Show Posts - mr.tonno

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - mr.tonno

Pages: [1]
1
PESCA FORUM BAR / Re: Urge consiglio di un acquariofilo
« on: September 05, 2011, 19:02:53 »
Cerca di mettere un aereatore con getto regolabile e regolato al minimo nella nursery ( decisamente meglio se è quella in plastica con pochissimi fori) ed evita cambi d'acqua fino alla schiusa, aumenta la temperatura a 26/28 gradi massimo aiuterà la schiusa in termini di tempo, dopo la schiusa aspetta almeno 30/35 gg che gli avannotti crescano altrimenti sazieranno i genitori e il resto degli abitanti della vasca.
Spero di esserti stato d'aiuto, quando vuoi sono a disposizione, amo gli acquari.

2
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: che canna???
« on: August 22, 2011, 22:34:44 »
etfreaky* ciao,
ti rispondo subito:i miei tipi di pesca variano dalla paf e la surf quindi preferirei una canna che mi darà possibilità di essere utilizzata con mare calmo e mosso,in quanto il lavoro che faccio non mi da possibilità di scegliere se andare a pesca con mare mosso o no,io quando ho tempo vado....e cerco di pescare qualcosa.
Come esperienza di pesca non credo di averne abbastanza,e penso che come me un pò tutti perchè non si smette mai di imparare e far crescere il proprio bagaglio personale,però ti tico che pratico questo hobby da 10 anni con una pausa intermedia di 2 e mezzo per via del matrimonio e il figlio, e ho avuto anche le mie soddisfazioni.Anzi ti dico che la pesca che ho sempre,ma sempre preferito è quella di pescare i serra con attrezzatura leggera, perchè mi ha sempre affascinato il fatto di lottare contro di loro un pò alla pari,nel senso di dare anche a loro a volte il gusto della vittoria.
Spero di essere stato chiaro attendo le vs risposte.
A prestocioa ancora a tutti.

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / che canna???
« on: August 22, 2011, 17:30:07 »
Ciao ragazzi,ho voglia di comprare una canna nuova per un mulo Tica Scepeter gf 9000 con budget limitato intorno a €200/2500.
Alla migliore risposta offro:
1)compagnia per giornata di pesca per ralativa prova del prodotto consigliatomi;
2)grigliata in riva al mare su pietra ollare di tutto il pescato ;D (n.b.:solo dalla canna consigliatami).
Attendo risposte la lotteria è aperta,tempo massimo una settimana (il tempo giusto che i bagnanti finiscono le ferie e mi liberano le spiagge). calabria
Riscaladate le tastiere per le risposte che io, intanto, riscaldo la pietra!!!!
A presto ciao a tutti.

4
Ciao ragazzi,se posso vorrei esprimere un mio parere in merito.
innanzi tutto concordo con quello che dice manuspin -"dire che il serra attacca ogni cosa che si muove proprio non riesco a mandarlo giù...è un predatore vorace e spietato, a volte attaccherebbe anche un pezzo di sughero se manovrato bene; ma molto spesso è sospettoso e scaltro e rifiuta l'artificiale anche se mosso alla perfezione"- e in disaccordo sempre con manuspin nel fatto che l'adrenalina nella pesca con il vivo è inferiore a quella'emozione che ti da lo spinning.
La pesca io la intendo come la battaglia tra me e il pesce stesso.Provo a vincere contro un qualcosa che per poterlo combattere devo adattarmi al suo stile di vita e cercare di 'tendergli la trappola',nel senso che lui ha bisogno di qualcosa di organico per cibarsi, non di plastiche,sugheri etc. etc.
Questo è il mio punto di vista e ho scelto di catturare i serra con il vivo anche perchè è la tecnica che a me emoziona di più,come a te emoziona di più lo spinning.
La canna che uso io per la pesca con il vivo è Italcanna Hexagon  200 gr. 4,30 mt corredata di mulinello Shimano Ultegra 10000 xsb.
Spero di nn aver offeso nessuno,un saluto.

5
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: mi presento
« on: August 07, 2011, 10:38:28 »
Che onore!!!!

6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / mi presento
« on: August 06, 2011, 17:12:11 »
Salve a tutti sono un nuovo arrivato..molto piacere.Digito da Cosenza e sono contento di essermi iscritto a questo forum perchè ho la possibilità di conoscere altri pescatori della Calabria.In più spero di caricare, ancora di più con il vostro aiuto, il mio bagaglio di esperienza e tecnica.
Ci leggiamo sul forum un  saluto a tutti.

Pages: [1]