Show Posts - Alfonsino

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Alfonsino

Pages: [1] 2
1
Ciao a tutti amici di calabria pesca on line....innanzi tutto chiedo scusa a tutti per la mia assenza dal forum ma sono stato impegnatissimo con l'università anche perchè il 24 gennaio ho raggiunto uno dei traguardi più importatnti della mia vita....mi sono laureato .
Comunque tralasciando tutto questo vorrei un consiglio da voi tutti....venerdi sera ho bucato i miei wader più volti riparati e ora è arrivato il momento di acquistare i nuovi....
Vorrei acquistare dei wader in neoprene perchè visto che pesco principalmente di notte sono gli unici che in caso di caduta in acqua mi assicurano la galleggiabilità....e la vita è la cosa più importante....
Aspetto i vostri consigli su marche e modelli....
Grazie a tutti anticipatamente.....

2
Ciao anche io Ho da poko comprato la tua stessa canna ma ancora non ho avuto modo di provarla però posso dirti che in mio amico ha anche lui questa canna e riesce a raggiungere distanze eccezionali anche con artificiali inferiori ai 20 grammi l'unica cosa è che è in pó pesante ed è difficile da bilanciare...io Ho appena comperato in kobe 6500 da abbinarci.
Per quanto riguarda il prezzo io l'ho pagata 37 euro ma Ho l'ho vista vendere anche a 95 euro.

3
SPINNING ATTREZZATURE / Re: consiglio mulinello
« on: April 05, 2011, 21:28:29 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Premesso che non conosco il mulo ma persone più illustri di me ne confermano la bontà, 6500 mi sembra una misura esagerata! poco più grandi e ci si traina!

Effettivamente potrebbe sembrare una misura esagerata ma ti assicuro che se guardi peso e dimensioni ti ricrederai...ad esempio io Ho un daiwa 4000 ed é più pesante del kobe e le dimensioni sono quasi le stesse.

4
SPINNING ATTREZZATURE / Re: consiglio mulinello
« on: April 05, 2011, 14:04:41 »
ciao amici ...ho comprato il mulo da abbinare alla mia mitchell 20-70.
sabato pomeriggio trovandomi dalla mia ragazza che abita in un paese della piana di gioia tauro ho deciso di andare a fare con lei una passeggiata a siderno. una volta arrivati siamo andati in un negozio di pesca che avevo "avvistato" su internet...ho iniziato a guardare i muli che aveva a disposizione e dopo circa una mezz'ora la mia scelta e ricaduta su un ryobi kobe 6500...a dire la verità per un po sono stato indeciso tra il kobe 6500 e il vertigo 5500. Ho scelto il kobe perchè è più capiente del vertigo (cosa che non guasta visto che questo mulo lo utilizzero principalmente a caccia di serra, lampughe, palamite e leccie) e inverosimilmente è anche più compatto e più leggero. Un'altro particolare che mi ha colpito è stato che facendo girare i muli a velocità sostenute, ho avuto la sensazione che il kobe andasse in modo perfetto mentre il vertigo (nonostante i 2 cuscinetti in più) tendesse un pò a fare una specie di sfarfallio, come se la bobina non fosse perfettamente bilanciata. Come trecciato ho comperato un tuf line 30lb.
Volevo aggiungere che il negoziante mi ha trattato davvero bene e mi ha fatto un prezzo che è impossibile trovare anche on-line....sono rimasto davvero soddisfatto del trattamento che altri negozi riservano solo ai clienti storici.
Se qualcono vuole il nome del negozio sarò felice di trasmetterlo in mp.
Comunque concludendo vorrei sapere se secondo voi con il kobe ho fatto un buon acquisto...
Grazie mille a tutti e a presto.

