Show Posts - Spigolo

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Spigolo

Pages: [1]
1
SURFCASTING / Re: come leggere le maree
« on: June 14, 2007, 11:35:34 »
Ciao
per le maree esiste un software di previsione WXTide32 gratuitamente scaricabile.
Ma Cz non ? presente e non sono riuscito a configurarlo per la mia zona, ci sono dei dati che non comprendo. Io sono della provincia di Crotone ed ho il tuo stesso problema.
Per un periodo ho preso come riferimento Rc e Tropea ma le maree ho notato che non combaciano, ora ho preso come riferimento Taranto e tra qualche giorno ti far? sapere se combacia.

Un saluto a tutto il Forum

2
che diametro usate con il monofilo?
io su consiglio del mio negoziante di fiducia, ho acquistato un monofilo dello 0,26.
il risultato è stato quello di aver perso un tonno di un paio di chili con allegato l'artificiale e successivamente, in seguito ad un lancio piuttosto lungo e potente, ho perso un'altro artificiale dovuto alla rottura del monofilo.
eppure il monofilo era nuovo e di una marca molto venduta.
lui insiste nell'affermare che aumentanto il diametro oltre alla riduzione delle abboccate si riduce anche il lancio.
cosa ne pensate?
ciao e grazie!!!

3
EGING GAME / Re: seppie
« on: November 28, 2006, 22:16:10 »
Ciao
io per evitare di perdere facilmente l'atificale tra i sassi invece di legarlo direttamente all'anello, che in molti casi ? fragile, con un chiodo pratico un foro vicino gli occhi e da li faccio passare direttamente la lenza madre.

A proposito di seppie l?altra sera pescando nel porto, con la bolognese e bigattini, durante il recupero di un piccolo sarago abboccato all?amo ad un tratto non sentii pi? i movimenti del pesce e divenne molto pi? pesante convinto di aver preso qualche busta tirai anche piuttosto velocemente, era una seppia di Kg. 1,200 finita nel mio guadino.
N.B. il piccolo sarago nel giro di circa 30 secondi ? stato divorato dalla seppia.




Pages: [1]