Show Posts - Alfonso

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Alfonso

Pages: [1] 2 3 ... 7
1
Ryobi Applause Power 8000...una vera macchina da guerra!!!

2
PESCA A MOSCA IN MARE / Re: LAMPUGA CON LA MOSCA - video -
« on: April 03, 2011, 20:27:52 »
Bellissimo, da perdere il fiato....e poi la piega delle canne da mosca mi ha sempre affascinato. Quando vorrei imparare questa tecnica!!

3
Questo permessino e solo come un riconoscimento per i pescatori. Per quando riguarda le leggi vincolanti gli orari di pesca devi sempre rispettarle, per di più se durante quelle ore dove è concesso pescare arrivano dei bagnanti sei costretto ad allontanarti.

Purtroppo la stagione estiva è un pò così, i bagnati sono privilegiati.


4
Ciao, io sono di Rossano è sono sullo Ionio, il divieto di pesca durante la stagione estiva esiste davvero, ma non è assoluto, ci sono degli orari.
E' possibile pescare dalle 20 alle 08....il restante della giornata è proibito causa balneazione!Se ti beccano fuori orario le multe sono salate e cè anche il sequestro dell'attrezzatura.

Se ti interessa sapere altro chiedi pure.


5
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: Video vari dal web
« on: February 24, 2011, 10:48:24 »
Ma questo è proprio da galera!!! ma che pesca è!!!è scandaloso!!!ci metterei a loro nell'acqua e li prenderei a strappo!!  ;D ;D

6
Canne Spinning:
- Shimano Nexave BX 10' 10-30gr
- Daiwa Aqualite 7' 7-21gr
- Shimano Bassterra 6'6'' 10-40gr

Mulinelli Spinning:
- Shimano Exage 4000FA
- Penn Captiva2 4000

Canna Inglese:
- Veret Event 4,00m 2-10gr

Mulinello Inglese:
- Tubertini Vertigo 1500

7
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Consigli artificiali
« on: January 12, 2011, 19:29:54 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
esiste misscarna 11cm 22gr e misscarna 8cm 12gr 

superspook 9cm 17gr oppure zara spook 11,5cm 17gr. l'hidro pencil 11,5cm 30 gr . i wtd che ti suggerito x me sono ottimi e non costano tanto a differenza di altri. 
Si hai ragione esiste il superspook jr da 9cm, pensavo facessi riferimento al 12cm, scusami.
Per quanto riguarda la miss pensavo che il più piccolo fosse il 110, mi sa che ci faccio un pensierino all'80.
Lo zara spook e l'hydro pencil li posseggo già.




8
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Consigli artificiali
« on: January 12, 2011, 18:19:10 »
Cerco qualcosa sotto i 10cm, l'hydro pencil, la miss carna e il super spook sono già oltre...

9
SPINNING ATTREZZATURE / Consigli artificiali
« on: January 12, 2011, 18:01:18 »
Salve ragazzi, voglio ampliare il mio set di artificiali ma con piccoli minnows e wtd, da 10cm a scendere.

Per quanto riguarda i minnows cerco soprattutto quelli che tengono bene la corrente, floating o sinking, ma che non hanno un affondamento esagerato dato che pesco su fondali non molto alti.

Vi ringrazio anticipatamente e aspetto con ansia le vostre risposte.

10
Dai che organizziamo uno spinnatina...io, tu giorgio e un altro amico..

11
SPINNING ATTREZZATURE / Re: ami singoli sea bass hunter 3
« on: December 18, 2010, 19:46:05 »
Prova a comprarli online....e falla direttamente tu la prova, non cè cosa migliore di vederlo con i proprio occhi!!!

Se ti interessa chiedere qualche altra cosa non preoccuparti e chiedi pure.

12
SPINNING ATTREZZATURE / Re: ami singoli sea bass hunter 3
« on: December 18, 2010, 15:41:00 »
Ciao Zavo, tempo anche io ho fatto più o meno la stessa domanda e gli ami che sono stati consigliati erano 2:

Owner Mutu Light(nella misura 1-2, sta a te provarli e capire la grandezza e  vedere se modificano o no il nuoto dell'artificiale) che però necessitano del doppio split ring.

Decoy  Pluggin Single, questi posso essere usati senza il doppio split ring perchè hanno l'occhiello rivolto verso la punta dell'amo.

Ti metto il link di quel post   Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao.