5
SPINNING ATTREZZATURE / Re: consiglio mulinello
« on: April 01, 2011, 13:35:05 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io il penn sargus 5000 l'ho utilizzato quasi solo per il VJ. ho provato in alcune occasioni ad utilizzarlo a spinning sulle mangianze di lampughe e tunnidi al largo con la barca e non si è comportato male fino a che ho mantenuto costante la trazione nel recupero....
alcuni mie amici che hanno provato ad usarlo a spinning da terra (con wtd e popper vari) non ne sono rimasti entusiasti: nonostante l'uso di spray al silicone hanno dovuto rinunciare ...   
la mia paura infatti è proprio quella di fare parrucche infinite....ma a questo punto penso sia un problema del mulo in se e non della taglia....cioè non penso che con il 5000 si facciano parrucche e con il 4000 no....
Voi che ne dite? calabria calabria

6
SPINNING ATTREZZATURE / Re: consiglio mulinello
« on: March 31, 2011, 22:44:47 »
Ragazzi io avevo seriamente pensato di prendere il penn sargus solo che nella taglia 5000 in quanto questo abbinamento canna-mulo lo utilizzerò principalmente nella pesca di predatori estivi e quindi vorrei un bel mulo potente...
L'unico mio dubbio sul penn dipende dal fatto che Su alcuni forum Ho letto che ci sono stati problemi di parrucche in quanto non raccoglie il filo a spire incrociate...
Sapete darmi maggiori informazioni?

7
SPINNING ATTREZZATURE / consiglio mulinello
« on: March 31, 2011, 09:21:11 »
Buongiorno amici del forum.....
Qualche giorno fa Ho acquistato una canna mitchell sea spin 270 con azione 20-70.
Adesso sono sono in cerca di in mulinello così da fare un buon abbinamento. Che misura e che marca e modello mi consigliate? Il mio budget si aggira sui 100euro.
Attendo vostre risposte.
Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che risponderanno. ;D

8
PESCA A SPINNING / Re: fattore "c"
« on: March 27, 2011, 23:55:03 »
Ciao amici intanto vi ringrazio x le vostre risposte tempestive...mi farebbe piacere se intervenisse qualcuno delle mie parti per capire se il problema dei cappotti è solo mio o se invece riguarda anche altri...stamattina sono andato in in paio di spot da me solitamente frequentati e in uno dei due Ho trovato un sub che aveva appena terminato la sua immersione. Ho iniziato a parlare con lui e mi ha detto che in più di tre ore di immersione non aveva visto nulla di interessante ed infatti anche lui era a mani vuote.
Allo stesso modo ieri sono stato a pescare alla foce del fiume lao e anche lì Ho notato un po di carestia oltre ad una notevole diminuzione dei pescatori...
Forse ci sono dei problemi proprio a livello di mare perché Ho sentito dirò che sono calate parecchio anche le catture a bolognese e a fondo.
Se qualcuno ha qualche informazione spero si faccia vivo.
Resta vivo anche il mio invito a tutti coloro vogliano intervenire per darmi dei consigli utili visto che sono un neofita.
A presto.

9
PESCA A SPINNING / fattore "c"
« on: March 26, 2011, 22:39:46 »
Salve amici del forum...Ho deciso di aprire questo forum deluso dall' ennesimo cappotto a spinning...
Vi racconto un pó la mia storia...
Ho iniziato a praticare questa tecnica da circa 3 mesi e devo dire che nonostante i cappotti costanti sono comunque molto affascinato da questo tipo di pesca. Ho letto molti topics riguardanti la pesca a spinning su questo splendido forum e ho capito che la prima cosa per uscire vincitore da questa tecnica è la costanza abbinata a tantissima pazienza.
Oggi a differenza degli altri giorni però sono tornato a casa davvero demoralizzato dopo l'ennesimo cappottone.
Le Ho provate davvero tutte per tentare di scappottare ma sembra proprio che questa tecnica mi sia ostile e penso anche che per scappottare in questa tecnica ci voglia la giusta dose di fattore "c"(culo) e forse io non la possiedo...insomma sembra che non riesca mai ad essere al posto giusto al momento giusto. ;D
Per quanto riguarda i posti da me frequentati vanno da Maratea che si trova in Basilicata fino cetraro quindi praticamente tutta la zona dell'alto tirreno cosentino più una parte della basilicata.
Spero che qualcuno leggendo questo topic possa darmi qualche dritta Su qualche spot da provare nella zona da me indicata o altri tipi di consigli per migliorare le mie prestazioni.
Resto in attesa di vostri interventi e ringrazio anticipatamente tutti quanti si faranno vivi per darmi una mano.
Ciao a tutti. ;D

10
SPINNING ATTREZZATURE / ryobi kobe
« on: March 17, 2011, 21:59:24 »
Salve amici del forum...vorrei qualche notizia su questo mulo magari a chi lo conosce bene o lo possiede e soprattutto vorrei sapere se ne consigliereste l'acquisto.
Grazie in anticipo a tutti.

