rottura poco inferiore a 7 kili e fluorcarbon della artico 035 con carico di rottura scritto 20kili...ma dubito fortemente che siano reali...

ho acquistato un jig strano da 20 grammi ma non so recuperarlo bene...lo manovro troppo male devo capire bene come muoverlo...ho visto che però lo riesco a sparare senza nessuno sforzo a tipo 80 metri...senza chiacchere...

ho acquistato un popperozzo da 10/12 grammi per una lunghezza di 9cm credo. bello gonfio ma leggero...riesco a fare 20/22 metri al massimo. lo recuperavo a strappetti come si vede il video WTD girato da un utente di questo forum...si comportava bene con schizzi ogni tanto abbondanti ogni tanto minori...inoltre spesso lo facevo correre girando la manovella all'impazzata per poi fermarlo all'improvviso...insomma ho provato svariati movimenti...ma il recupero lento non mi conviceva tanto perchè non faceva schizzi e roba simile.
gli strappetti di canna ho notato che sembrano migliori a canna bassa...sia con popper che con piccoli minnows,anche se tu mi stai dicendo il contrario...

poi 2 cucchiaino tipo toby sempre da 20 grammi con i quali ho raggiunto notevoli distanze...però li ho persi entrambi...uno per una piccolissima parrucca causata da una mia disattenzione ed uno ho fatto un lancio malissimo per la posizione ed ho arroccato in un muro lontano...

e siamo a -2 artificiali in 5-6 ore di pesca!!!


mi sa che dovrò fare acquisti online perchè palermo è sprovvista di artificiali buoni!

varie :
ci son stato dalle 15 alle 20 circa e non ho beccato nulla eccetto che una inseguitina ad un minnow vecchio ma a quanto pare efficace da non so cosa...poi si è fatto buio ed ho smesso di vedere.


la giornata presentava nubi sparse e cariche d'acqua, ero in orario di marea alta e la corrente era sostenuta ed in direzione est!

poca mangianza in vista ma un bel po di sardella che gironzolava vicino la banchina!

mi chiedevo se i popper vanno bene anche di notte con mare calmo...se non vanno bene, cosa è consigliabile utilizzare con il buio? popper con portastarlight?

13
SPINNING ATTREZZATURE / Re: come pescare le palamite?
« on: November 11, 2010, 19:51:01 »
a palermo le prendono con jig da 30 grammi circa rosa o azzurri senza piumette.
pesca dai moli profondi...profondità di azione dell'esca variabile ma spesso in quasi superficie

ancora non c'ho pescato, ma so che fanno cosi!

14
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: shimano catana bx telematch 4.50m
« on: November 11, 2010, 19:49:01 »
ciao.
ho acquistato la stessa canna con azione inferiore...5/15 se non erro!

ho abbinato un mulinello economico. un catana 2500 frizione anteriore ma ti posso dire che gira una meraviglia! è abbastanza comodo per questa canna!
son contrario a spendere centinaia di euro per mulinelli in questa tecnica poichè non devono essere sottoposti a lavoro usurante (basta pensare che peschi mediamente con finali 010 012)

imbobbina uno 016 e come galleggianti...beh dipende che pesca vuoi fare...
per coprire un po ttti i casi di corrente e fondale ti consiglio di acquistare i seguenti galleggianti a tubo...quelli trasparenti con la starlight sopra per intenderci (mediamente 1.50€ciascuno)

2+1  4+1  6+1  4+2  6+2 grammi (i prepiombati) e li usi in fondali non troppo alti...i +2 usali se c'è corrente

4 6 8 grammi (non prepiombati) usali quando hai più fondo da raggiungere (da 5 a 15 metri) e metti una torpilla dal peso adeguato o addirittura un pasturatore coem faccio io stesso!

se peschi in acque molto basse (considerata la tua canna diciamo profondita massima 1,5 metri) puoi acquistare dei galleggianti anche da 1 o mezzo grammo e praticamente neanche mettere piombo in quest ultimo se non proprio una pallina spaccata irrisoria di peso!

15
grazie per i consigli vittorio.

per la canna, beh a quanto pare, conoscendo pochissime persone che praticano spinning devo perforza acquistarla (qui da noi è poco praticato, son tutti bolognesari convinti di essere il dio nettuno e nemmeno sanno pasturare...ridicolo...poca gente ho ammirato per come pesca a palermo!!!)

ormai son orientato per una 240 10/40 cosi posso fare un po tutto...
in merito all'ombra in acqua...beh questa non la sapevo, grazie per la dritta.


in merito al recupero...ci manca poco e stampo la pagina e la infilo nel portafogli per tenerla sempre con me!!! calabria  proporrei di inserire questa perla di saggezza nelle discussioni utili magari aggiungendo cio che mi risponderai (spero) a cio che ti sto per chiedere nelle prossime righe.

poppers, jig e cucchiaini.
per i poppers suppongo che sia lo stesso discorso dei WTD, o sbaglio?

invece per i jig suppongo che il lancio lungo, l'affondamento fino al fondo (sperando di non arroccare) e poi 3-4-5 strattoncini decisi durante i quali compiere un giro di mulinello andando verso la risalita ed ogni tanto farlo scendere altri 3-4-5 metri per non andare subito in profondità.

invece per i cucchiaini ondulanti so che si recuperano linearmente, il lavoro lo fanno tutto loro...scandagliando però più fasce d'acqua! correggimi se sbaglio!

grazie di tutto!!!

