Show Posts - kicco88

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kicco88

Pages: [1] 2 3 ... 6
1
Quali sono i contro della mia idea ?? =) grazie

2
Ok userò il trecciato come shock , e i mini trave in acciaio che costruirò presto , ma secondo voi posso fare i paternoster usando naylon 0,50 con uno snodo alto agganciato in basso al mini trave ? vi spiego perchè , usando sganci rapidi durante le gare posso passare dal mini trave ( long arm , e short basso) , agganciare uno spezzone di naylon che ha snodo (perlina girella perlina ) alto e fare il pater noster , usandolo solo invece avrei lo short rovesciato ! è una caz... ehmm fesseria o sarebbe fattibile ?? insomma con 2 travi usabili uniti o singolarmente avrei i 4 travi classici in modo anche abbastanza rapido :P che ne dite ?

3
Grazie delle risposte , con i vostri consigli e con alcune ricerche l'idea si è spostata  sui mini travi di acciaio armonico , l'ho appena acquistato 10mt a 2,50 euro !! ora devo solo capire come modellarlo perchè è rigido da piegare ma mantiene molto la memoria  ;D ;D

4
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Trecciato come trave calamenti
« on: January 12, 2014, 21:56:23 »
Raga vorrei sapere se secondo voi il trecciato può essere usato per fare il trave ! Pro , contro e consigli ! ho avuto quest'idea perchè ho 500mt di trecciato 0,25 scadente che necessita di un utilizzo :P

5
CANNE DA SPINNING / Re: Canna Shimano Exage 2014 edizione limitata
« on: October 01, 2013, 20:29:10 »
60E anellata fuji ??! sicuro ?? solo gli anelli valgono quel prezzo

6
sono andato anche io domenica sera e oltre alla miriade di saragotti prontamente rilasciati nulla di rilevante credo non sia periodo troppo mangianza !

7
No è corretto però non bisogna allentarla troppo per evitare di non riuscire a ferrare ! quindi bisogna regolarla bene !

8
Pratico paf , ledgering , bolo , spinning !! diciamo che fili dello 0,10 non ti permettono l'errore che ti permette uno 0,20 !!! credo sia un fatto indubbio ! il margine d'errore possibile a mio avviso determina la difficoltà e la tecnica necessaria di un tipo di pesca ... si può anche non essere d'accordo per carità ma io la vedo così !

9
Si si ottimo , occhio però delicatezza è la parola d'ordine !! Considera che hai intrapreso forse la pesca più tecnica in assoluto !

10
uso il Riverge dello 0,11 o 0,13 , Asso di cuori dello 0,10 , Falcon Prestige 0,12 ... tutto rigorosamente fluorocarbon !!

11
uso questa montatura principalmente poi in base a mare e corrente vario il posizionamento dei piombini  ma diciamo che per  il 70% delle condizioni va bene, cambio anche spessore del filose son rade le mangiate ma queste son cose che capirai da solo !

12
tendo ad andare in orari in cui alla guardia costiera non dia fastidio la mia presenza (dalle 2 di notte fino alle 8 di mattina ) i migliori orari sono comunque alba e tramonto !! tu mi hai detto di essere andato dalle 18 alle 23 domenica e non ti hanno tolto ?? fortunato !!! sia vicino (3-4 mt ) dagli scogli , sia lontano 9-10 non cambia molto !

13
esatto i pallini vanno nei 2mt che precedono il terminale , sopra la girella per intenderci ! devi considerare che andare a bolognese o inglese ad orate non vuol dire che tu le prenda per forza sarebbe troppo bello, ci sono e se riesci a pasturare bene e sei fortunato ti diverti !! nelle ultime 4 uscite non ne ho presa nemmeno una ma in un uscita di 3 settimane fa presi 3 orate(500gr,600gr,900gr) e una spigoletta (500gr) ... invece ultimamente solo saraghetti fastidiosi ! non pensare sia semplice !

14
esatto quel lato va bene , ma ti ripeto tutta quella vasca è buona ! esca solo bigattino , devi farlo arrivare giù in maniera rapida lasciando gli ultimi 2,5 mt più liberi . i 2,5 mt saranno 1,2mt di terminale e 1,3 di pallini leggeri e distanti mentre nel mezzo metro precedente a questi 1,3 mt puoi concentrare il 70-80% del peso necessario alla taratura del galleggiante !!!

Esempio     2mt di spallinata

OOOOO----------OOOO----------OOO---------------OO-----------------O----------------o-------Girella---terminale

Spero sia stato chiaro !

15
esistono diversi posti buoni comunque mantieniti nella vasca d'ingresso del porto quella dove non ci sono moli !! ci sono circa 5-6 mt di fondale io uso la bolognese la ritengo più proficua vista la presenza di orate ! 
p.s. puoi far lavorare l'esca tranquillamente sul fondo raramente avrai problemi di incaglio !

16
Ciao freddo io domenica 7 ero al porto di roccella a pescare :P ... ti diro che avrò preso circa 50 saraghetti tutti rilasciati è solo mangianza e impossibile da tenere . Se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere ps di dove sei ???

17
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Artico bolognese 600 la
« on: July 03, 2013, 15:50:31 »
Mai sentita anche solitamente le artico sono delle buone canne ma non saprei dirti nulla di più particolare se non di cercare i cataloghi artico degli anni passati

18
Ciao nonno si la canna è una 7 mt , io tendenzialmente lascio 90cm -1mt di bracciolo adagiato sul fondo ! insomma io la sondina la metto alla girella e lascio quindi tutto il bracciolo a lavorare sul fondo !
preferisco che lavori sul fondo per la presenza di orate in porto !
Ora vorrei capire la sondina deve proprio toccare il fondo o puo stare sospesa come fosse un pallino ??

19
Avrei bisogno di un paio di consigli :
1  la micro girella alla quale verrà attaccato il terminale dovrà necessariamente toccare il fondo ?
2  in un fondale di 6metri circa  con una spallinata di 2mt-2,5mt utilizzando pallini molto piccoli (per essere molto naturale) ho il galleggiante 3,5mt - 4mt distante dai pallini è normale ?
3  è normale che in un fondale di 6mt ca ho una distanza da amo a galleggiante di circa 7,5mt ?

ps ho già letto la guida di nonnoroby ma mi rimangono questi 3 dubbi grazie

20
SPINNING ATTREZZATURE / Re: secondo voi quanto ho speso????
« on: June 25, 2013, 12:13:06 »
Peccato !!!  ;D ;D

Pages: [1] 2 3 ... 6