11
SPINNING ITINERARI / pescata al fiume lao
« on: February 23, 2011, 18:27:32 »
ciao ragazzi sabato se il tempo lo permette vorrei andare a fare 2 lanci al fiume lao.....qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su questo spot?
Cmq se qualcuno vuole aggregarsi si faccia avanti

12
MULINELLI DA SPINNING / Re: Shimano exage 4000 VS Shimano nexave 4000
« on: February 18, 2011, 12:56:34 »
Tra il seido in p3 e l'exage p4 quale mi consigliate? Ormai Ho abbandonato l' idea del nexave......

13
MULINELLI DA SPINNING / Re: Shimano exage 4000 VS Shimano nexave 4000
« on: February 17, 2011, 23:33:18 »
Ragazzi scusate ma nn c sto capendo più nulla....quale dei due muli è migliore?

14
MULINELLI DA SPINNING / Re: Shimano exage 4000 VS Shimano nexave 4000
« on: February 17, 2011, 21:34:10 »
ok ok grazie mille della tua indicazione 

15
MULINELLI DA SPINNING / Re: Shimano exage 4000 VS Shimano nexave 4000
« on: February 17, 2011, 19:59:12 »
Grazie mille del link....l'unico problema è che se provo a fare l'ordine mi chiede di registrarmi e nella ragistrazione mi chiede(tra i campi obbligatori) la partita IVA.....mi sembra strano perchè sul logo del sito dice di essere sia un ingrosso che un dettaglio....tu hai mai comprato su questo sito?sapresti darmi maggiori informazioni???
 ;D

16
MULINELLI DA SPINNING / Re: Shimano exage 4000 VS Shimano nexave 4000
« on: February 17, 2011, 12:39:50 »
Ragazzi mi dite cortesemente anche a me dove posso trovare il seido a quel prezzo..... ;D

17
MULINELLI DA SPINNING / Re: Shimano exage 4000 VS Shimano nexave 4000
« on: February 16, 2011, 20:08:06 »
Ragazzi vorrei sapere se oltre l'exage ci sono anche altri mulinelli con circa lo stesso prezzo che possono essere ugualmente buoni...... calabria

18
MULINELLI DA SPINNING / Re: Shimano exage 4000 VS Shimano nexave 4000
« on: February 15, 2011, 22:13:12 »
ragazzi ho un altro dubbio....che differenza passa tra "fb" ed "fc" ;D

19
MULINELLI DA SPINNING / Re: Shimano exage 4000 VS Shimano nexave 4000
« on: February 15, 2011, 21:28:29 »
la mia domanda si riferiva allo shimano exage e nexave fc....secondo voi visto che fino ad ora l'unica differenza sembra essere quella di un cuscinetto voi quale dei due modelli mi consigliereste di acquistare? quale dei due è più adatto allo spinning in mare?
Mi farebbe piacere sapere anche se ci sono altri modelli(magari anche di altre case) che hanno circa lo stesso prezzo e che potrebbero essere una buona alternativa a questi 2 muli....
Grazie cmq a tutti per la risposte ricevute fino ad ora.....

20
MULINELLI DA SPINNING / Shimano exage 4000 VS Shimano nexave 4000
« on: February 15, 2011, 19:34:21 »
Ciao a tutti volevo sapere le differenze principali tra questi due mulinelli da chi li possiede o li ha usati.
Vorrei sapere le vostre impressioni e i vostri pareri di ogni tipo su questi 2 muli Shimano visto che vorrei aquistre uno dei due e non so quale scegliere.
Aspetto vostre risposte e grazie anticipatamente.

Pages: [1] 2