13
EGING GAME / Re: seppia a soinning!?
« on: November 04, 2010, 21:38:13 »
Ciao Sampey, certo che si può pescarla anche da riva la seppia, io la pesco quasi sempre da spiaggia libera.

Per la montatura, basta aggangiare direttamente il gambero finto al moschettone oppure mettere un piccolo piombo e fare 30cm di terminale e poi metti il gambero, ma io lo utilizzo senza piombo.

Lo lanci e aspetti che scenda sul fondo, dopodicchè lo recuperi molto lentamente e ogni tanto fai delle pause (puoi anche dare delle jerkatine se vuoi), e quando senti qualcosa di pesante dai uno strappetto e recuperi un pò più velocemente ma senza esagerare sennò rischi di spezzare i tentacoli della seppia. Se hai una canna abbastanza sensibile e quanto avrai un pò più d'esperienza sentirai persino gli strattoni della seppia.

Per quanto riguarda i gamberetti finti, ti conviente comprare quelli economici quando peschi dalla spiaggia o in porto dato che cè più rishio di incaglio e solitamente se ne lasciano un bel pò sul fondo. Quelli da 10 euro comprali ma i consiglio di utilizzarli solo dalla barca dove il rischio di incaglio e quasi zero.

Spero di esserti stato d'aiuto, per altro non esitare a chiedere!!

14
SPINNING ATTREZZATURE / Re: andrà bene anche in mare?
« on: November 04, 2010, 21:11:46 »
Peppe penso che un attrezzatura leggera si possa utilizzare alla ricerca della regina, anche se con quell'elica, per quanto possa attirare il predatore, darà sicuramente fastidio nel lancio e lo renda poco aerodinamico.

Poi è sempre un parere personale ed opinabile.

15
PESCA FORUM BAR / Prendi la salute all'amo
« on: November 04, 2010, 20:17:31 »
Girando qua e là nella rete ho trovato questo articolo fatto dalla "Humanitas Salute".....la pesca è uno sport vero è proprio e non un'attività fisica per sedentari o per pigri...

Ora vi lascio all'articolo...spero sia di vostro gradimento..Buona lettura


"Con la pesca prendi la salute all’amo"

Non è un’attività fisica per sedentari o per pigri, come sarebbe facile ironizzare, bensì uno sport vero e proprio. Restare, infatti, per qualche ora in riva a un fiume o sul molo di un porto - canna da pesca saldamente in mano - ha benefici effetti su tutto il nostro organismo. Qualche numero per chiarire i concetti: nel nostro Paese sono 250.000 i tesserati alla pesca sportiva, ben oltre due milioni i praticanti a livello non agonistico, fra cui moltissime donne. Uno sport a tutti gli effetti, perciò, adatto a tutti e per tutte le età. Per saperne di più sui benefici della pesca, “Humanitas Salute” ha interpellato il dottor Giuseppe Capua, responsabile di medicina dello Sport all’Ospedale San Camillo di Roma.

- Perché la pesca non può essere considerata un’attività sedentaria?
“Prima di tutto perché allena perfettamente, allo stesso modo, la componente fisica e quella psicologica del nostro organismo. E’ facile affermare che “pescare è un esercizio eccelso ed equilibrato per corpo e mente”. Non è uno sport sedentario: mette alla prova la destrezza dello sportivo, consentendo di far lavorare tutti gli apparati della “macchina-uomo” a cominciare dal sistema di coordinamento neuromuscolare . Se immaginiamo la “pesca d’altura”, quella svolta in mare aperto a bordo di barche adatte, il gesto stesso del “lancio” fatto con un certo vigore è simile a quello del lancio del giavellotto compiuto in atletica. Ma non solo: nelle specialità della pesca con cucchiaino (lo “spinning”, ndr) o della pesca con la mosca, vengono messi fortemente alla prova i muscoli dorsali e addominali, l’articolazione scapolo-omerale e le vertebre cervicali. E’ bene precisare che l’impegno muscolare più grande è richiesto soprattutto nella pesca d’alto mare. Se invece si intende pesca quella praticata seduti per ore su un seggiolino, leggendo un giornale, allora vedo scarsi benefici ”.

- Quale tipo di lavoro svolgono i muscoli di un pescatore sportivo?
“E’ un tipo di lavoro aerobico, che non richiede grande dispendio di ossigeno: a meno che lo sforzo non risulti prolungato nel tempo. Il sostegno della canna in attesa che la preda abbocchi all’amo è un atto che richiede una buona forza dei muscoli del braccio – bicipite in primis – e della spalla – deltoidi – ma anche la contrazione dei gruppi muscolari della schiena e dell’addome: è il risultato dello sforzo da compiere per mantenere in tensione la canna con una postura corretta. C’è pure il gesto di fare gli “strattoni” quando il pesce abbocca: è questa una manovra che moltiplica lo sforzo muscolare a carico del tronco e delle braccia impegnate a stringere la canna”.

