Show Posts - ciccio63

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ciccio63

Pages: [1]
1
ragazzi è da tempo che sono entrato a far parte di questo sito di pesca che è rappresentato da gente seria   scusate se non mi sono presentato prima, vi aspetto a vibo marina.

2
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / ciccio 63
« on: October 20, 2010, 19:56:33 »
ragazzi e amici del forum mi scuso  con tutti per la mancanza della mia presentazione mi presento subito son ciccio 63 abito a Vibo amo la pesca all'inglese e lo spinning come avete capito dal 63 ho solo 47 anni sugli scogli di Vibo Mariuna ancora me la cavo abbastanza bene, va bene una saluto a tutti e vi aspetto a Vibo ah! solo per unma pizza i pesci sono scomparsi .

3
GRUFOLATORI / Re: TERMINALE PER LA PESCA NEL PORTO AI SARAGHI??
« on: October 20, 2010, 19:26:13 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragazzi mi consigliate una montatura per pescare a saraghi nel porto.
con bolognese
grazie
saluti
domenico ><;D<
ciao domenico sono ciccio 63 amante della pesca all'inglese e meno della bolognese io la pesca ai saraghi nei pressi dei porti la pratico da diversi anni utilizzando un gallegiante scorrevole sulla lenza madre (non piombato) sempre sulla lenza madre inserisco un piccolo pasturatore cilindrico con all'interno un piombo da 4 grammi, il finale che utilizzo è della misura dello 014 lungo circa 150 cm con amo del 16 parliamo sempre pescando con il bigattino e nella parte della scogliera del porto.

4
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi girando in rete e anche quì sù  ;D ho visto che si parla molto di barchino divergente,scannetto,o traina da riva,molti elogiano il loro attrezzo,molti altri parlano di prede e catture fantastiche,come molti dicono che hanno abbandonato questa tecnica per svariati motivi,il più menzionato è quello che si deve scarpinare e poi quello dell'adrenalina quando si pesca con la canna.Ma............,anche se ci sono state più di 50 visite al momento a questa discussione,nessuna risposta,nessuno che ha voluto inserire misure o foto,o entrambe.A questo punto mi viene un dubbio,o io non ho posto la domanda come si deve,o gli sportivi che dicono e sottolineo dicono che hanno barchini e fanno strage di pesci,sognano il tutto,o terzo motivo dicono il vero,ma sono delle persone diciamo che non vogliono condividere le loro esperienze con gli altri iscritti dei forum.Non offendetevi,badate bene,io non parlo solo di  ;D ma anche di altri forum e non faccio nomi dove l'andazzo è lo stesso.
Escludo a priori alcune persone,tra cui anche dei venditori dei sù citati barchini,che sono stati da me contattati in privato,e che mi hanno passato le misure senza battere ciglio,così come hanno fatto anche alcuni iscritti al forum.
Comunque il risultato sarà,che devo lavorare un pò di più assemblare qualche barchino in più,fare decine e decine,se non centinaia di prove,spenderò qualcosa in più x il legno,ma la mia capatosta,mi dice che ce la farò ad assemblare un barchino che vada bene,e allora a dispetto di tutto e di tutti,inserisco foto,misure e un tutorial del barchino.Ciao saluti Alfonso.
ciao anfonso sono ciccio 63, anche io ho avuto dei falsi indizi su le misure del barchino e allora ho pensato di spiare chi va a pesca con il medesimo. ho chiesto a loro le misure la risposta è stata  molto vaga. mi sono armato di buona pazienza ed ho costruito questo benedetto  barchino con le seguenti misire: iniziamo dalla tavola opposta dove va collegato il moschettone. altezza cm  22, spessore cm 2,5 lunghezza cm 50. le misure della tavola dove va aplicato il mescotene sono: altezza cm 18 spessore cm 2,5 lunghezza cm 40. la barre in acciaio l'ho fatta lunga 30 centimetri fissandola  a 7 cm  partendo dall'alto verso il basso e a 5  centimetri dalle due estremità lasciando uno spessore di circa due centimetri tra la stessa barra e la tavola. la larghezza tra una tavola e l'altra è di 35 cm, il legno che ho utilizzato si tratta di compensato marino, ho aggiunto anche una barra in acciaio di circa 40 cm del peso di 250 sulla tavola più lunga come zavorra.  messo in acqua ti posso dire che è una favola. ciao da ciccio 63 ah! dimenticavo non dimeticare di limare l'estremità delle tavole taglia meglio l'acqua, ciao.

5
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi sa tanto che la Falcon non realizza questi test, altrimenti non metterebbe in giro certe cannacce come la Adventure. Sono già due volte che la rappezzo e non c'è due senza tre...
[/quoto
il video che ho visto è molto bello. mi domando: hanno mai provato a mettere una canna in trazzione per parecchi minuti con un pesce che tira come un dannato al punto che a frizione chiusa del mulinello  continuava  a chiamarsi filo,  io l' ho provata   e vi possodire che una canna modello   blek furi 370 mt  170 grammi  non  è arrivata ad incurvarsi a  tanto che si è rotta in tre pezzi. ciao a tutti da ciccio 63

Pages: [1]