Show Posts - KiKi_83

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - KiKi_83

Pages: [1] 2 3
1
PESCA FORUM BAR / Re: DIAMO UNA MANO A UN AMICO?
« on: October 02, 2008, 14:40:13 »
ho gia parlato con vincenzo, se vengo a conoscenza di qualche opportunita di lavoro sarà il primo a saperlo...anche se dovessero prorporlo a me,tanto con lo studio nn mi posso impegnare!!!!

2
PESCA FORUM BAR / Re: Conoscersi Meglio....che lavoro fate?
« on: October 02, 2008, 14:32:36 »
Studio ingegneria civile a cs e qaundo ho la possibilità faccio lavori termoidraulici...ho lavorato con mio padre dall'età di 12 anni.

3
anche io cerco un compagnone!!!però siamo a distanza notevole credo...mi piacerebbe condividere battute di pesca con qualcuno!!! calabria calabria

4
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: SONDAGGIO DI DOVE SEI ????
« on: September 22, 2008, 15:07:01 »
S.elia (catanzaro)

5
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Cuscinetti a sfera
« on: September 19, 2008, 17:37:37 »
Qualcuno sa dove posso reperire i cuscinetti a sfera da aggingere al titanos xt shimano?Grazie mille!!! calabria

6
ADESIONE AL RADUNO:

Copiare tutta la lista, aggiungendo il proprio nome, grazie.


1 - ADMIX
2 - ALFIO
3 - NANDONE
4 - FLY
5 - DAVIDE
6 - PIOMBO
7- PRIVILEGE
8 - GOGO
9 - VINCENZOSPINNING
10 - MARCUS71
11 - RIOKEN
12 - MONDRA
13 - SAVY
14 - PEPPINO
15 - SPINNINGMAN
16 - MAGICA
17 - SALVATORE MORMORA
18 - AMARONE
19- Gio
20- Andrea
21- Scurzuno1
22- Stefanospin
23- Frontera
24- Piscaturi68
25- Labrax
26- Mendix
27- KIKI83
28-

7
Devo dire che adoro tutte le tecniche per la pesca in mare ma quelle con cui ho avuto maggiori soddisfazioni sono:
Bolognese
Ledgering
Surfcasting
Spinning(mi piace però ho avuto pochi risultati,e anche vero che gli ho dedicato meno tempo)
Credo questi siano i tipi di pesca cui bisogna curare la tecnica e la conoscenza per avere risultati sempre migliori...

8
ACQUE INTERNE CATTURE / Re: Trota record per le nostre acque
« on: May 25, 2008, 09:05:27 »
davvero un'esemplare di altri tempi, solo quando molta gente non perdeva tempo avvelenando le acque dei torrenti si potevano catturare e ammirare...sei stato molto fortunato!!!anche bravo a tirarla tirarla fuori!!! calabria
Complimentoni!

9
é la prima volta che sento una roba bel genere io le carpe le pesco all'inglese o a fondo...Mmha!!!! calabria

10
sono del parere che un pesce infilsato dall'amo è in uno stato di difficolta tale da emanare particolari vibrazioni che un predatore carpisce a distanza notevole...il pesce ferito è già un richiamo, non c'è nessuna pastura a reggere il confronto!!!

11
Concordo con oltremare le orate di quella taglia nn vanno tirate fuori presumo anche io che presto si adattino a vivere in condizioni naturali.la spiagazione è che ancora sono molto giovani per cui in poco tempo il comportamento avuto in allevamento lo scorderanno,tireranno fuori l'istinto di un orata autoctona che secondo me è sempre innato!!!le ie sensazioni sono queste.Sono pronto a cambiare opinionequando qualcuno mi darà la prova scentifica.
N.B.nn farò mai mattanza di pesci d'allevamento che nn vanno oltre i 300g mi e bastato vedere per una sola volte lo scempio di lamezia di poco tempo fà!Non è un falso moralismo credo che questo modo di pescare è antisportivo è per me la pesca e sport e passione!!!!

12
PESCA A SPINNING / Re: non capisco il xkè....
« on: April 04, 2008, 13:52:23 »
Andrea nn sarà nè la prima nè l'ultima,la pesca è fatta anche di queste sfaccettature...l'importante è nn demordere!!!!!pensa che la prossima volta la tiri fuori e tutto passerà!!