16
PESCA A SPINNING / Re: Albright dubbio
« on: November 11, 2010, 19:25:14 »
si ma io oenstamente questo FG non riesco a trovarlo con un esecuzione passo passo!!! avete qualche video consigliato?

17
PESCA A SPINNING / Re: Albright dubbio
« on: November 10, 2010, 23:37:47 »
praticamente una specie di tonypena senza però fare il nodo al FC e ripassargli sopra dinuovo il trecciato per bloccarlo....
sicurametne sarà un ottimo nodo...devo fare un po di pratica perchè praticando altro tipo di pesca questi nodi per me son nuovissimi!
al massimo per unire terminali utilizzavo il nodo di sangue per qualche shock leader!!!

beh, penso che imparando  bene il tony pena quesot nodo non sarà poi cosi difficile poichè non diversissimo a parer mio. lo aggiungerò senz altro nel mio bagagliaio! grazie adrenalina

18
allora vittorio, io ti ringrazio, come ho fatto in precedenza, per il tuo consiglio. semplicemente controbattevo(o meglio...semplice divergenza di opinioni) su alcuni punti inerenti la lunghezza della canna poichè mi era sembrato di capire che minore è l'angolo che il filo forma con l'acqua, migliore sarà il movimento dell'artificiale, quindi molo alto, canna lunga!(soprattutto per wtd)
considerando poi che la userei anche per qualche scogliera "di passaggio" ho la preferenza per queste misure.tutto qui!

il fatto che ho citato più parti del tuo discorso non era mica una polemica su tutte le tue frasi...anzi...ho fatto questo per dare un ordine a cio che avevo da dirti...scrivere tutto di fila magari poi si sarebbe perso il filo del discorso o avrei dimenticato a scrivere qualcosa che ritenevo utile! non prenderla mica come un atto di "sovversione" alla tua risposta o antipiatia o roba simile...ripeto ceh apprezzo e ti ringrazio per la risposta!

tornando al discorso molo.non è presente una barriera frangiflutti...ogni tanto spuntano barre di ferro da muro dove spesso si impigliano le lenze se non si sta attenti.questi ferri sono l'unico "ostacolo"...per il resto il molo cala a picco sull'acqua!

adesso quindi non prendertela se quoto un paio di cosette...è per fare chiarezza  calabria
Quote
Dubito fortemente che si riesca ad animare un plastichetto con una canna superiore a 240 cm a canna bassa...senza grattare con il cimino a terra, specialmente se si intende insidiare la preda nella tecnica WTD....restando parzialmente nascosti ai pesci.
il fatto di stare nascosto....beh a 7 metri di altezza dall'acqua + la lunghezza del lancio penso di non andare nell'occhio...(o si?)
data l'altezza, il cimino non lo gratto completamente a terra. potrei avere problemi con la 270 nella scogliera un po piu bassa, quindi meglio la 240 forse in questo caso...che credo sarà la scelta che farò!

Quote
e si ricerca la spigola o un altro predatore con minnows più o meno pesanti ... con jerkate più o meno evidenti....è opportuno lavorare a canna alta ..vista la postazione da cui peschi....per permettere all'artificiale di lavorare in una fascia d'acqua importante
fammi capire un po di gergo:
jerkata = colpi con canna mediamente alta. si fa con i minnows e cucchiaini
sbacchettata =colpi con canna bassa. WTD e poppers!
giusto?

quindi quando recupero un minnow devo stare con canna alta?
la canna alta implica raggiungimento di maggiori profondità d'azione dell'esca?
credevo il contrario onestamente...non si smette mai d'imparare...(sempre se non ho capito male)

19
PESCA A SPINNING / Re: Albright dubbio
« on: November 10, 2010, 22:36:27 »
allora concludendo tra tony e albright è meglio il tonypena...però io son sicuro che per la canna che acquisterò spaccherò prima la canna che il nodo!!!
terrò a mente i tuoi preziosissimi consigli e ne farò tesoro cosiccome ho fatto tesoro di tutto ciò che ho letto in questo forum...terrò maggiormente in considerazione questo aspetto del nodo nonappena acquisterò una canna con i controca.....i che necessita di ogni minima attenzione a tutti i particolari...a livello maniacale proprio come piace a me  calabria

20
PESCA A SPINNING / Re: Albright dubbio
« on: November 10, 2010, 21:09:48 »
forse per, maggiore comprensione, il link che ho postato io con la sequenza dei passi per eseguire il nodo è più chiaro, rivolgendomi ad altri utenti interessati, per l'apprendimento del nodo!!!!

ho gia letto il tonypena modificato e sembra un ottimo nodo.
però nella pesca, da parte mia, sono per le cose semplici lineari e funzionali ovviamente...quindi senza nulla togliere al tonypena preferisco utilizzare l'albright dal momento che è più piccolo, più veloce da fare e soprattutto perchè anche voi lo utilizzare con ottimi risultati!

luca grazie per le tue prontissime risposte!

Pages: [1] 2 3