- E sul coordinamento neuromuscolare, che tipo di impegno richiede?
“Il pescatore sportivo, di solito, si trova a camminare su terreni sconnessi, su scogli e rocce, o semi-immerso nell’acqua: deve perciò rimanere per molte ore in condizioni di equilibrio precario e con l’attenzione sempre a mille, mettendo alla prova tutti i propri organi sensoriali. Le gambe, in particolare, subiscono forti sollecitazioni, richiedendo tonicità e resistenza muscolare. Nella pesca da riva – quella svolta, senza dover immergersi in acqua - i cambiamenti di peso sulle due gambe sono indispensabili per il lancio: anche in questo caso si esplica un lavoro muscolare”.

- Ci sono altri benefici?
“E’ un’attività ideale per la terapia di riabilitazione dei post-infartuati. Favorisce l’ossigenazione, la concentrazione, rilassa la mente, mette l’uomo a stretto contatto con la natura, dato che la pesca è uno sport assolutamente da praticare all’aria aperta. E’ tutto sommato divertente e – se si pratica fra amici – stimola una sana e leale competizione”.

- Quali sono le controindicazioni e gli inconvenienti della pesca?
“Vietata a chi soffre di malattie reumatiche o respiratorie acute. Inoltre, se non si riesce a mantenere un corretto equilibrio fra peso della canna e postura, si rischiano dolorose contratture muscolari o peggio i crampi. E’ bene perciò praticare alcuni esercizi di stretching preparatori, 15 minuti prima di iniziare una battuta di pesca impegnativa in modo da sciogliere i muscoli delle spalle, rinforzare le braccia e “tirare” bene la schiena. Occhio, infine, ai cavi elettrici al momento dei lanci: accertatevi che la lenza, di solito molto lunga, non “cada” sui fili della media o alta tensione”.

- Non resta che augurarvi buon relax e buon divertimento.

16
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno a peppino
« on: November 04, 2010, 20:09:42 »
  .....Auguroniii Peppino... ùùooiuuy

17
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Scelta ami singoli
« on: November 04, 2010, 19:43:41 »
Dalle vostre risposte sono venute fuori le differenze con i rispettivi pregi e difetti dei due ami (decoy pluggin single e owner mutu light) e non mi resta che provare personalmete.

Faccio una cosa li compro entrambi e verifico preticamente quello che mi piace di più e, perchè no, magari li userò entrambi in base all'adattamento con i diversi minnows.

Grazie ancora e se qualcun'altro vuole aggiungere qualcos'altro ben venga.  ;D

18
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Scelta ami singoli
« on: November 03, 2010, 17:19:39 »
La mia scelta si era fermata sui mutu light, mi sembra un bell'amo con la punta rientrante proprio come lo cerco io, ma è indispensabile l'utilizzo del doppio split ring, che è una cosa che vorrei evitare.

Giorgio hai colto nel segno, perchè i decoy sono gli ami che sto studiando di più e il semplice fatto di evitare il doppio split ring mi garba molto. Ma anche loro hanno dei lati negativi: non sono circle e non avendo la punta rientrante diventano molto simili alle ancorette nell'incaglio, nel rischio di slamata e nel rovinare la vernice dell'artificiale. Comunque a breve ti chiamo e ne parliamo per telefono.

Altri due modelli di ami che sto studiando sono:

Decoy Single Sergeant’n JS1 (che sono più arrotondati dei pluggin single)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Owner s-77 (molto simili ai decoy pluggin single, hanno anche loro l'occhiello rivolto versa la punta dell'amo)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

cosa ne pensate??



 

19
SPINNING ATTREZZATURE / Scelta ami singoli
« on: November 02, 2010, 22:03:16 »
Salve,
dopo ore e ore a pensare su cosa fare mi sono da poco convinto di sostituire le ancorette dei miei minnows con degli ami singoli.
L'unica mia indecisione è sul modello di amo da usare e sull'eventuale grandezza.
Voi che ami usate??e che numero???

Vi ringrazio anticipatamente.

20
Anche io sarei interessato a qst artificiale...come posso reperirlo???

Pages: [1] 2 3 ... 7