13
PESCA FORUM BAR / Re: DAVIDE DOTTORE Congratulazioni
« on: March 30, 2008, 13:38:08 »
congratulazioni!!!dottore t'invidio spero di raggiungere presto questo traguardo...manca poco!
 

14
Ariciao oltremare,sono pienamente d'accordo che la fiondata di bigatti con mare mosso e poco efficace.
nei casi più estremi a volte metto sul trave un pasturatore(piccolo) con torpilla all'interno che si ferma sulla girella dove andrò a mettere il terminale.E' un tipo di montatura più greza e più pesante  non adatta in altre situazioni in particoolare quando il pesce è più diffidente ma ti assicuro che in certi casi può fare la differenza.In questo modo il bigattino fuoriesce in prossimita del terminale...mi riferisco a fondali da 5 m e oltre.
tu che dici?  calabria

15
OltreMare la soluzione della calza a livello di impatto ambintale nn mi sembra ideale anche se deduco che è un ottimo stratagemma con mare  molto mosso...la colla quella di ottima qualità viene utilizzata nei fiumi dove la corrente e spaventosa perchè nn dovrebbe funzionare in mare con forte corrente volendo si può appesantire il gruzzolo con sabbia ad esempio...con la colla ho avuto buoni risultati anche se devo ammettere che in casi di mare agitatissimo nn ho mai provato!
se si appesantisce si puo essere certi che la il gruzzolo incollato arriva sul fondo prima che l'effetto incollante svanisca.
N.B.quando parlo di gruzzolo parlo di 30-40g di roba tra sabbia e bigattino nn credo di saziare il pesce.
Sicuramente sarai più esperto di me cosa pensi a riguardo?
ti prego di nn giudicare il confronto come sfida, purtroppo in giro c'è gente che tende a giudicare questo modo di discutere come cirtica a livello personale.
Personalmente in molti casi ho stretto le migliori amicizie partendo da confronti del genere!!!
aspetto il tuo parere! calabria

16
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Come pesco io
« on: March 28, 2008, 10:18:41 »
ciao Oltre Mare, abbiamo più o meno la stessa concezione della tacnica con la bolognese,da quanto letto ho notato che per insidiare pesci di fondo nn uitlizzi il collante per i bigattini.ti assicuro che in questi casi e in quelli di forte corrente a mio modesto parere è quasi indispensabile per avere buoni risultati.al diavolo le retine idrosolubili!...un'altra cosa,per 5-6 ore di pesca, compro sempre 1kg di bigattini,ti sembrera strano ma se ti entra sotto pastura qualche spigola di taglia che nn esita a divorare mezzo etto di bigatti in pochi secondi, e necessario avere una buona scorta di larve.immagina se ne  hai 3-4 tutte affamate... La pasturazine in tal caso deve essere un pò più decisa per non incorrere nella più spiacevole delle ipotesi,cioè quella di nn riuscire a mantenerle sotto.Ho preso spigole che avevano nello stomaco un etto di larve fidati!sono spinte dall'istinto predatorio,e quindi più voraci se in frenesia alimentare.
se insidi saraghi le cose cambiano.
 alla prox 

17
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: trabucco inglese
« on: March 26, 2008, 20:53:03 »
a mio modesto parere è una buona canna anche se all'atto pratico ancora non ho avuto modo di provarla.ha un' ottima azione, anellatura in sic, è abbastanza leggera però volevo il parere di qualche esperto che la conosce bene...sai vorrei avere la conferma di ciò che penso.

18
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: trabucco inglese
« on: March 26, 2008, 15:50:25 »
E' ad innesti ovviamente 3 pezzi...

19
ieri salendo da cz a cs ho visto il mare di falerna  era agitatissimo, ma nn pensavo fino a tal punto!!!!!speriamo si avvicini una scaduta ma mi sa che dobbiamo aspettare fino a domani se nn oltre....

20
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / trabucco inglese
« on: March 26, 2008, 11:24:33 »
mi hanno regalato un inglese della trabucco usata 2 0 3 volte si chiama "golden team metch 5000" 2-12g qualcuno conosce questo modello per indicarmi con che tipo di canna ho a che fare?quanto può potrebbe essere valutata?grazie

Pages: [1] 2 3